Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 04 Gen 2015 15:48 Oggetto: |
|
|
gomez ha scritto: |
Se fossero innocue sarebbe assurdo tassarle, ma visto che fanno solo meno male è giusto che vengano tassate, specialmente per far fronte alle spese sanitarie.
E dato che sono comunque nocive vanno vietate almeno al chiuso quasi come le sigarette vere.
Mauro |
Ma le tasse non vengono mica applicate in base a ciò che fa o non fa male, i vizi solitamente vanno tassati, e alcool e fumo fanno parte dei vizi, però non trovo giusto che le sigarette elettroniche vengano tassate al pari di quelle tradizionali, visto che possono essere usate per smettere di fumare, ovviamente se si è motivati a farlo, allora allo stesso modo dovrebbero aumentare le tasse di Nicorette e altri prodotti per smettere di fumare, ma quelli sono già abbastanza cari.
Ho conosciuto persone che hanno smesso di fumare grazie alla sigaretta elettronica, iniziando con un liquido con nicotina, che andava a calare gradualmente, e finire solo con liquidi aromatici giusto per tenere a bada "il piacere di".
Liquidi rigorosamente comprati in negozi apposta, non cinesate ovviamente.
Poi, ho conosciuto persone che si sono messe a svapare e a fumare sigarette in simultanea...
Concordo che non vengano usate nei luoghi pubblici, in quanto io non so effettivamente cosa svapa un fumatore elettronico.
dragonand ha scritto: | Il libro è È facile smettere di fumare se sai come farlo di Allen Carr. |
Concordo, 2 persone che conosco hanno smesso grazie a questo, ho regalato per Natale libro e dvd ad un amico, ma vedremo se sarà abbastanza motivato per riuscire a smettere. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 04 Gen 2015 15:54 Oggetto: |
|
|
tigrone ha scritto: | Quindi, secondo logica, visto che fumare è un danno per lo stato in quando deve pagare 3 volte quello che incassa in spese mediche:
1. come mai non vieta il tabacco?
2. come mai non incentiva l'uso della sigaretta elettronica (anziché ostacolarla) visto che è provato scientificamente che è dannosa diversi ordini di grandezza meno della tradizionale?
Diamoci le risposte! |
1. Perchè poi fiorirebbe il mercato nero, fosse per me legalizzerei la maria, fa meno male di tutte le altre cose, ovviamente se coltivata in modo "biologico", cioè senza pesticidi e sostanze diverse per dare dipendenza a chi la compra ...
2. Semplice...perchè il Governo deve fare cassa, e qui ha la scusa che svapare è un vizio, e i vizi vanno tassati!
Fa cassa anche con le spese sanitarie, visto che chi ne ha bisogno se le paga, (tumori a parte) se non è over 65 anni. |
|
Top |
|
 |
{Nounou} Ospite
|
Inviato: 04 Gen 2015 18:44 Oggetto: |
|
|
Un aumento esagerato!!!!!! Quasi 10 euro per una ricarica?! |
|
Top |
|
 |
{Norberto Moretti} Ospite
|
Inviato: 05 Gen 2015 07:29 Oggetto: |
|
|
I liquidi si possono comprare anche all'estero online. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 05 Gen 2015 17:26 Oggetto: |
|
|
ingegnerino ha scritto: | Non credo che abbiano fatto un ragionamento salutistico e di equità. Se fosse vera la seconda farebbero pagare le tasse agli avasori. |
Quoto!
Purtroppo hanno applicato il metodo standard del politico italiano: i soldi prendili dove è facile prenderli ed evita di far incazzare chi ti sostiene o chi potrebbe farti perdere il posto che, checché se ne dica, non sono gli elettori.  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 05 Gen 2015 19:14 Oggetto: |
|
|
{Norberto Moretti} ha scritto: | I liquidi si possono comprare anche all'estero online. |
Già...anche dal cinese di fiducia o dal vu cumprá sulla spiaggia...  |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2112 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 07 Gen 2015 10:00 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | gomez ha scritto: | Se fossero innocue sarebbe assurdo tassarle, ma visto che fanno solo meno male è giusto che vengano tassate, specialmente per far fronte alle spese sanitarie.
E dato che sono comunque nocive vanno vietate almeno al chiuso quasi come le sigarette vere |
Ma le tasse non vengono mica applicate in base a ciò che fa o non fa male | Ma non è questo che ho scritto, ho scritto che in questo caso non c'è ingiustizia, per una volta non stanno tassando una cosa innocua.
Citazione: | possono essere usate per smettere di fumare (...) ho conosciuto persone che si sono messe a svapare e a fumare sigarette in simultanea |
Come tu stessa sottolinei, "possono" ma non garantiscono il risultato, vale per masticare gomma, fumare sigarette di non-tabacco... se non ci metti la volontà continui in contemporanea a fumare.
Citazione: | Concordo che non vengano usate nei luoghi pubblici, in quanto io non so effettivamente cosa svapa un fumatore elettronico |
Infatti, e comunque rende anche difficile i controlli perché a distanza e in penombra non è facile capire se è vapore o fumo, figurati se non ci sono i furbetti che ne approfittano
Citazione: | dragonand ha scritto: | Il libro è È facile smettere di fumare se sai come farlo di Allen Carr. |
Concordo, 2 persone che conosco hanno smesso grazie a questo, ho regalato per Natale libro e dvd ad un amico, ma vedremo se sarà abbastanza motivato per riuscire a smettere. |
La volontà, appunto, è l'ingrediente base, altrimenti è solo una buona lettura... da fare rilassandosi con una sigaretta
Mauro |
|
Top |
|
 |
|
|