Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ma quanto sono spione le ''smart TV''?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Nov 2014 10:31    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
Maary79 ha scritto:
gomez ha scritto:
A parte che diffido di qualsiasi accrocco che si autodefinisca "smart", non vedo alcun motivo per cambiare il mio attuale tv con uno di questi in quanto, almeno per il momento, nessuna delle funzioni disponibili mi interessa.

Butta via anche il pc e lo smartphone allora, torniamo ai segnali di fumo!

Non li comprerei neppure, se fossero inutili come i tv "smart" Rolling Eyes

Ma se secondo te ci sono funzioni utili negli smart.tv elencamele, perché francamente io non ne vedo nessuna. Smile

Mauro


Utili si, ma non indispensabili, è un valore aggiunto che si da ad un prodotto di fascia medio - alta, anche alcuni lettori blu ray sono smart, nel senso che possono trasformare un tv non smart in smart.
Premetto che il mio televisore è smart, ma non è collegato alla rete, dunque ti dico per sentito dire, o comunque vedendo com'è strutturato il menù, se è collegato alla rete innanzitutto lo puoi aggiornare, per avere funzioni in più o migliorie in generale, puoi fare ricerche, aprire pagine web, guardare video, usare skype (in qualsiasi tv puoi collegare una web cam usb), ci sono app preistallate, e uno store per scaricarne altre, il software è linux, dunque anche se non ci metto la mano sul fuoco che nessuno riesca ad hakerizzare un tv smart, sempre meglio che il sw lo avesse fatto lo zio Billy!! Wink
Da quanto mi dicono puoi vedere film o serie nuovi, o seminuovi, ma devi pagare, e i prezzi non sono proprio bassi, anzi! Exclamation
Lo puoi usare un po' come lo smartphone, a differenza che hai un monitor grande, e per la navigazione in internet o su you tube è sicuramente è più comodo.
Pensa solo che ci sono un sacco di persone negate per la tecnologia che hanno trovato in questi strumenti un modo semplice per usare la rete.


cesco67 ha scritto:
A meno che non ci sia un tasto sul telecomando che deve essere premuto prima di pronunciare un comando, ma lo ritengo poco probabile in quanto vanificherebbe la comodita' dei comandi vocali (si vede che non posseggo una tv smart?)


Questa è una bella domanda, mi chiedo anche io a questo punto come funzionino questi comandi vocali (magari il Castiglio ci dice come funziona sul suo). Un tasto sul telecomando sarebbe la cosa più logica, tenendo conto che anche per gli smartphone funziona cosi, c'è un tasto da tenere premuto e poi parte con i comandi vocali. Oppure un tasto vicino al campo ricerca da premere sullo schermo...non di certo che tale funzione sia sempre attiva, presumo che una cosa del genere possa consumare più energia del dovuto, per non parlare che il tv sarebbe sempre in perenne ricerca.

Carlo ha scritto:
Grazie, Paolo per queste preziose informazioni, sempre grande! (Ho un televisore a tubo catodico e me lo tengo stretto Smile)


E fai bene!! Laughing Laughing Io in casa dei miei ci ho trovato un tv identico a questo catorcino:

link

Sono riuscita a venderlo!! Magari anche tu tra 50 anni troverai il fetic...ahem, volevo dire il collezionista appassionato di roba vecchia che te lo comprerà!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Il Castiglio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/12/09 16:32
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 12 Nov 2014 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Il mio Samsung ha 2 telecomandi, uno è dedicato alle funzioni Smart.
Io però questo secondo non l'ho mai usato, solo una volta perchè non trovavo quello principale Laughing
Su questo telecomando che si chiama Smart Touch Control (sto leggendo il manuale ...) c'è anche un microfono, volendo si può usare appunto per il riconoscimento vocale, il quale deve comunque essere attivato dal menu della TV (di default è disattivato).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 13 Nov 2014 12:20    Oggetto: Rispondi citando

Ecco...come volevasi dimostrare...i gomblottisti possono dormire sonni tranquilli! Twisted Evil almeno per il momento!

Ammazza però 2 telecomandi!! Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 13 Nov 2014 16:59    Oggetto: Rispondi

Sonni tranquilli?? Mi ammazzo dalle risate.... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi