Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
The Imitation Game, la vita di Alan Turing diventa un film
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Dic 2014 17:32    Oggetto: The Imitation Game, la vita di Alan Turing diventa un film Rispondi citando

Leggi l'articolo The Imitation Game, la vita di Alan Turing diventa un film
Il genio matematico è interpretato da Benedict Cumberbatch.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Dic 2014 19:45    Oggetto: Rispondi citando

gli informatici lo conoscono bene
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Dic 2014 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Pensare che sia stato condannato per omosessualità ancora nel 1952.. è scovolgente!
Un genio con una vita disgraziata... :-(
Riguardo il test di Turing, e l'argomento della Intelligenza Artificiale in genere, scrivo come la penso. Ipotizzare una intelligenza per le macchine è assurdo. Dopo decenni di sbornie in tal senso, forse alla fine l'hanno compreso anche i più fanatici.
Il punto è che 'pensare', o avere intelligenza, significa l'opposto di quel che si crede: una persona non è intelligente perché, dati dei presupposti, dà una risposta 'corente', ma semmai perché la sua risposta è 'incoerente' ma è proprio quella che voleva dare..
Esempio: io so che per fare carriera devo omaggiare il superiore, pestare i colleghi ecc., ma penso, valuto, e decido che non farò in quel modo. Una macchina non può decidere una cosa del genere
Preciso che ho semplificato molto ed in parte anche mischiato un pò il concetto di pensiero con quello di intelligenza.
Comunque, devo dire che per essere un genio, il suo test mi appare francamente 'fanciullesco', un pò da favola con streghe e gnomi direi.. ;-)
ps - ma che tipo di macchina potevano sottoporre ai suoi tempi al test? c'erano già computer?
Top
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 01 Gen 2015 10:42    Oggetto: Rispondi citando

Ben venga il film che spero renda omaggio ad una figura così importante e sfortunata.

Vorrei ricordare come il simbolo della mela morsicata, simbolo universalmente conosciuto tra i tecnofili, pare sia un indiretto omaggio ad Alan Touring.

Si suicidò nel 1954 con cianuro e lasciò un mela morsicata (avvelenata) vicino al suo letto, per "giustificare" la sua scelta alla madre cui era molto legato.

Non poteva più sopportare le umiliazioni a cui era sottoposto, la castrazione chimica e la pesecuzione che lo stato irriconoscente metteva in atto nei suoi confronti.

Solo nel 2009 la sua figura ha avuto le scuse uffciali del Governo britannico e nel Natale dell'anno scorso (2013) la regina Elisabetta ha elargito la grazia postuma per Alan Turing.

Andrò a vedere il film.
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 03 Gen 2015 19:04    Oggetto: Rispondi citando

Benvenga questo film e benvenga il fatto che sia ora che la gente capisca che il trattamento subito da Turing e da altri è davvero ignobile.

@ictuscano
no, ti sbagli. Intelligenza vuol dire evoluzione, nel senso più largo del termine.
Arriveremo ad avere intelligenze artificili nel senso più estremo del termine.
Non mi metto qui a fare tecnicismi o filosofazioni ma penso che sia assurdo che, ora nel 2015, ci siano ancora dubbi su come evolverà la tecnologia.

Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giacomo Peroni}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2015 19:07    Oggetto: Rispondi citando

Vai a vedere il film su Alan Turing, e ti becchi nella fila davanti dei giovani ritardati che passano il tempo a dire "A froscio!".
E ti sale l'omicidio.
Top
{Antonietta Usardi}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2015 19:07    Oggetto: Rispondi citando

Ma più che altro...avevano sbagliato sala?
Top
{Giacomo Peroni}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2015 19:08    Oggetto: Rispondi citando

No, abbiamo sbagliato noi paese, sembrerebbe.
Top
{Glauco Menin}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2015 19:08    Oggetto: Rispondi citando

La domanda è perchè sono andati al cinema a vederlo? Pensavano fosse un film su Apple?
Top
{Giacomo Peroni}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2015 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Glauco avevo rimosso... In effetti alla fine sono usciti pure con un "Ma il computer non l'aveva inventato Steve Jobs?"
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Gen 2015 15:29    Oggetto: Rispondi

{Giacomo Peroni} ha scritto:
No, abbiamo sbagliato noi paese, sembrerebbe.

O, forse, è il nostro paese ad essere sbagliato nel senso che contribuisce a creare e mantenere ancora idee incivili e ignobili come quelle che sottendono ai comportamenti di quei tipi da te citati???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi