Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 22 Gen 2015 11:41 Oggetto: Problema quando scrivo con la tastiera. |
|
|
E' da qualche giorno che mentre scrivo con la tastiera i caratteri vanno a volte dove vogliono loro e non seguono l'icona del puntatore.
Questo problema non mi consente di scrivere testi automaticamente perchè devo continuamente controllare ciò che ho scritto.  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 22:24 Messaggi: 8403 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 22 Gen 2015 15:57 Oggetto: |
|
|
Questo fatto ti capita con qualche programma particolare o con tutti i programmi che utilizzi?
Ti capita su un portatile o su un computer fisso?
E con che sistema operativo? |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 22 Gen 2015 23:22 Oggetto: |
|
|
Ah si scusa. Per la mia frettolosità non ho approfondito il mio problema.
Ho un sistema operativo Windows 7 Home Premium, uso Firefox 35 e ho un portatile della Acer ( serie Aspire ).
Mi capita praticamente in tutti i programmi. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 22:24 Messaggi: 8403 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 23 Gen 2015 01:08 Oggetto: |
|
|
Quindi, se ho capito bene, mentre stai scrivendo (per esempio) nella finestrella dei messaggi dell'Olimpo, ti ritrovi improvvisamente a scrivere parte delle lettere nella barra degli indirizzi di Firefox?
Tanto per escludere le cause più ovvie e semplici, il touchpad è disattivato mentre scrivi?
Se la risposta è no, per caso ti capita di toccarlo con le dita o i polsi mentri stai digitando? O ti capita di premere involontariamente tasti tipo TAB o le frecce durante la digitazione?
Se la risposta è si, il problema si presenta subito appena accendi il computer o dopo qualche tempo? Hai notato delle regolarità nel fenomeno? Noti un surriscaldamento del computer mentre digiti? |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 23 Gen 2015 13:02 Oggetto: |
|
|
Mk66 ha scritto: | Quindi, se ho capito bene, mentre stai scrivendo (per esempio) nella finestrella dei messaggi dell'Olimpo, ti ritrovi improvvisamente a scrivere parte delle lettere nella barra degli indirizzi di Firefox? |
Non proprio nella barra di indirizzi di Firefox ma magari mi ritrovo a scrivere due righe sopra ( mi succede sempre sopra, mai sotto ).
Mk66 ha scritto: | Tanto per escludere le cause più ovvie e semplici, il touchpad è disattivato mentre scrivi?
Se la risposta è no, per caso ti capita di toccarlo con le dita o i polsi mentri stai digitando? O ti capita di premere involontariamente tasti tipo TAB o le frecce durante la digitazione? |
No. Niente di tutto questo.
Mk66 ha scritto: | Noti un surriscaldamento del computer mentre digiti? |
No ma ultimamente noto che il mio pc è un pò più rumoroso del solito. Sarà colpa della ventola che lavora di più? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Gen 2015 21:27 Oggetto: |
|
|
Ok, e come tempistiche?
Comincia subito appena accendi o dopo qualche minuto?
Citazione: | ultimamente noto che il mio pc è un pò più rumoroso del solito. Sarà colpa della ventola che lavora di più? |
Le due cose sono cominciate in concomitanza? |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 23 Gen 2015 23:56 Oggetto: |
|
|
Più o meno il rumore lo sento sin dall'inizio, quando accendo il pc.
Non penso che si surriscaldi subito. Non è che ho un problema alla ventola di raffreddamento? Ma questo cosa c'entra con il malfunzionamento della tastiera?
Una cosa: ho scritto all' assistenza tecnica di Acer e mi hanno detto di provare a fare un ripristino di configurazione sistema. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Gen 2015 00:46 Oggetto: |
|
|
Le tempistiche che chiedevo erano riferite al problema della tastiera: se lo spostamento capita subito appena accendi il computer e cominci a scrivere o se comincia dopo qualche minuto, quando il PC è ormai "caldo"?
Poi ti chiedevo anche se questo problema alla tastiera è iniziato in concomitanza con l'aumento di rumorosità della ventola? |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 24 Gen 2015 15:30 Oggetto: |
|
|
Lo spostamento capita subito quando accendo il pc.
Per quanto riguarda il problema alla tastiera e l'aumento di rumorosità della ventola direi che sono avvenuti più o meno contemporaneamente... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Gen 2015 19:33 Oggetto: |
|
|
Scusa se non mi sono spiegato prima, ma avevo bisogno di risposte che confermassero o meno i 3 dubbi che avevo.
Il mio primo dubbio riguardava il touchpad (ammetto che era capitato anche a me) ma hai detto che non si trattava di quello.
Il secondo dubbio era un surriscaldamento interno della macchina (anche non eccessivo, ma percettibile): alcuni portatili si scaldano proprio sotto la tastiera, e temevo che il calore avesse creato difetti nei collegamenti, ma dici che non si scalda.
Il terzo dubbio invece è proprio relativo alla tastiera della macchina probabilmente bloccata: qualche tasto rimasto in qualche modo bloccato (anche a livello di contatti) o la polvere che si accumula dentro, che oltre a intasare in parte la ventola, potrebbe anche accumularsi sotto i tasti, creando falsi contatti.
In questo caso, mi pare che non ci sia stata alcuna smentita da parte tua, e prima di tutto proverei a fare una buona pulizia, sia alla ventola che alla tastiera stessa.
Altra prova, per vedere se ci ho preso o no, è quella di collegare una tastiera usb, se ce l'hai, e vedere se anche con quella hai lo stesso problema o no. |
|
Top |
|
 |
|