Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lenovo ha preinstallato malware sui suoi PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 23 Feb 2015 15:46    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79
Non è proprio esatto cosa?! Confused
Il supporto di ripristino di Windows serve a ripristinare Windows come quando è stato acquistato, e se c'era software spazzatura continuerà ad esserci anche dopo il ripristino.
Diverso è fare un'installazione usando il dvd originale di Microsoft: qui puoi trovare solo le backdoor di Microsoft, non quelle dei produttori. Laughing
Ho fatto una breve ricerca, ed a differenza di quando ho fatto io l'installazione pulita (ottobre 2014) Microsoft ora permette il download senza richiedere il product key (NB: non ho testato la procedura).
Il "programmino" per recuperare il product key non serve perché Windows 8 / 8.1 lo recupera automaticamente in fase d'installazione dal BIOS/UEFI, e quindi non lo chiede all'utente.
Al limite lo si può usare per verificare che non sia cambiato dal sistema preinstallato a quello nuovo.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 23 Feb 2015 17:00    Oggetto: Rispondi citando

Lenovo ha scritto:
Ci scusiamo per aver causato queste preoccupazioni ai nostri utenti, per qualsiasi motivo - e li assicuriamo che abbiamo imparato dall'esperienza e miglioreremo

Com'è che quando sbagliamo noi paghiamo e quando sbagliano aziende, banche, stati, ecc., se la cavano con un "ci scusiamo"? Twisted Evil
Devi pagare, altro che scusarti! Oppure me lo ripristini senza malware a tue spese e venendo a prenderlo a casa mia!
Che mondo di *beeeeep*!
Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 23 Feb 2015 17:22    Oggetto: Rispondi citando

dragonand ha scritto:
@Maary79
Non è proprio esatto cosa?! Confused
Il supporto di ripristino di Windows serve a ripristinare Windows come quando è stato acquistato, e se c'era software spazzatura continuerà ad esserci anche dopo il ripristino.
Diverso è fare un'installazione usando il dvd originale di Microsoft: qui puoi trovare solo le backdoor di Microsoft, non quelle dei produttori. Laughing
Ho fatto una breve ricerca, ed a differenza di quando ho fatto io l'installazione pulita (ottobre 2014) Microsoft ora permette il download senza richiedere il product key (NB: non ho testato la procedura).
Il "programmino" per recuperare il product key non serve perché Windows 8 / 8.1 lo recupera automaticamente in fase d'installazione dal BIOS/UEFI, e quindi non lo chiede all'utente.
Al limite lo si può usare per verificare che non sia cambiato dal sistema preinstallato a quello nuovo.

Ciao


Nel senso che sul mio non c'era nessuna procedura per creare il supporto di ripristino creata dalla Asus, dunque ho semplicemente usato l'utilità di windows 8.
Quella che ti crea l'immagine del pc diciamo.
Grazie del link, dovesse servire per reistallare da zero lo provo. Wink
Il programmino per recuperare il product key l'ho usato più che altro per sfiducia!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Feb 2015 15:51    Oggetto: Rispondi

Dopo essersi fatti beccare con le mani nella marmellata ora stanno facendo arrampicate sugli specchi che neanche le mosche ci riescono...

Ok, una class action, forse, non sarà fattibile ma smettere di comprare qualsiasi oggetto marcato lenovo sì e allora cominciamo da questo! Twisted Evil

p.s. no ho mai acquistato nulla marcato lenovo e dopo questa bella notizia non mi sognerò certo mai di farlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi