Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10, tutte le novità
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ott 2014 14:28    Oggetto: Windows 10, tutte le novità Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10, tutte le novità
Dal pulsante Start ai desktop virtuali, arriva una versione di Windows progettata ''a misura di utente''.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 01 Ott 2014 20:54    Oggetto: Rispondi citando

evvai, questa sì che è una buona notizia!
attendo fiduciosa Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 02 Ott 2014 09:20    Oggetto: Rispondi citando

Mad, è ora di rottamare xp? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2014 11:00    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Torna il menu Start
Windows 10, tutte le novità.


 

Il menu Start di Windows 10 (Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Top
{Donald}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2014 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Tocchiamo ferro e corni rossi!
Ogni volta (troppo spesso, ultimamente) che la MS cambia il Sistema, c'e' sempre qualche diavoleria da reimpostare o da domare. Per fortuna esistono molti software (anche gratuiti) atti a correggere o a eliminare le 'inutilities' ..A parte XPantispy (adatto anche per sistemi superiori) e Classic Shell (imprescindibile) c'e' l'ottimo e gratuito 'Agent Ransack' che sostituisce l'assurdo sistema di ricerca file e cartelle che esiste gia' dal tempo di Vista (bleahh!)
Mi auguro che non occorra reimparare a usare il PC!

Donald
Top
{Mau}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2014 22:21    Oggetto: Rispondi citando

Il file system è ancora quello creato da IBM nei primi anni '90?
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 03 Ott 2014 08:24    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Windows 10, tutte le novità

"torna la funzionalità Snap di Windows 7"? Shocked

Quella assurda merdaccia che se spostavi le finestre cambiava le dimensioni alla ca$$o dopo che le avevi dimensionate come ti serviva? Shocked

Vabbe' la disabiliteremo all'istante, come le infantili piastrelle, e speriamo che non ci sia di nuovo la "funzionalità" di W8 di far comparire una schermata di puttanate spostando il cursore sulla destra dello schermo. Rolling Eyes

In M$ se non introducono qualche inutile rompimento di coglioni ad ogni release non sono contenti. Sad

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Ott 2014 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Con Windows 10 anche le app girano in finestra, si possono ridimensionare, spostare, massimizzare e minimizzare: proprio come le normali applicazioni.


Anche con 8.1 si può fare, non sono in finestra le app ma se porti il cursore in alto compare magicamente la barra e lo puoi fare!!! Wink



gomez ha scritto:
"torna la funzionalità Snap di Windows 7"? Shocked

Quella assurda merdaccia che se spostavi le finestre cambiava le dimensioni alla ca$$o dopo che le avevi dimensionate come ti serviva? Shocked


Presumo che sia la nuova funzione dei 4 desktop virtuali, che li puoi affiancare, tipo Ubuntu.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 03 Ott 2014 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Presumo che sia la nuova funzione dei 4 desktop virtuali, che li puoi affiancare, tipo Ubuntu.

No, è una cavolata che hanno (purtroppo) importato anche in (X)ubuntu (e che ho disattivato immediatamente): se sposti le finestre verso i lati dello schermo, queste si ridimensioneranno automaticamente, eventualmente affiancandosi, ma sicuramente alimentando invocazioni ad Anubi... Twisted Evil

Praticamente quello che facevano i più vecchi e minimali "window manager" di Linux, che posizionavano le finestre automaticamente in modo tale da occupare tutto lo spazio disponibile... pare che finalmente ci sia arrivato anche Windows... Rolling Eyes

Pare comunque che stavolta siano riusciti a copiare anche i desktop virtuali (ma non so se hanno limitazioni di numero correlate alla macchina...) Wink




Edit: parte dei messaggi seguenti sono stati spostati qua


L'ultima modifica di MK66 il 06 Ott 2014 16:13, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 03 Ott 2014 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Mad, è ora di rottamare xp? Wink

decisamente.

ROTFL ROTFL ROTFL

per il momento ci viaggio ancora alla grandissima, per quel che faccio col mio home pc.
ma penso che da qua a dieci anni ci sarà da aggiornarsi forzatamente, quindi quando staranno per presentare win 11 forse mi metterò win 10, che sarà già sufficientemente debuggato.

ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 05 Ott 2014 10:08    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
per il momento ci viaggio ancora alla grandissima, per quel che faccio col mio home pc.
ma penso che da qua a dieci anni ci sarà da aggiornarsi forzatamente, quindi quando staranno per presentare win 11 forse mi metterò win 10, che sarà già sufficientemente debuggato.


Ma difatti!! Se ti trovi bene con xp...come altri con 7, o Linux, non vedo perchè cambiare! Wink
Io con 8 non ho avuto problemi, mi ha fatto l'aggiornamento a 8.1 (si l'ho acquistato da aggiornare Rolling Eyes ) ed è migliorato, più adatto agli utenti inesperti, prima dell'aggiornamento le app a schermo intero si chiudevano con alt+F4, che in realtà è da che mondo che si chiudono le finestre con quei tasti, ma per qualcuno magari non era proprio ovvio.
E a forza di vedere critiche su critiche a questo 8 o 8.1 mi è proprio venuta voglia di provarlo!! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Ott 2014 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Desktop virtuali e un nuovo File Explorer
Windows 10, tutte le novità.


 

In Windows 10 è stata facilitata la visualizzazione dei programmi in esecuzione. (Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 09 Ott 2014 16:43    Oggetto: Rispondi citando

{Mau} ha scritto:
Il file system è ancora quello creato da IBM nei primi anni '90?

Il file system iniziale era FAT, passato a NTFS con WinNT, 200 e XP (anche se diversi costruttori si ostinavano a preinstallare i sistemi XP con FAT) ed era stato sviluppato (o scopiazzato...) da M$, non da IBM.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 14 Ott 2014 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
madvero ha scritto:
per il momento ci viaggio ancora alla grandissima, per quel che faccio col mio home pc.
ma penso che da qua a dieci anni ci sarà da aggiornarsi forzatamente, quindi quando staranno per presentare win 11 forse mi metterò win 10, che sarà già sufficientemente debuggato.


Ma difatti!! Se ti trovi bene con xp...come altri con 7, o Linux, non vedo perchè cambiare! Wink
Io con 8 non ho avuto problemi, mi ha fatto l'aggiornamento a 8.1 (si l'ho acquistato da aggiornare Rolling Eyes ) ed è migliorato, più adatto agli utenti inesperti, prima dell'aggiornamento le app a schermo intero si chiudevano con alt+F4, che in realtà è da che mondo che si chiudono le finestre con quei tasti, ma per qualcuno magari non era proprio ovvio.
E a forza di vedere critiche su critiche a questo 8 o 8.1 mi è proprio venuta voglia di provarlo!! Twisted Evil


hai ragione ma se ci si vuole connettere ad internet per forza di cose prima o poi un pc aggiornato serve Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 13 Nov 2014 18:45    Oggetto: Rispondi

Madvero ha scritto:
ROTFL ROTFL ROTFL

per il momento ci viaggio ancora alla grandissima, per quel che faccio col mio home pc.
ma penso che da qua a dieci anni ci sarà da aggiornarsi forzatamente, quindi quando staranno per presentare win 11 forse mi metterò win 10, che sarà già sufficientemente debuggato.

ROTFL ROTFL ROTFL

Concordo, per quanto possibile preferisco mantenere il vecchio SO anche perché uso programmi molto vecchi e insostituibili che non potrei reinstallare.
Per la stessa ragione sto aspettando ad acquistare un nuovo PC: volevo attendere l'anno nuovo per mettere Win 9 perché 8 non mi piaceva molto e adesso aspetto win 10.. Chissà se potrò mai avere un PC nuovo con questo andazzo?
Sto infatti progettando di riavviare vecchie macchine con Win 2000 e addirittura win 98, macchine che avevo dismesso.
Hai visto mai? Che con questo avvento del terrorismo pseudo-religioso, con la crisi finanziaria che non pare risolversi, con il ritorno della guerra fresca (ne senso che se continua così stiamo freschi) non si torni all'età della pietra?
Meglio prepararsi.. io ho anche Win 95 e Win 3.11
Per il DOS ho un vecchio PC 8088..
Ugh ho detto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi