Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pinotti e Gentiloni: pronti a combattere
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 16 Feb 2015 13:55    Oggetto: Pinotti e Gentiloni: pronti a combattere Rispondi citando

- Pinotti e Gentiloni: pronti a combattere
di Paolo De Gregorio, 16 febbraio 2015

Si parla della Libia, ma la frantumazione del popolo libico in frazioni armate che si combattono tra di loro non comporterebbe mai un reale pericolo per l’Italia, almeno per quanto riguarda una guerra tradizionale, mentre qualche attacco terroristico è sempre possibile in qualunque paese europeo, reso più probabile proprio da questi lungimiranti ministri del nostro governo “made in Toscana”.

Mi piacerebbe tanto conoscere da quale poderosa inchiesta i ministri della Difesa (Pinotti) e quello degli Esteri (Gentiloni) abbiano immaginato questo entusiasmo per il combattimento nelle nostre truppe, che vogliamo ricordare sono dei mercenari strapagati, il cui unico amor patrio è lo stipendio e il cui unico obiettivo è tornare vivi, e vi lascio immaginare quale sia il loro livello di combattività sul terreno di fronte a guerrieri motivati, fanatici, feroci.

Comunque, siccome ho il vizio di proporre qualche soluzione a problemi che sembrano irrisolvibili, visto che la Costituzione più bella del mondo, malgrado affermi che rifiuti la guerra poi consente di farla lo stesso: un articoletto di legge, comprensibile per tutti, per cui i politici che decidono la guerra siano tassativamente obbligati a stare in prima linea, sotto il fuoco e in trincea.

Ho la certezza quasi assoluta che molto presto un virus pacifista si diffonderebbe tra i nostri governanti, pronti a buttare la vita degli altri, in nome della patria, pardon del petrolio, le guerre sarebbero sicuramente abolite e la cosa più comica sarebbe quella di ascoltare le motivazioni, se qualcuno lo chiedesse in Parlamento, per bocciare questa banale regoletta.
Paolo De Gregorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 16 Feb 2015 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Si parla della Libia, ma la frantumazione del popolo libico in frazioni armate che si combattono tra di loro non comporterebbe mai un reale pericolo per l’Italia,

Ma dove vivi Paolo.....Confused
Il pericolo riguarda l'Isis, (non le tribù) che sembra abbia conquistato una città, (Sirte) che dista a sole 200-300 miglia marine da noi.
Se riescono ad avere qualche missile di quella gittata, cosa dirai dopo che avranno fatto vittime italiane?
Sbandiererai le bandiere dalla pace?
Ma sei informato chi è l'Isis, e quale pericolo corriamo se non viene fermata quella masnada di pazzi fanatici?
Non sò.....alle volte mi sembra che scrivi a vanvera.
Dimenticavo:
lo sai che adesso per entrare in guerra, ci vuole la maggioranza assoluta del parlamento?
E vedrai che il gonzo del grullo, andrà come suo solito, controcorrente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 17 Feb 2015 10:31    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Mi piacerebbe tanto conoscere da quale poderosa inchiesta i ministri della Difesa (Pinotti) e quello degli Esteri (Gentiloni) abbiano immaginato questo entusiasmo per il combattimento nelle nostre truppe, che vogliamo ricordare sono dei mercenari strapagati, il cui unico amor patrio è lo stipendio e il cui unico obiettivo è tornare vivi


Mi sembra un'affermazione fuori luogo e perlopiù offensiva. Non siamo ai livelli della Legione straniera francese.

Per quanto riguarda i fanatici dell' Isis son convinto che un'intervento armato sia da prendere in considerazione ma non dev'essere solo l'Italia a preoccuparsene perchè ormai è diventato un problema globale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 17 Feb 2015 16:34    Oggetto: Rispondi

Citazione:
...adesso per entrare in guerra, ci vuole la maggioranza assoluta del parlamento...


Ai miei tempi.... ROTFL quando studiavo la Costituzione, sapevo che se lo Stato viene attaccato Dall'esterno la guerra per difesa è O B B L I G A T O R I A, perchè i confini dello Stato vanno comunque difesi nell'interesse del Popolo Adesso? Boh! Non so, ma penso che nessuna persona con un cervello si lascia attaccare senza far nulla, va bene la resistenza passiva, ma non esageriamo.... Question

Citazione:
... un'intervento armato sia da prendere in considerazione ma non dev'essere solo l'Italia a preoccuparsene...


Concordo in pieno: sono tagliagole e assassini, non meritano considerazione e non si può lasciarli liberi, non sono "Umani", sono peggio delle belve, che almeno uccidono per sopravvivere

Un sorriso Very Happy Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi