Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[Lubuntu 14.04] Connessione Ad-Hoc fra Windows 7 e Lubuntu
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
balubeto
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/05/06 08:22
Messaggi: 757

MessaggioInviato: 04 Apr 2015 09:03    Oggetto: [Lubuntu 14.04] Connessione Ad-Hoc fra Windows 7 e Lubuntu Rispondi citando

Ciao

Ho Lubuntu 14.04 con una connessione Internet tramite chiavetta USB ed ho un computer con Windows 7.

Siccome entrambi i computer hanno chip wireless, vorrei creare una connessione wireless Ad-Hoc per condividere Internet.

Quindi, come faccio a fare cio in modo che Windows 7 non mi crei la classica "Rete non determinata"?

Grazie

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Apr 2015 09:18    Oggetto: Rispondi

Non so se ho capito bene, hai una internet key, e vorresti connettere 2 pc ad internet con la stessa connessione usando il wifi?
Beh, non puoi farlo, che io sappia, la internet key viene riconosciuta dai sistemi come modem, dovresti comperare un router 3g, o lacune soluzioni offerte dagli operatori tipo il cubo della 3. O in alternativa puoi usare lo smartphone se ha la funzione router wifi, condividi la connessione 3g ai pc.

Su win7 puoi provare questo link appena ho tempo lo provo, anche se ho win 8.

Nel caso tu riesca nell'intento scrivilo qui che interessa pure a me, che purtroppo uso solo connessioni 3g...ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi