Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
errore all'avvio riguardante nuoveau
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 24 Set 2014 18:07    Oggetto: Rispondi citando

UEFI è una ciofeca e dunque non è un semplice aggiornamento ma una vera e propria riparazione di vari BUG e cose che non cerano.

Questo guaio esiste in tutti i PC che usano UEFI e colpisce pure Windows e specialmente le versioni Vista e Seven.

Teoricamente, fidandomi di quanto mi dicono, nel BIOS giusto del tuo PC c'è quella voce dato che si sono accorti che Vista/Seven non possiede i driver firmati (ma W8 si) come non ci sono per Linux.

Dunque hanno POI messo quella voce. Senza quella blocca i driver non firmati, ma quelli Linux close dovrebbero (il condizionale è obbligato) essere firmati.

Adesso dimmi te cosa vuoi fare.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 26 Set 2014 08:59    Oggetto: Rispondi

Rimuovo i nouveau, a questo punto rimane la cosa più semplice da fare e se la Nvidia darà problemi userò la Intel.
Riguardo a UEFI, io ho disabilitato secure boot prima di istallare Ubuntu, nonostante che in rete abbia letto che distro come Ubuntu, Fedora e Open Suse lo supportino.
Ma non è secure boot che controlla eventuali firme in fase si avvio?

Non hai risposto alla mia domanda però!
Con eventuali aggiornamenti di sistema, kernel successivi, o versioni successive, questo bug potrebbe essere risolto, o si dovrà sempre fare i conti con il bios e il suo aggiornamento?

Ciao
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi