Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nuove tariffe, Agcom chiede più trasparenza a Telecom Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Apr 2015 14:00    Oggetto: Nuove tariffe, Agcom chiede più trasparenza a Telecom Italia Rispondi citando

Leggi l'articolo Nuove tariffe, Agcom chiede più trasparenza a Telecom Italia
Secondo l'authority, gli utenti Telecom devono essere più informati sui cambiamenti delle tariffe che partiranno da maggio.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Serge}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Apr 2015 17:58    Oggetto: Rispondi citando

E come può un utente RTG rinunciare a Telecom in maniera conveniente?
Gli altri operatori offrono solo un servizio xDSL con fonia annessa (allacciata da Telecom) a costi paragonabili a quelli di Telecom con la flat.
La schiavitù di un carrier di cui tutti gli altri operatori (eccetto chi si può permettere la fibra proprietaria) si devono servire alle sue condizioni: una fra le infinite storture italiane subite passivamente dalla popolazione.
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2015 19:53    Oggetto: Rispondi

Grazie Agcom! Mi ha risparmiato la perdita di tempo di una segnalazione. Riporto un mio commento postato qui il 13 aprile:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=641116#641116

--"Concludo il mio intervento su Telecom. Ho ricevuto la bolletta con gli avvisi sul cambio tariffe, e sto pensando se segnalare la cosa all'Autorità di controllo sulla Pubblicità, per pubblicità ingannevole, o più precisamente per comunicazione commerciale lesiva della "buona fede". In pratica, la comunicazione è questa:
1) scritte belle grosse: le 2 offerte da 29 o 39 euro;
2) però "se vuole, può recedere senza spese".
Arrivati qui, mi vengono prefigurate 3 possibilità. Invece, cè la quarta... che c'è, in fondo pagina, nelle note scritte piccoline e con carattere "sgranato" (la definirei una qualità di stampa "bozza"), cioè la possibilità di tenere la linea a 19 euro/mese, che è poi quella che interessa a me" --
Per la verità, l'Agcom è anche più "pesante" di me, perché sostiene che non è chiaro che se il cliente non si attiva, passa automaticamente al contratto da 29 euro: per la verità a me quello pareva abbastanza chiaro, comunque se gli scappa fuori una bella multa farebbero proprio bene, perché in Telecom si sono impegnati davvero molto per fare una comunicazione "subdola" da confondere le carte.. sul piano morale la definirei "indecente", ma essendo in ambito commerciale diciamo che è "ingannevole", vah. E non lo dico più io... Saluti
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi