Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ecco come sarà Windows 9
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2014 11:53    Oggetto: Ecco come sarà Windows 9 Rispondi citando

Leggi l'articolo Ecco come sarà Windows 9
Tutte le novità della prossima versione, gratis per gli utenti di Windows 8.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
sicla99
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/10/12 08:35
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 30 Set 2014 16:58    Oggetto: Rispondi citando

Mah...personalmente sono stanco di aspettarmi grandi cose da ogni nuovo sistema operativo Windows.Sono partito nel '99 da XP e successivamente ho avuto tutti quanti gli OS Windows.Il sogno - mai realizzato da nessun nuovo OS Microsoft- è di avere un sistema semplice da usare,performante e senza errori o incertezze sull'hardware, sicuro e con software completi ,invece ci scommetto che ci vorranno comunque un sacco di software commerciali (antivirus,ritocco foto,editing video,suite di produttività ecc.ecc) per lavorare e divertirsi al meglio
Ovvio comunque che Windows 9 sarà il benvenuto anche per me.Ma non mi aspetto questa gran rivoluzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 30 Set 2014 18:42    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sono partito nel '99 da XP e successivamente ho avuto tutti quanti gli OS Windows.


Difficile, visto che XP è uscito nel 2001.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2014 18:43    Oggetto: Rispondi citando

ancora con m$ windows, GRATIS non è sinonimo di LIBERTA' d'USO, MODIFICA, DISTRIBUZIONE, COPIA, AGGIORNAMENTO.

LIBERTA' di CREARE manuali, guide, contratti d'assistenza.

LIBERTA' di farsi riconoscere un equo compenso.

Windows è e rimane di proprietà di m$.

Essendo un sistema operativo software NON libero,
NON si possono apportare cambiamenti come sovra descritto, tantomeno operare nel settore dei servizi, come riportato.

NON si può in alcun modo metter mano al codice sorgente per un suo aggiornamento e corregger bugs, senza NON dover attendere lunghi tempi d'attesa da parte di m$.

Inoltre perché doversi fidare delle corporazioni, quando hanno dato prova che collaborano con:
CIA; FBI; NSA; NORAD; WHITEHOUSE ?

La fiducia l'utente la ripone, ma le corporazioni no, e dunque perché farsi fregare per l'ennesima volta oltre ad aver un sistema operativo che è un COLABRODO ?

Il Software Libero è e rimane, l'unica alternativa
in ogni senso! W GPLv3; GNU/linux.

saluti pdb
Top
sa.cu
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/09/14 19:04
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 30 Set 2014 19:20    Oggetto: Rispondi citando

Dopo il mio scontro con windows 8 ne ho parlato con alcuni amici. Ho visto che in giro è diffusa l'opinione che la Microsoft abbia migliorato l'interfaccia di Windows fino a Windows 2000, poi è andata sempre peggiorando, fino a toccare il fondo con Windows 8. Chi si ricorda che c'è anche stato un Windows Millennium (Windows Millennium Edition)? Un sistema operativo che apparve e scomparve dal mercato senza praticamente essere utilizzato.
Colgo l'occasione per una domanda. Che senso ha che se utilizzo Skype in Windovs 8, che questo cambi il mio none utente del computer nel nome utente di skype? E se io ho 2 nomi su skype? Devo creare un altro utente sul computer? E se voglio permettere ad un amico di utilizzare la sua utenza Skype sul mio computer? Gli devo creare un'utenza sul computer?
Mi rendo conto che mettere un sistema operativo in un telefonino crea dei problemi. Ma perchè far subire gli stessi problemi a chi il sistema operativo lo usa in un computer da tavolo con mouse e tastiera?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/01/07 18:47
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 01 Ott 2014 08:25    Oggetto: Rispondi citando

Parlando di interfaccia secondo me W8/8.1 è sottovalutato perchè.....boh? Va quasi bene, manca qualcosa che copra ne copra i difetti, ma personalmente in W9/10 cercherò i mod dei piastrelloni Very Happy PER ME è troppo comodo: ha dimezzato il numero dei click che devo fare per aprire le applicazioni (anche una decina al giorno). Tornare a dipendere completamente dal menù start così come lo conosciamo, è pura follia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 01 Ott 2014 10:05    Oggetto: Rispondi citando

sa.cu ha scritto:

Colgo l'occasione per una domanda. Che senso ha che se utilizzo Skype in Windovs 8, che questo cambi il mio none utente del computer nel nome utente di skype? E se io ho 2 nomi su skype? Devo creare un altro utente sul computer? E se voglio permettere ad un amico di utilizzare la sua utenza Skype sul mio computer? Gli devo creare un'utenza sul computer?
Mi rendo conto che mettere un sistema operativo in un telefonino crea dei problemi. Ma perchè far subire gli stessi problemi a chi il sistema operativo lo usa in un computer da tavolo con mouse e tastiera?


Pure io ho skype, era preistallato nel sistema, ma non mi ha cambiato il mio nome utente del pc, piuttosto si è preso la briga di cambiarmi la pws di accesso... mettendomi quella dell'account hotmail Rolling Eyes mi ci è voluto qualche minuto per capirlo, anche perchè ho visto l'immagine del mio account hotmail (che è lo stesso di skype) e ho collegato la cosa.
Automatismi che non aprezzo per niente!



pdb ha scritto:
NON si può in alcun modo metter mano al codice sorgente


Difatti siamo tutti qui in trepidante attesa di mettere mano sul codice sorgente!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ott 2014 20:33    Oggetto: Rispondi citando

riguardo a skype che è un software NON libero, nel passato ha violato la GNU General Public Lisense Version 2 link, link link link (in tedesco) esso supporta solo il suo ptocollo proprietario vedasi:
link link link Consiglio di scaricare link oppure link link link link
Ekiga è il più usato e supporta anche i protocolli di Skype. Ekiga è Software Libero !
Le licenze sono riportate su: link e link

saluti pdb
Top
{Donald}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ott 2014 21:24    Oggetto: Rispondi citando

A mio avviso bastava migliorare Windows7 (ovviamente domato con XP-antispy e classic shell) senza fare continui cambiamenti che, a mio parere, impediscono un uso decente del PC. Per cio' che mi concerne, voglio essere io a comandare il PC e non esserne comandato, inoltre intendo spostare il mouse dove mi pare, senza incorrere in fastidiose aperture di finestre o peggio subire schermate non volute e Apps indesiderate, tantomeno veder scomparire la finestra in cui sto lavorando. infine
sono stanco di grafiche tanto elaborate quanto sbiadite nei caratteri.
Donald
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2014 07:54    Oggetto: Rispondi citando

@Donald allora windows non fa per te, dato che racchiude tutte quelle cose che ti danno fortemente fastidio.

riguardo all'esser controllato, la stessa m$ sulla EULA, dichiara che win7 è un s.o (per me un sistema operativo è una cosa molto più seria che win) che fa uso di DRM Digital Restrictions Management link

sempre riguardo a win 7 ti invito a leggere: link link

riguardo al DRM usato in win7 ti invito a leggere link link

Dal momento che esattamente vuoi esser te il padrone del computer e non il computer ad esser il tuo padrone, inizia guardare il seguente video:
link ed a leggere attentamente qui: link continua sul prossimo thread (MA ANCHE NO! - ndr)

saluti pdb
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2014 08:02    Oggetto: Rispondi citando

@Donald dal precedente thread: guarda l'elenco delle distribuzioni GNU/linux e scarica quella che preferisci.

Se esigi il controllo del tuo computer, lo puoi fare SOLO con distribuzioni GNU/linux 100 per cento Software Libero.

Con il software NON libero NON c'è alcun controllo da parte dell'utente ed ifatti si è vincolati e dominati.

saluti pdb

fine del thread precedente
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2014 11:35    Oggetto: Rispondi citando

@Donald guarda l'elenco delle distribuzioni GNU/linux e scarica quella che preferisci.

Se esigi il controllo del tuo computer, lo puoi fare SOLO con distribuzioni GNU/linux 100 per cento Software Libero.

Con il software NON libero NON c'è alcun controllo da parte dell'utente ed ifatti si è vincolati e dominati.

saluti pdb
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 03 Ott 2014 07:48    Oggetto: Rispondi citando

Mattakkione ha scritto:
Parlando di interfaccia secondo me W8/8.1 è sottovalutato perchè.....boh? Va quasi bene, manca qualcosa che copra ne copra i difetti, ma personalmente in W9/10 cercherò i mod dei piastrelloni Very Happy PER ME è troppo comodo: ha dimezzato il numero dei click che devo fare per aprire le applicazioni (anche una decina al giorno). Tornare a dipendere completamente dal menù start così come lo conosciamo, è pura follia.


Ci sono utility per il desktop di XP che facevano la stessa cosa se non meglio.

Esempio e Esempio

Cosa cambia ad avere un desktop con le icone da cliccare dai piastrelloni? NIENTE e per questo che queste utility non ebbero successo solo che i piastrelloni sono IMPOSTI ed allora (come nella favola di Fedro) tutti nel leccare la novità.

Per me è meglio OSX (qui come trasformare XP) oppure nel potentissimo KDE , guida.


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Ott 2014 15:27    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Ci sono utility per il desktop di XP che facevano la stessa cosa se non meglio.


Non è una critica, ma mi chiedo a cosa serva mettere un software di terze parti per trasformare xp, vista o 7 in 8...a parte che su un pc che monta xp presumo che sia pura follia...appesantire un sistema che probabilmente è istallato su pc single core con 1 max 2 gb di ram.
Te lo dico perchè tempo fa ho provato a mettere su xp una dock tipo mac, il pc si è rallentato visibilmente, è durata 3 minuti...
Rolling Eyes
Poi lasciamo perdere softonic per carità che uno scarica un sw e poi se ne trova minimo 3 con una toolbar sul browser.
Anche mettere kde su windows mi sembra follia Laughing ma che è l'evoluzione della ciofeca wubi? Wink
Sarà che a me piace tenere ben distinte le cose...bah!! Wink

Io sono del parere che eventuali personalizzazioni dovrebbero essere possibili senza istallare un bel niente.
Cioè, MS dovrebbe rendere possibile l'eliminazione dell'interfaccia metro, così chi non gli piace smette di sfracellarci i maroni, poter mettere un menù start per i nostalgici, ecc..
Top
Profilo Invia messaggio privato
sa.cu
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/09/14 19:04
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 03 Ott 2014 15:31    Oggetto: Rispondi citando

{Donald} ha scritto:

infine sono stanco di grafiche tanto elaborate quanto sbiadite nei caratteri.
Donald

Purtroppo siamo vittime dei "creativi" e degli "art directors" che ritengono sia molto elegante scrivere in caratteri piccoli di colore grigio su sfondo nero. Invece scrivere con caratteri di dimensioni visibili di colore bianco su sfondo nero (o anche caratteri neri su sfondo bianco, oppure gialli su sfondo blu, ecc., ecc.) è considerato grezzo e volgare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sa.cu
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/09/14 19:04
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 03 Ott 2014 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:


Automatismi che non aprezzo per niente!



Per tentare di porre rimedio ai guai combinati da skype di windows 8 ho fatto una ricerca in internet e mi sono imbattuto in un sito lecchino che faceva le lodi di windows 8 e suggeriva di cliccare su una voce di un menù di skype. Solo che nel mio menù di skype quella voce non c'era Smile .
Alla fine me lo sono tenuto così: quando accendo il pc devo dare il nome utente di skype e la password di skype.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sa.cu
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/09/14 19:04
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 14 Ago 2015 14:51    Oggetto: Rispondi

{Donald} ha scritto:

sono stanco di grafiche tanto elaborate quanto sbiadite nei caratteri.
Donald
Purtroppo i "creativi" sostengono che non è "elegante" scrivere con caratteri neri su sfondo bianco, è troppo banale. E se qualcuno osasse scrivere con caratteri gialli su sfondo blu griderebbero disgustati "che orrooooore". Il massimo dell'eleganza è scrivere con caratteri grigi su sfondo nero. Non si riesce a leggere niente, ma si ottiene un bellissimo effetto "estetico".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi