Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Con il 730 precompilato inizia l'era del Fisco digitale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Apr 2015 09:40    Oggetto: Con il 730 precompilato inizia l'era del Fisco digitale Rispondi citando

Leggi l'articolo Con il 730 precompilato inizia l'era del Fisco digitale
Ma la rivoluzione parte già zoppa.


 

 

Segnala un refuso
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 02 Apr 2015 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Diciamocela tutta: il sig. Fisco sarebbe già stato benissimo in grado di conprendere nel 730 le voci che ha invece omesso pur avendone i necessari riferimenti.
E lo ha fatto non tanto in danno dei dipendenti e pensionati, quanto perché non ha avuto il coraggio di aumentare il numero dei disoccupati lasciando a casa da subito un tot di addetti ai CAF. Perché anche i CAF, per chi non l'avesse ancora compreso, altro non sono che uno dei molteplici mezzii con cui alcuni mascalzoni del presente e passati governi spremono a scopo elettorale i succubi, ignari e vassati contribuenti.
Perciò, carissimi, sucatevi i CAF allo stesso modo di una della tante silenti patrimoniali dichiarate e non. Alla faccia di una Costituzione che obbliharebbe a pagare le imposte a seconda della capacità contributiva (di cui è misura il reddino quando viene conseguito e non quando viene speso)
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1945

MessaggioInviato: 03 Apr 2015 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Il CAF a cui mi rivolgevo finora mi ha sempre inviato il 730 precompilando quasi tutto. Dovevo solo aggiungere le spese e poco piu'.
E non pagavo niente, il costo era a carico dell'azienda.

Muoio dalla voglia di vedere COME sara' precompilato dallo stato.
Ci sara' da sbellicarsi dalle risate (e poi incaz**** per la solita presa per i fondelli).

Alla fine dovro' farmi aiutare dal CAF, ma quest'anno lo dovro' pagare 30 euro!

Grrr
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ciccino}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2015 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Ahahah nn é neppure completo.. Ridicoli come sempre
Top
{Giorgio34}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2015 20:16    Oggetto: Rispondi citando

Nessun accenno al caso di soggetti (marito e moglie) che provengono da dichiarazione congiunta. Pare debbano inevitabilmente rivolgersi al CAF.
Top
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 04 Apr 2015 21:37    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Il CAF a cui mi rivolgevo finora mi ha sempre inviato il 730 precompilando quasi tutto. Dovevo solo aggiungere le spese e poco piu'.
E non pagavo niente, il costo era a carico dell'azienda.

Muoio dalla voglia di vedere COME sara' precompilato dallo stato.
Ci sara' da sbellicarsi dalle risate (e poi incaz**** per la solita presa per i fondelli).

Alla fine dovro' farmi aiutare dal CAF, ma quest'anno lo dovro' pagare 30 euro!

Grrr


Il fatto è che sarà veramente operativo nel 2016 quando metteranno online nel 730 precompilato le spese sanitarie. Adesso per me è inutile chiedere il precompilato perchè se sbagli a mettere le spese sanitarie sono c***i nostri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Dino}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2015 06:36    Oggetto: Rispondi citando

Ha fatto benissimo il Governo a lanciarsi in questa piccola rivoluzione digitale.Chi il precompilato lo faceva in proprio (come me) o tramite CAF non avrà nessun problema.Gli altri prenderanno visione (tramite CAF magari) e l'anno prossimo con il lancio completo saranno preparati all'evento.Gli errori erano possibili prima e lo saranno ora.Semplicemente perchè gli errori appartengono al genere umano e sono ineliminabili.Non vedo preoccupazioni di sorta.Se mai qualcuno non inizia a cambiare le cose è ben difficile che cambino da sole.Il meglio del meglio arriverà. Saluti a tutti
Top
pippoide
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/04/15 11:24
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 05 Apr 2015 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Ascoltando lo Youtube della Agenzia delle Entrate si comprende che, con lo spauracchio dei controlli, sperano che il contribuente rinunci a detrarre le spese sanitarie. La conferma di ciò avviene nel momento in cui l'agenzia, se osi inserire le spese sanitarie, minaccia di poter controllare il precompilato in toto (persino i dati da lei stessa predisposti). Non dimentichiamo che una buona fonte di reddito deriva dai piccoli banali errori dei contribuenti onesti verso i quali il fisco si accanisce incattivito dalla incapacità di perseguire i grossi evasori ed elusori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Apr 2015 16:45    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Il CAF a cui mi rivolgevo finora mi ha sempre inviato il 730 precompilando quasi tutto. Dovevo solo aggiungere le spese e poco piu'.
E non pagavo niente, il costo era a carico dell'azienda.

Muoio dalla voglia di vedere COME sara' precompilato dallo stato.
Ci sara' da sbellicarsi dalle risate (e poi incaz**** per la solita presa per i fondelli).

Alla fine dovro' farmi aiutare dal CAF, ma quest'anno lo dovro' pagare 30 euro!

Grrr

Anch'io all'inizio il 730 me lo compilavo completamente e lo presentavo al CAF completamente precompilato con un contributo per la presentazione pari a zero all'inizio poi comunque irrisorio.
Purtroppo però, già da qualche anno, per le sempre crescenti complessità e regole sulle quali mantenesi aggiornati ho scelto di affidarmi totalmente al CAF con conseguente aumento della spesa, rimandando però in toto responsabile di eventuali errori, almeno, da quest'anno, pagherò il CAF per un servizio ma, per eventuali errori, i responsabili saranno loro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 478

MessaggioInviato: 09 Apr 2015 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Dino.
E' vero che lo Stato ha tutti i dati che ci chiede ma sono in possesso di amministrazioni diverse che finora non si sono mai parlate o scambiate informazioni in maniera strutturata.
Mettere in piedi questo meccanismo da zero non è semplice e come tutti i progetti informatici e organizzativi necessita di un pò di tempo per andare a regime, e comunque errori saranno sempre possibili.
Meglio iniziare in maniera parziale che rimandare per tutti.
E quando mi è capitato un errore su un mio 730 il CAF mi ha rimborsato perché così è previsto.
La discussione con il CAF è che rimborsa la sanzione ma non la mora.
Ho evitato di impegolarmi in denunce legali per riavere anche la mora e far valere un principio corretto, dato l'importo non eccessivo.
Ci vorrebbe comunque un modo per discriminare correttamente tra gli errori dovuti a sviste da quelli dei furbetti.
Ed inoltre la mora dovrei doverla pagare se sono io in ritardo e non se lo stato ci mette anni a fare i controlli su un mio eventuale errore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Apr 2015 14:32    Oggetto: Rispondi

janez ha scritto:
Ci vorrebbe comunque un modo per discriminare correttamente tra gli errori dovuti a sviste da quelli dei furbetti.
Ed inoltre la mora dovrei doverla pagare se sono io in ritardo e non se lo stato ci mette anni a fare i controlli su un mio eventuale errore.

Sono assolutamente d'accordo con te!
Però siamo italiani e quindi son tutti c... nostri! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi