Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ecco come Windows 10 incrementa la sicurezza del sistema
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ott 2014 23:00    Oggetto: Ecco come Windows 10 incrementa la sicurezza del sistema Rispondi citando

Leggi l'articolo Ecco come Windows 10 incrementa la sicurezza del sistema
Microsoft vuole trasformare lo smartphone in una ''chiave'' per accedere al PC.


 

 

Segnala un refuso
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 30 Ott 2014 07:42    Oggetto: Rispondi citando

La vedo dura per gli ambiti aziendali... Non tutti hanno uno smartphone, e comunque a chi lo possiede non credo che l'azienda possa obbligare i dipendenti ad installare un'app sullo smartphone privato (p.es. io mi rifiuterei, oltre al fatto che il mio smartphone e' rooted e non credo che la cosa sia gradita all'amministratore it)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{oscar}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2014 08:11    Oggetto: Rispondi citando

sembra che non basta avere il pc, adesso dovremo avere anche lo smartphone. In nome della sicurezza bisogna sempre acquistare altro, prima erano gli antivirus e famiglia, dopo i SO nuovi, adesso gli smartphone e sensori biometrici, ma il tutto senza abbandonare i precedenti. E' una corsa che sembra senza fine.
Top
{Didi71}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2014 08:35    Oggetto: Rispondi citando

Che stupidaggine sta tirando fuori MS. Forse avrebbe un senso in un data center ma in ufficio o a casa che senso ha? E se mi dimentico il telefono?
Ma daiiiii. Avete commesso un errore madornale con l'interfaccia metro. Avete l'occasione per recuperare....
Top
colemar
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/10 23:44
Messaggi: 449

MessaggioInviato: 30 Ott 2014 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Certamente questo sistema di autenticazione sarà opzionale, chi non è interessato continuerà con la vecchia password (o addirittura nemmeno quella).
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Gongarov}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2014 09:11    Oggetto: Rispondi citando

Diamo per scontata una cosa che non è affatto scontata: chi ha bisogno di una doppia identificazione sul proprio computer, se non poche persone ed alcune realtà aziendali che si possono arrangiare in qualche modo?
C'è bisogno invece di togliere dai piedi la password e sostituirla con riconoscimento di impronte (almeno due) o misto impronta/retina, oggi assolutamente facile da implementare ed usare.
Non abbiamo bisogno di oggetti che possono disfunzionare, possono essere persi, invasi da virus o trojan, possono essere clonati e violati in mille modi e hanno installate app che violano sistematicamente la nostra privacy.
Non abbiamo bisogno di complicarci la vita, ma di semplificarla al massimo.
Credo proprio che questa pensata così stravagante (simile al token di Google su USB, altra idea pellegrina, considerata anche la recente vulnerabilità) nasconda qualche finalità futura: su M$ si può sempre contare...
Top
{Shiba}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2014 11:25    Oggetto: Rispondi citando

"Uno smartphone, invece, nelle intenzioni di Microsoft rappresenta lo strumento ideale: tutti ne hanno uno"
Balle. Ma tanto non ho neppure Windows, quindi che facciano quello che vogliono.
Top
ro37bis
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/05/05 18:50
Messaggi: 28
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 30 Ott 2014 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Non ho lo smartphone, che fanno in M$ quando compri W10 te ne regalano uno solo per fare da chiave?
E se poi te lo rubano o lo smarrisci perdi anche l'uso del pC?
Il tutto funzionerà solo con gli smartphone M$ Lumia?
Certo che il loro spacciatore la taglia proprio male l'erba, meglio che cambino tosaerba!
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1946

MessaggioInviato: 31 Ott 2014 09:17    Oggetto: Rispondi citando

ro37bis, e' ovvio che si tratta di una possibilita' in piu', non di un obbligo.

E' come per la criptografia. In tutte le versioni di Windows si puo' criptografare l'HD, ma nessuno ti obbliga a farlo. Se ti interessa usi lo strumento, altrimenti lo ignori.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Nov 2014 14:26    Oggetto: Rispondi

Mi sembra evidente che negli ultimi anni M$ abbia pestato molte shit con Vista e Metro, mi sembra, però, altrettanto ovvio che una funzione del genere, se verrà implementata, sarà opzionale altrimenti ci sarebbe veramente da consigliargli di cambiar mestiere piuttosto che spacciatore... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi