Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Smartphone e durata batteria
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 02 Gen 2015 14:04    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
Cavoli, allora son le galline che vanno a dormire con te!. Shocked Shocked


E il bello viene d'estate quando vado a letto che c'è ancora luce... Shocked ma comunque provaci te se ti svegli alle 4 e mezza della notte, io di mio dormirei fino a mezzogiorno...per me è uno sforzo sovraumano quando ho quel turno. Sad



gomez ha scritto:
Beh, quando dovevo seguire un cantiere ero messo come te, ma fermandomi per pranzare riuscivo comunque a ricaricarlo una mezz'ora, meglio di niente. Rolling Eyes


Messo come me? Quando sono vicina alla sede, se gli orari combaciano vado in mensa, e mica ci mettono a disposizione le prese, lo stesso al bar, se mangio un panino. Preferisco ricaricare a casa, se prendo l'abitudine di fare la caccia alla presa quando sono in giro, un attacca-stacca continuo...no, no...grazie!

Facessero dei cavi universali...già mi porto dietro quello del navigatore, e per il cellulare non va bene...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 02 Gen 2015 14:53    Oggetto: Rispondi citando

Puoi utilizzare le batterie portatili da usare per ricaricare il telefonino quando ha poche "tacche" di batteria. Si caricano con un qualsiasi alimentatore con uscita USB. Ne esistono di varie capacita', forma e prezzi.
Un esempio qui su amazon: link
(il primo link che esce con google cercando "batterie esterne")
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Gen 2015 18:43    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
[...]E fatico a credere che un S3 possa durare 4- 5 giorni, anche se si disabilita tutto, poi non bisognerebbe nemmeno usarlo x le chiamate ed sms!!

Ti assicuro che è vero, io comunque faccio telefonate molto brevi - pochi minuti - e non più di una mezza dozzina di SMS al giorno e tengo anche la luminosità dello schermo al minimo tanto, al sole, nemmeno al massimo si capisce qualcosa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 04 Gen 2015 04:55    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
gomez ha scritto:
Cavoli, allora son le galline che vanno a dormire con te!. Shocked Shocked

E il bello viene d'estate quando vado a letto che c'è ancora luce... Shocked ma comunque provaci te se ti svegli alle 4 e mezza della notte, io di mio dormirei fino a mezzogiorno...per me è uno sforzo sovraumano quando ho quel turno. Sad

Anch'io in una fase della mia vita ho fatto i turni e quello delle 6 comportava anche per me levatacce micidiali, dovevo mettere due sveglie per uscire dal coma. Shocked

Ma eravamo in epoca pre-tecnologica, i telefoni avevano il filo (di solito attorcigliato), gli orologi le lancette e le auto la "manopola dell'aria", l'unica cosa che poteva scaricarsi era il thermos del caffè.Very Happy
Citazione:
Facessero dei cavi universali...già mi porto dietro quello del navigatore, e per il cellulare non va bene...

Per lo S3 va bene qualunque usb-microusb da 4 euro, ne ho sempre uno in auto e uno in un taschino, certo se sono quelli con attacchi strambi tipo i-coso costano una cifra.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 05 Gen 2015 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Puoi utilizzare le batterie portatili da usare per ricaricare il telefonino quando ha poche "tacche" di batteria. Si caricano con un qualsiasi alimentatore con uscita USB. Ne esistono di varie capacita', forma e prezzi.
Un esempio qui su amazon: link
(il primo link che esce con google cercando "batterie esterne")


Grazie, non con coscevo l'esistenza di questi aggeggi, appena avrò il cellulare che non mi dura più una giornata intera ci farò un pensierino. Wink

Gladiator ha scritto:
Ti assicuro che è vero, io comunque faccio telefonate molto brevi - pochi minuti - e non più di una mezza dozzina di SMS al giorno e tengo anche la luminosità dello schermo al minimo tanto, al sole, nemmeno al massimo si capisce qualcosa...


Comunque tu lo usi poco con fronto a me, io mando/ricevo 50 sms/whats app con spesso allegati tipo video e immagini, il 3g dunque è sempre attivo, ho tolto la sincronizzazione delle e-mail, la faccio manualmente io, il gps e il wifi, che uso di tanto in tanto, telefonate brevi anch'io, non più di 5 minuti al giorno, facendo una media. Ma quello che mi porta via tanto è la navigazione su browser, a volte anche 3 ore in un giorno, al lavoro ho molti tempi morti da riempire, e spesso anche ci gioco col telefono. Difatti se non lavoro per più di un giorno, ci dura 2 giorni e mezzo carico.



gomez ha scritto:
Anch'io in una fase della mia vita ho fatto i turni e quello delle 6 comportava anche per me levatacce micidiali, dovevo mettere due sveglie per uscire dal coma. Shocked

Ma eravamo in epoca pre-tecnologica, i telefoni avevano il filo (di solito attorcigliato), gli orologi le lancette e le auto la "manopola dell'aria", l'unica cosa che poteva scaricarsi era il thermos del caffè.Very Happy


Ma quando eri giovane tu le auto non andavano a pedali, tipo quelle dei Flistones? Wink





gomez ha scritto:
Per lo S3 va bene qualunque usb-microusb da 4 euro, ne ho sempre uno in auto e uno in un taschino, certo se sono quelli con attacchi strambi tipo i-coso costano una cifra.

Mauro


Guardando in internet, mi sembra di capire che si differenziano in micro usb e mini usb, ho un S2 Plus, dunque sempre Samsung è, l'attacco da auto invece è mini usb, e sarebbe quello del Garmin.

Ho un cassetto pieno di cavi, cavetti, telefoni di scorta, cavi audio, cuffiette, fotocamera, ecc..ho una voglia di buttare via tutto e fare spazio!! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Gen 2015 12:06    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Comunque tu lo usi poco con fronto a me, io mando/ricevo 50 sms/whats app con spesso allegati tipo video e immagini, il 3g dunque è sempre attivo, ho tolto la sincronizzazione delle e-mail, la faccio manualmente io, il gps e il wifi, che uso di tanto in tanto, telefonate brevi anch'io, non più di 5 minuti al giorno, facendo una media. Ma quello che mi porta via tanto è la navigazione su browser, a volte anche 3 ore in un giorno, al lavoro ho molti tempi morti da riempire, e spesso anche ci gioco col telefono. Difatti se non lavoro per più di un giorno, ci dura 2 giorni e mezzo carico.

Infatti io avevo specificato che disattivavo tutto e facevo solo alcune sincronizzazioni al giorno, è ovvio che nelle giornate in cui lo uso pesantemente e navigo molto fa fatica ad arrivare a sera.
La mia considerazione era semplicemente di confronto con i vecchi cellulari: se usi un smartphone come si usava un cellulare una volta non è che poi l'autonomia sia così fortemente influenzata, ovvio che se uno si compra uno smartphone poi tendenzialmente lo usa come tale e in quel caso l'autonomia diventa il vero tallone d'Achille di quei dispositivi. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 05 Gen 2015 12:52    Oggetto: Rispondi citando

Già!! Penso che sia difficile stabilire quali modelli abbiano più autonomia, bisognerebbe usali tutti allo stesso modo per fare comparazioni, e questo è pressochè impossibile. C'è di buono che almeno il mio smartphone aveva questa autonomia da nuovo, e l'ha mantenuta nel corso di 2 anni, a differenza dei cellulari di una volta, che dovevi anche sostituire la batteria, nel caso non lo ricaricassi sempre nella giusta maniera.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 07 Gen 2015 09:23    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
gomez ha scritto:
Anch'io in una fase della mia vita ho fatto i turni e quello delle 6 comportava anche per me levatacce micidiali, dovevo mettere due sveglie per uscire dal coma. Shocked
Ma eravamo in epoca pre-tecnologica, i telefoni avevano il filo (di solito attorcigliato), gli orologi le lancette e le auto la "manopola dell'aria", l'unica cosa che poteva scaricarsi era il thermos del caffè.Very Happy

Ma quando eri giovane tu le auto non andavano a pedali, tipo quelle dei Flistones? Wink

Razz
Tu scherzi ma io ho fatto in tempo a viaggiare (come passeggero!) su auto che non avevano il riscaldamento interno, bisognava raschiare la brina del fiato sul parabrezza. Shocked
Citazione:
Guardando in internet, mi sembra di capire che si differenziano in micro usb e mini usb, ho un S2 Plus, dunque sempre Samsung è

Sì, l'attacco di S2, S3 eccetera è sempre micro usb (quello sottile e piatto che ormai è lo standard per gli smartphone), in rete lo trovi da 2 euro in poi.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 07 Gen 2015 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Tu scherzi ma io ho fatto in tempo a viaggiare (come passeggero!) su auto che non avevano il riscaldamento interno, bisognava raschiare la brina del fiato sul parabrezza.


Non sono mica tanto giovane...la mia prima auto aveva lo starter/manopola ad aria, e da qui puoi pensare a che tipo di optional potesse avere!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 07 Ago 2023 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Shocked

Lo starter/manopola ad aria?
Ma sei così Old ? Dai non ci credo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 08 Ago 2023 05:18    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono pure dimenticata come si usava.
Ricordo che era simile alla macchina dei Flistones!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 08 Ago 2023 05:20    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Shocked

Lo starter/manopola ad aria?
Ma sei così Old ? Dai non ci credo!

Non hai valutato la possibilità che molti, specialmente per la prima auto, si rivolgono al mercato dell'usato? Pensa che io, fino a 5 anni fa avevo un'auto con la targa che iniziava con la sigla della provincia Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 08 Ago 2023 05:23    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Mi sono pure dimenticata come si usava.
Ricordo che era simile alla macchina dei Flistones!

Se anche il motore era lo stesso dei Flintstones aveva il vantaggio di inquinare molto poco... Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 08 Ago 2023 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Shocked

Lo starter/manopola ad aria?
Ma sei così Old ? Dai non ci credo!

Non hai valutato la possibilità che molti, specialmente per la prima auto, si rivolgono al mercato dell'usato? Pensa che io, fino a 5 anni fa avevo un'auto con la targa che iniziava con la sigla della provincia Surprised


Difatti per me era usata... Shocked

Sei appassionato di auto d'epoca per caso?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 08 Ago 2023 17:19    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79
Nessuna passione per le auto d'epoca, è che ho avuto tutta una serie di problemi che non mi hanno permesso di cambiare auto... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 09 Ago 2023 09:32    Oggetto: Rispondi citando

Ah, vedila così, sei stato fortunato che l'auto non ti ha mollato prima io ne ho una del 2010 ma ha quasi 300.000 km, presa nuova all'epoca, ma non so quanto durerà ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Ago 2023 09:54    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Citazione:
Tu scherzi ma io ho fatto in tempo a viaggiare (come passeggero!) su auto che non avevano il riscaldamento interno, bisognava raschiare la brina del fiato sul parabrezza.


Non sono mica tanto giovane...la mia prima auto aveva lo starter/manopola ad aria, e da qui puoi pensare a che tipo di optional potesse avere!

Anche la mia prima auto era usata ed aveva lo starter manuale, è che siamo diversamente giovani... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Ago 2023 09:56    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Ah, vedila così, sei stato fortunato che l'auto non ti ha mollato prima io ne ho una del 2010 ma ha quasi 300.000 km, presa nuova all'epoca, ma non so quanto durerà ancora.

Mi sa che un'auto di oggi faccia molta fatica ad arrivare ad arrivare a 300.000 km e sono decisamente più complicate e soggette a guasti elettronici di quelle di una volta che di elettronica ne avevano ben poca...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 17 Ago 2023 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Diventa un costo di manutenzione straordinaria, sempre tralasciando sfighe varie, ma quelle si mangiano manifestano in genere prima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Ago 2023 14:59    Oggetto: Rispondi

E la manutenzione ordinaria di un auto con più di 4 o 5 anni oggi è un costo notevole se poi si aggiunge qualche sfiga rischia di mandarti in rovina quasi più che comprarne una nuova.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi