Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telecom Italia afferma: Il WI-FI è proprietà dell'Authority!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luke_1968
Eroe
Eroe


Registrato: 13/11/13 16:59
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 16 Apr 2015 16:52    Oggetto: Telecom Italia afferma: Il WI-FI è proprietà dell'Authority! Rispondi

Salve..
è da qualche giorno che sto avendo problemi con la mia ADSL di Telecom Italia.
La connessione và a singhiozzo causandomi non pochi disagi.
Il router che possiedo è quello dato in dotazione da Telecom. Ieri ho notato che il mio computer non riusciva più a collegarsi in rete e che la spia inerente alla voce "internet" era spenta malgrado avessi provato più volte a riavviare il router. Così mi sono deciso a telefonare al centro assistenza di telecom. finalmente riesco a parlare con un operatore ed espongo il mio problema. l'operatore effettua come da routine alcuni controlli da remoto e dopo un po mi fa la fatidica domanda: "scusi, ma lei per collegarsi usa solitamente il cavo o il wi-fi?" ed io rispondo: "sa avendo a che fare con diversi dispositivi che si collegano in rete oltre al mio pc uso lo smartphone, altri portatili ed altro solitamente uso il WI-FI.. a quel punto l'operatore interviene dicendomi: "ecco questo è il problema, vede evidentemente il canale radio a cui è collegato è intasato quindi dovrebbe cambiare canale radio per poter utilizzare senza intoppi il suo wi-fi ma non si preoccupi le passo subito un tecnico che da remoto l'aiuterà per il settaggio di un nuovo canale.. tale servizio le verrà addebbitato in bolletta al prezzo di 28 euro!! posso procedere? a quel punto io protesto dicendo: guardi non credo sia giusto farmi pagare 28 euro per un servizio che uso già ed è compreso nel prezzo dell'abonamento.. l'operatore a quel punto interviene dicendo: "ecco questo è quello che dicono molti nostri clienti ma quello che non sanno è che in realtà telecom italia garantisce il servizio solo via cavo perchè il wi-fi è proprietà dell'authority e non di telecom italia! ed aggiunge è anche scritto nelle clausole del suo contratto. allora io rispondo: "questa storia mi è nuova e a questo punto mi riservo prima di procedere intanto desidero che mi venga risolto il problema con il collegamento ad internet anche via cavo". e l'operatore mi dice: "ok attacchi il suo cavo al router". io procedo attaccando il cavo e dopo un po si riaccende la spia "internet". verifico e la connessione funziona nuovamente. ma l'operatore insiste dicendo: "ascolti posso richiamarla domani per quel servizio sul wi-fi?" ed io rispondo: "no devo prima prendere le mie informazioni ed eventualmente decidere se cambiare gestore o meno". a quel punto l'operatore imperterrito mi risponde: "daccordo capisco allora la richiamero' tra una settimana cosi' avra' tutto il tempo di decidere". a quel punto si conclude la conversazione.

riflessioni:

1) non ho mai avuto problemi del genere malgrado siano anni che sono un abbonato telecom e non ho mai sentito di nessuno avere tali problemi.

2) Ogni volta che ho avuto problemi di collegamento adsl mai nessun operatore mi ha detto questa storia riguardo il wi-fi e l'authority ed il problema è stato sempre risolto o da centrare o attraverso l'intervento a casa.

3) il problema si è verificato perchè la spia di "internet" era spenta e non la spia del "wi-fi" altrimenti mi sarei comunque potuto collegare via cavo in tal caso invece il collegamento internet sarebbe stato impossibile anche attraverso il cavo.. difatti dopo che la spia "internet" è stata ripristinata riesco a collegarmi sia via cavo che in wi-fi

4) onestamente mi sembra strano se non assurda questa storia dell'authority visto che io pago a telecom il servizio per collegarmi ad internet e non pago l'authority.

5) questa insistenza da parte dell'operatore sulla decisione di cambiare canale radio con relativo addebbito in bolletta mi fà riflettere su una sorta di convincimento nell'aderire ad un servizio che andrebbe a beneficiare solo a telecom e non all'authority

Desidererei avere delucidazioni e feedback in merito a questa storia prima di decidere sul da farsi...

Sono il solo o a qualcun altro è capitata questa storia?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi