Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 7 OEM su altro pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gian460
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/02/15 17:51
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 15 Feb 2015 19:45    Oggetto: Windows 7 OEM su altro pc Rispondi citando

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro prezioso aiuto. Vorrei acquistare online un dvd di Windows 7 con licenza OEM. La mia domanda è questa: come faccio ad essere sicuro che una volta installato sul mio PC non mi esca il messaggio "licenza contraffatta o non valida" o " già in uso da altro utente" ? Da quello che ho capito la licenza OEM vale solo per un computer o peggio ancora ha validità solo per quel PC.
Vi ringrazio ancora per chi mi vorrà rispondere
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Feb 2015 17:52    Oggetto: Rispondi citando

Si la licenza OEM è valida solo per un pc, quello su cui è stato istallato la prima volta, morto il pc, morta la licenza! Razz

Leggi:

link
link

Citazione:
Trasferimento di licenze

D. I clienti possono trasferire o vendere le proprie licenze software OEM?

R. Una licenza software OEM installata in un PC non può essere installata o trasferita in un altro PC. È comunque possibile trasferire l'intero PC a un altro utente finale, insieme ai diritti di licenza software. Insieme al PC è necessario trasferire anche i supporti, i manuali (se applicabili) e l'etichetta del Certificato di autenticità. È inoltre consigliabile includere la fattura o la ricevuta di acquisto originale. L'utente originale non potrà conservare una copia del software.

D. Un cliente ha acquistato un nuovo PC e desidera trasferire il software OEM dal vecchio PC al nuovo. A questo punto può disporre del software come meglio crede?

R. No, il software OEM è concesso in licenza e quindi vincolato al sistema in cui è stato originariamente installato. Le licenze OEM sono licenze monouso che non è possibile installare in più di un sistema, anche se il computer originale non è più in uso. In base alle Condizioni di licenza software Microsoft che gli utenti finali dovranno accettare per poter utilizzare il software, non è consentito condividere, trasferire o utilizzare simultaneamente la licenza in più computer. I system builder dovranno fornire supporto agli utenti finali per la licenza Windows esclusivamente nei computer da loro prodotti. Questo è uno dei motivi principali per cui non è possibile trasferire una licenza per system builder OEM.


Da quanto leggo le licenze trasferibili si chiamano Retail.
Top
Profilo Invia messaggio privato
EmptyHead
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/09 05:34
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 21 Feb 2015 00:31    Oggetto: Rispondi

Gian460 ha scritto:
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro prezioso aiuto. Vorrei acquistare online un dvd di Windows 7 con licenza OEM. La mia domanda è questa: come faccio ad essere sicuro che una volta installato sul mio PC non mi esca il messaggio "licenza contraffatta o non valida" o " già in uso da altro utente" ? Da quello che ho capito la licenza OEM vale solo per un computer o peggio ancora ha validità solo per quel PC.
Vi ringrazio ancora per chi mi vorrà rispondere

Dipende da chi lo compri, se da un rivenditore con dvd nella confezione ufficiale e sigillato non hai problemi, ovviamente, essendo OEM, come giustamente dice anche Maary è valida su un solo computer quindi, se più avantio avessi intenzione di acquistarne uno nuovo perderesti la licenza, o meglio, la key di attivazione non sarebbe più la stessa e dovresti acquistarne una nuova!
Più che altro, e qui stai ben attento informandoti dalle recensioni dei clienti, girano in rete dei dvd di ripristino DELL spacciati per windows 7 OEM, con cui ovviamente non ci fai nulla!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi