Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Canone Rai, 65 euro in bolletta: sopruso di stato o idea geniale?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Nov 2014 09:20    Oggetto: Canone Rai, 65 euro in bolletta: sopruso di stato o idea geniale? Rispondi citando

Leggi l'articolo Canone Rai, 65 euro in bolletta: sopruso di stato o idea geniale?
Il governo vorrebbe eliminare la tassa di proprietà travestita da canone, trasferendola sulla bolletta della luce. Sei d'accordo?


 

 

Segnala un refuso
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 26 Nov 2014 09:52    Oggetto: Rispondi citando

Secondo le ultime news, pare che il provvedimento slitti di un anno. La discussione è comunque aperta.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Andrea}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Nov 2014 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Certo che sono contento. IO conservo sempre 65,00 per il canone RAI. (Ma che domande sono)?
Logico che odio questo tipo di soprusi. Se non paghi i 65,00 in piu ti staccano la bolletta che bastardi.
Top
fiorfiore
Eroe
Eroe


Registrato: 18/03/09 15:23
Messaggi: 61
Residenza: Dietro di te!

MessaggioInviato: 27 Nov 2014 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Io personalmente non sono d'accordo con questo provvedimento. perchè dovrei pagare una tassa attraverso una bolletta di una società privata, che poi andrebbe ad incidere sull'imponibile della bolletta in questione, pagando le tasse sulle tasse. (ricordatevi che siamo in italia e le cose tipo questa sono fatte "all'itagliana")

io questa tassa l'ho sempre pagata e abolirla o ridurla equivale a farne spuntare un'altra più onerosa. (vedi ici>imu>tasi e compagnia cantante)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Salnitrio
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/12/11 21:28
Messaggi: 2
Residenza: sotto la muta

MessaggioInviato: 27 Nov 2014 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Sapere che il costo del canone mi viene addebitato in bolletta mi farebbe oltremodo girare i cosiddetti Evil or Very Mad visto ... che adesso come adesso non lo pago... Il canone dovrebbe essere abolito e la RAI dovrebbe essere finanziata attraverso i fondi del ministero dei beni e delle attività culturali,
qualsiasi trasferimento-travestimento del canone non lo renderebbe certamente meno inviso di quanto già non sia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
derekz
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 17/11/14 11:17
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 27 Nov 2014 19:14    Oggetto: Rispondi citando

io sono d'accordo.
In questo modo pago il 50% di questa tassa ... è il messaggio che se non si evade si paga di meno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 27 Nov 2014 19:53    Oggetto: Rispondi citando

non sono daccordo, milioni di euro che vanno ad ingrassare politici, amici e trombati politici, VOGLIONO ESSERE PAGATI? privatizziamo la RAI e a loro basta crittografare il segnale come fa SKY e MEDIASET, e poi vediamo quanto dura prima di fallire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 27 Nov 2014 21:33    Oggetto: Rispondi citando

ormai il canone rai è diventata una patrimoniale come un'altra. Sul possesso del TV, come quella di circolazione sull'auto, e via discorrendo.
Messa assieme a quelle arcinote sugli immobili, sui conti correnti bancari ed altre che è inutile ricordare, nell'insieme rendono invivibile questo paese, che da quello dei campanelli si è via via trasformato, diventando quello delle banane. Solo che non abbiamo neppur quelle da mangiarci; e se le avessimo, tranquilli che ci sarebbe su una patrimoniale sul casco, con a monte un'accisa sulla produzione all'albero e 2 imposte: 1 per lo smaltimento della bucce e 1 per lo smaltimento dei sottoprodotti della digestione. Sempre che non ci si metta di traverso l'Arpa, pretendono un balzello sulla verifica della regolarità degli scarichi, naturali e artificiali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
puntaz
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/09/08 23:22
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 27 Nov 2014 23:22    Oggetto: Rispondi citando

o si elimina totalmente il canone RAI per tutti e la RAI si arrangia a sopravivere oppure è ottima l'idea di far pagare a tutti il canone, CHIARO!!! E' ora di finirla coi soliti LADRI chiamati furbi evasori... che spesso se ne vantano pure... (TUTTE LE IDEE PER FARE UGUAGLIANZA NEI TRATTAMENTI SONO LE BENVENUTE - BASTA F U R B I)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 27 Nov 2014 23:56    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
ormai ... ... degli scarichi, naturali e artificiali.

Sottoscrivo tutto ed aggiungo che sono indignatissimo verso la itagliana moltiplicazione dei balzelli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kar.ma
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/01/10 21:01
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 28 Nov 2014 00:48    Oggetto: Rispondi citando

Io sono estremamente favorevole, e alcuni commenti che leggo non fanno che convincermi sempre più di aver ragione. Trasferirla sulla bolletta della luce (specie se lo si fa senza aumentare il gettito per la RAI) è il modo perfetto per incastrare i furbetti. Io pago il canone non perché guardi la RAI, ma perché è mio obbligo farlo. La maggioranza di quelli che non la pagano, la evadono, non sono cioè soggetti che davvero ne sarebbero esenti, ma sono solo soggetti che tuttalpiù "si ribellano" alla tassa.

Se poi vogliamo abolirla, e far campare la RAI solo con la pubblicità, allora è un'altro discorso, e ne possiamo parlare altrove. Ma stante la sua esistenza, spostarla sulla bolletta della luce a me pare un'ottima idea.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zengan
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/04/12 00:30
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 28 Nov 2014 01:21    Oggetto: Rispondi citando

derekz ha scritto:
io sono d'accordo.
In questo modo pago il 50% di questa tassa ... è il messaggio che se non si evade si paga di meno.


Poveretto, mi sa che non hai ancora capito con chi hai a che fare ... paga paga.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 28 Nov 2014 04:25    Oggetto: Rispondi citando

Come al solito, non si fanno problemi a mettere le mani nelle "mutande degli italiani". E come al solito, i pecorononi a cui basta avere il pallone che gira, tutto questo non da fastidio...
Ammasso di imbecilli!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Alessandro}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2014 07:53    Oggetto: Rispondi citando

FINALMENTE! Nel tema del canone RAI mi sento come la particella di Sodio nell'acqua Lete... intorno a me pago solo io! Era ora, pagare tutti per pagare di meno!
Top
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2014 08:27    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente una idea geniale!!!
Cosí anche quelli che hanno un banale capanno per attrezzi, una centralina di comando pompe per il riempimento di cisterne agricole, dovranno pagare il canone rai, senza neppure aver bisogno di avere la tv!!!
E tutti quelli che sono obbligati ad installare sky perché non ricevono il fottuto segnale digitale rai, non potranno sfuggire a pagare il canone.
E finalmente, visto l'obbligatorietá, potranno aumentare il canone come gli pare e piace (ora 65 euri e domani, chi gli vieta di portarlo a 650)??
Top
AldoWeb
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/09/12 08:27
Messaggi: 78

MessaggioInviato: 28 Nov 2014 08:37    Oggetto: Rispondi citando

Non bastava l'Agenzia delle Entrate, poi l'Equitalia, ora l'Enel, tutte società di riscossione.

Che la tv ce l'abbiamo tutti è fuori discussione, in una maniera o l'altra.
Ma che una Società privata che deve fornirmi un servizio, energia elettrica, debba occuparsi di un'altra cosa, esclude la possibilità di uno dei due contenziosi, cosa un pò "strana".

Se devo contestare l'Enel, o la TV, cosa mi ridurrebbero ?
E chi non ce l'ha veramente ?

Poi c'è il problema delle aziende che non è stato sfiorato.
Hanno la tv ?

Pasticciaccio all'italianietta.

Aldo Spanò[/i][/color]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
yllas
Semidio
Semidio


Registrato: 25/06/08 11:00
Messaggi: 427
Residenza: alassio

MessaggioInviato: 28 Nov 2014 08:51    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che il canone, o tassa di possesso, dovrebbe essere abolito. Ma se deve restare il pagamento all'Enel non va bene per chi non paga l'attuale tassa, ma per chi, come me, la paga da sempre, significa un dimezzamento dell'onere. Quindi sono daccordo. Pagare tutti per pagare meno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
AL9478
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/11/11 11:48
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 28 Nov 2014 09:00    Oggetto: Rispondi citando

NON deve esistere la tassa di possesso!
Io la TV l'ho pagata, è mia, FINE! Ci ho già pagato l'IVA, le tasse sullo stipendio che ho usato per acquistarla, le tasse sullo smaltimento imballo, basta! E' mia e non me la tassi ancora.
Come in molti altri paesi "civili".
Va trovato un sistema per un pagamento tipo pay per view.
Guardi qualcosa e allora paghi.
E' una questione di giustizia e di equità.
Se non guardo MAI il calcio, perchè devo contribuire a sovvenzionare (e sono milionate di euri) l'acquisto di diritti da parte della rai? Con tutte le porcherie ben note che ci sono dietro?
Se guardo sempre il TG pagherò un tot; se guardo il calcio pago tot, ecc.
Ormai con le trasmissioni in digitale, decoder, ecc, non è più un problema fatturare per visione.
Solo che forse si accorgerebbero che la rai la guardano in pochissimi?
E allora chissà che mettano mano a quel carrozzone sperperasoldi. Ma non prendendoli a me!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Alberto}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2014 09:17    Oggetto: Rispondi citando

In primis ridimensionare l'azienda RAI, eliminare una delle tre reti principali e ridurre di 1/3 il personale. A questo punto 35/40 eur all'anno in bolletta Energia Elettrica possono starci.
Top
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 28 Nov 2014 09:32    Oggetto: Rispondi

Io non sono d'accordo. Non ho la TV - nessuna - e non guardo la RAI, e con 2 case (anche se una è di 30mq che mi serve come appoggio per lavoro) mi toccherà pagare addirittura doppio!!!

Se deve essere TV di Stato invece di fare 256 canali diversi si potrebbero almeno concentrare su uno, massimo due (!), e lasciare ai privati il piacere e l'onore (e l'opportunità di crescere) di fare gli altri, invece di concorrere ad alzare il prezzo delle aste per i diritti ed abbassare quello della pubblicità (per cui poi ce n'è bisogno di sempre più). Non ci sarebbe bisogno di pagare il canone affatto e si avrebbero dei canali solamente utili e senza pubblicità.

A sì in effetti dimenticavo, poi come potremo spartire in maniera efficace il controllo delle informazioni trasmesse tra i partiti? E soprattutto dove metteremo tutti le migliaia di raccomandati?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi