Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scoperte scientifiche
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mar 2015 21:23    Oggetto: Scoperte scientifiche Rispondi citando

Leggi l'articolo Scoperte scientifiche
Qual è il maggior problema tra questi?
Top
kaka
Eroe
Eroe


Registrato: 05/12/12 18:04
Messaggi: 45

MessaggioInviato: 13 Apr 2015 22:07    Oggetto: Rispondi citando

Tutte e 4 a pari merito!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Apr 2015 17:47    Oggetto: Rispondi citando

In effetti è difficile dire quale sia il problema maggiore, io comunque ho votato la risposta 4 che descrive una situazione che sovente porta al fatto che la gente comune si faccia abbindolare facilmente dalle soluzioni facili con situazioni che poi devono essere gestite da magistratura e polizia con in più anche grossi sprechi di risorse e soldi pubblici.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 16 Apr 2015 23:29    Oggetto: Rispondi citando

kaka ha scritto:
Tutte e 4 a pari merito!!


Concordo, anche se ho votato la terza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sugieh
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/12/11 11:26
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 15 Mag 2015 10:12    Oggetto: Rispondi citando

5 La stampa e i media non capiscono nulla di scienza Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 20 Mag 2015 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Qual è il maggior problema tra questi?

La gente vuole risposte rapide e semplici, non importa se sono sbagliate, non ha la capacità di capire un articolo di cronaca, figuriamoci una spiegazione scientifica seria. Shocked

E si compra le biowasball, le stamina fatte nel sottoscala, i risparmiatori di benzina, pure il motore a moto perpetuo si comprerebbero, se qualcuno glielo proponesse. Rolling Eyes

E tutti zitti quando si accorgono di essere stati ciulati e di aver buttato soldi buoni in cambio di mosche. Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 15 Giu 2022 17:04    Oggetto: Rispondi citando

Non è vero che la gente vuole risposte semplici e rapide. Vuole risposte oneste e reali! Smile

Se il giornalista è competente, riesce a scrivere un pezzo in grado di far comprendere una spiegazione scientifica.

Certo se il giornalista ha avuto la tessera bordeaux per meritilecchini, non possiamo certo pretendere , che dal semplice fatto che sia in possesso del pollice opponibile che gli permette di tenere in mano una penna, sia anche capace di scrivere. Evil or Very Mad

Ha dimenticavo, adesso con il computer, non è più necessario tenere in mano una penna; anche i pappagalli possono scrivere, magari anche pezzi di qualità.
Twisted Evil

Per quanto riguardi i furbi, ciò coloro che credono che gli altri siano stupidi, e quindi sono i primi ad abboccare alle bufale, evidentemente non hanno interesse ad andare in giro a dire che sono stupidi.

Caso diverso invece i disperati, cioè coloro che davanti alla morte propria o di un loro caro, sarebbero disposti a fare tutto ed a credere a tutto pur di avere una minima speranza.

In quel caso non è contro di loro che rivolgo il mio astio ma contro i truffatori alla vanna marchi o vannoni che approffittando della sofferenza altrui lucravano schifosamente.

In questo caso i media hanno dimostrato tutta la loro pochezza intelluttuale e culturale.

Se l'informazione scientifica è fatta bene, come dimostra adesso anche canali Youtube come Entropy for life, Link4universe, amedeo balbi o bressanini, la gente si appassiona e li segue. Vittoria


Come dite...non sono gornalisti...a me pareva strano Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 17 Giu 2022 09:20    Oggetto: Rispondi citando

Quando leggi "notizie" come questa, capisci che risposte oneste e reali sono sempre meno la norma.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 19 Giu 2022 12:30    Oggetto: Rispondi

Torniamo al solito discorso, il corriere.it, versione online del giornale deve vendere copie, ed infatti ti chiede di abbonarti, ma io conosco il trucchetto dell'asilo, e leggo l'articolo lo stesso! Shocked
Difronte all'ignoranza tecnicoscientifica di questi che non sanno nemmno evitare le letture di frodo, quale attesa posso avere per un articolo scientifico, attendibile veritiero e credibile? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi