Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tredicenne adescata su Facebook e violentata nel Foggiano
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sessualità e cultura
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 00:35    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non tutto dipende dall'ambiente! Infatti sono 3 aspetti paritari.
Ognuno se in difetto può portarti alla delinquenza, cattiveria, violenza.
Ovvio che se si sommano, peggiora, se si sottraggono, migliora.


Mda! Ma allora io che ho detto? Patate e broccoli senza pepe? Confused

Poi, però, ripeti che:
Citazione:
L'ambiente forma totalmente


Ma allora secondo te puoi avere patate e broccoli con il pepe, senza che ci sia il pepe, oppure puoi avere patate e broccoli senza pepe, ma con il pepe? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 01:06    Oggetto: Rispondi citando

Forma : Nel senso "istruisce". Uno che lo fa per pazzia o sopravvivenza non lo farà mai bene.
Esempio :Se nasci tra gli Unni saprai usare bene la spada. Se un pazzo o per sopravvivenza decide di uccidere con la spada la userà malissimo

----
Uno diventa un criminale per uno, per due o per tre fattori:

- solo patate
- solo broccoli
- solo pepe
- patate e broccoli
- patate, broccoli e pepe
- broccoli e pepe
- patate e pepe


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 01:11    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mda, ma ho già cenato. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Spinoza ha scritto:
Ok, ma bisogna ammettere che se l'è cercata... Cool


TROVO VERGOGNOSO E MI FA VENIRE UN FORTE PRURITO ALLE MANI QUESTO COMMENTO.

Arrivo tardi, come sempre, ma agguerrita più che mai. Parlo da donna e da madre...ma parlo anche da professionista che lavora con le donne.

E' ora di smettela con queste frasi stupide espressione di una cultura moralista.
A tredici anni non si cerca proprio nulla se non di incotrare l'altro sesso...di certo non si cerca di farsi violentare.

L'ingenuità di questa ragazzina è la stessa che avevo io alla sua età e che ha mia figlia di 13 anni.

Sei attratta dall'altro sesso e non sai che può nascondersi un animale anche in un ragazzo della tua età.

Ed è un'offesa agli animali che si corteggiano, si annusano e di certo non si stuprano.

Trovo terribile questa storia come trovo terribile la narrazione di una donna quando mi racconta le violenze subite da ragazzina...

Certo per un uomo è difficile capire cosa si prova ma...immaginate di essere penetrati analmente contro la vostra volontà e forse avete una vaga idea di....

Spinoza...lasciatelo dire....MI FAI SCHIFO.
Mi auguro di cuore che tu non abbia una figlia.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 17:45    Oggetto: Rispondi citando

E brava Prose!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 17:48    Oggetto: Rispondi citando

..ci voleva dai.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo c'è gente che dice che gli omosessuali son malati, che le tizie son tutte puttane e che la Terra è piatta.
Con chi abbiamo a che fare noi?
La moral-filosofia-spiccia piace alla gente e cerca di farla mettendo insieme luoghi comuni, concetti non compresi e altri ingredienti ottenendo solo di dir cazzate.

I genitori di questa ragazzina sarebbero dovuti star più attenti all'uso che questa faceva della rete; quelli dei PICCOLI BASTARDI ROTTI IN CULO, PURE FIGLI DI PUTTANA (ritengo corretto chiamare le cose col loro nome) avrebbero dovuto insegnare il rispetto verso gli altri e non lasciarli davanti alla tv a vedere grande fratello, domenica in e "'sticazziemmazzi".

E' vero che seguendo meticolosamente i figli non si ha la certezza che questi creascano come si deve ma è anche vero che se nonli caghi spesso e volentieri ottieni delle porcate...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 18:43    Oggetto: Rispondi citando

Ehilà... questo turpiloquio non si addice a un supervisor Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 21 Mar 2012 00:19    Oggetto: Rispondi citando

Sì capo, ma su certe cose però non bisogna avere i peli sulla lingua!
Questi robi hanno fatto del male fisico e non ad una ragazzina e loro sono poco più grandi di lei; hanno fatto una cazzata da grandi e devono essere considerati tali. Io se in un bar uno difende certe cose gli pianto un cucchiaino da caffè in un occhio, qui posso solo bestemmiagli contro (però prometto di non esagerare più).

Bau
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 21 Mar 2012 09:38    Oggetto: Rispondi citando

io non so quale sia il motore di certi comportamenti...me lo sono chiesto molte volte.
Da ragazzina ho vissuto episodi di molestie ma nel rapporto uno ad una (se la una poi è un'urlatrice professionale... Cool ) sono riuscita a far scappare a gambe levate il mio coetaneo malintenzionato.

Credo che la differenza la faccia "il branco" ossia il gruppo di ragazzi che si condizionano negativamente a vicenda.

Resta il fatto che se venisse fatta una cosa simile a mia figlia non credo che riuscirei ad accettare che questi "mostri" girassero impuniti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 21 Mar 2012 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Prose', perchè saresti in ritardo? Mica è un treno che parte e tanti saluti! Laughing

A parte questo, concordo. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 21 Mar 2012 15:33    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione...forse il mio super-io è un po' troppo "arcigno" ultimamente Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Romano}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mar 2012 16:58    Oggetto: Rispondi citando

Qual'é il problema? Rispetto agli anni addietro i ragazzi dispongono come educatori/baby-sitter/governanti, di "mezzi" anziché di persone: sono mezzi "tecnologici e tecnologicamente all'avanguardia"; ne deriva che, nel nostro quadro a sfondo sempre maggiormente consumistico, questo tipo di formazione/crescita porta a "isolamento per mancanza di scambio/comunicazione sociale PERSONALE" e conseguente "COSIFICAZIONE" degli altri individui, specie in relazione alle proprie "necessità primarie". Sta decadendo il modello sociale umano ed umanistico di prima comunità, quale é la FAMIGLIA! Questo é l'allarme: i ns figli, nipoti, e via dicendo, vengono "risucchiati" da questa sorta di vortice, nel quale si affievolisce sempre di più la forza della famiglia nell'imprinting educativo...anche perché sempre più spesso la famiglia HA BEN ALTRI GRATTACAPI DA RISOLVERE...VERO??!!! Ce lo confermano per cortesia i sig.ri Monti, Berlusconi, Casini, Di Pietro, Maroni, Fornero, Napolitano, e quant'altri, saccenti componenti il ns stimatissimo Governo???!!! L'Italia é una Repubblica fondata sul lavoro (forse "degli altri"...molto spesso!), ma dovrebbe essere MAGGIORMENTE una Repubblica FONDATA SULLA FAMIGLIA! E' chiaro il concetto???!!!!!!
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 26 Mar 2012 23:00    Oggetto: Rispondi citando

la repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose.
protegge la maternità, l'infanzia e la gioventù, favorendo gli istituti necessari a tale scopo.

il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa.

citazioni così, a casaccio.
di roba che una volta si imparava a memoria a scuola, e che oggi ha lo stesso valore dell'iliade e dell'odissea. esercizio di memoria.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 27 Mar 2012 02:55    Oggetto: Rispondi citando

Si potrebbe continuare per ore con quelle citazioni Costituzionali non rispettate...

Poi dicono che il capo dello stato italiano dovrebbe fare il garante?

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 27 Mar 2012 23:58    Oggetto: Rispondi citando

infatti lo fa, garantisce i diritti.
non quelli dei cittadini, ma fa niente.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Gen 2015 14:21    Oggetto: Rispondi

cisco ha scritto:
Non stupisce più di tanto, putroppo.

Un tempo, le madri erano una figura chiave e onnipresente nella vita di un bambino, e tutti o quasi crescevano meglio di oggi.
Gente con valori morali, con valori etici e ben educati, malgrado la loro scarsa cultura.

Oggi, invece, se da una parte la donna si è emancipata e ha raggiunto una pari dignità sociale rispetto all'uomo, dall'altra ha dovuto per forza di cose (ma a volte senza forza, ma per scelta egoistica) lasciare vacante quel posto tanto delicato e importante per ognuno di noi.
A poco poi serve delegare a qualcun altro questa figura (babysitter, nonni, padri, ecc.).
Per quanto questi si sforzino di fare del loro meglio, non avranno mai gli stessi risultati della mamma.

Senza la figura costante delle madre, si cresce peggio, c'è poco da fare.
E la società di oggi, riflette tutto ciò. Old



Dopo aver letto questo articolo, a volte neanche li apro quando vedo certi titoli, mi è salito un certo senso di disgusto, e leggendo questo commento, seguito dalle solite trollate tipo "se l'è cercata", ho pensato...è la ciliegina sulla torta.
Già perchè se vengono su dei mostri, è colpa dei genitori, ma attenzione "di più della madre", donna emancipata = cattiva madre, madre assente. Questa è l'evoluzione del se l'è cercata...spesso quando lessi articoli sul femminicidio, c'era sempre il "genio" che dava la colpa al "fenomeno" dell'emancipazione femminile", con tanto di link, e papiri da leggere.

Ha ragione Prosperina, nel suo commento. E non sono del tutto convinta che la colpa di aver cresciuto dei mostri sia tutta dei genitori, le cattive infulenze, il Dna da predatori fanno il loro gioco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sessualità e cultura Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi