Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ora la cronologia delle ricerche in Google è scaricabile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2015 16:00    Oggetto: Ora la cronologia delle ricerche in Google è scaricabile Rispondi citando

Leggi l'articolo Ora la cronologia delle ricerche in Google è scaricabile
.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 465

MessaggioInviato: 27 Apr 2015 17:18    Oggetto: Rispondi citando

In molti su internet consigliano di attivare l'autenticazione a due passaggi, ma io non sono d'accordo.

I vantaggi sono:
- Maggior sicurezza: devo sapere la password E avere il cellulare con me per poter accedere al servizio.

Gli svantaggi sono:
- Devo associare all'account in questione il mio numero di cellulare, cosa che potrebbe infastidirmi.
- Nel caso volessi utilizzare più account del servizio, il cellulare consentirebbe al fornitore di servizi di "collegare" account altrimenti diversi.
- Alcuni servizi potrebbero richiedere a me di inviare un sms, anziché riceverlo (es: alcune wifi richiedevano l'invio di un codice, anziché inviarne uno) aumentando potenzialmente i miei costi telefonici

Forse l'autenticazione a due passaggi aumenta la sicurezza dell'account facebook, ma forse non dare a facebook il numero di cellulare sarebbe ancora più sicuro (soprattutto ora che incrocia i dati con whatsapp)......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Apr 2015 10:57    Oggetto: Rispondi citando

Se si fa una ricerca con google senza effettuare l'accesso non registra niente!
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 29 Apr 2015 22:07    Oggetto: Rispondi citando

E' meraviglioso scoprire che essere dei dannati psicopatici e rifiutarsi per principio di attivare un sacco di servizi di cui non si intende avvalersi... Sul lungo termine, dà i suoi frutti.

Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Ho la gmail da quando si poteva creare un account esclusivamente su invito.
Mi sono loggata per avere conferma dei servizi da me attivati... Ed è stato un piacere aver conferma che la cronologia non è attiva.

Citazione:
La cronologia migliora la tua esperienza con Google
La cronologia ti aiuta a trovare quello che cerchi più velocemente e ti consente di accedere rapidamente alle pagine che hai visitato in precedenza.
Attiva Cronologia web


Ho quindi la matematica certezza del fatto che anche se si sono sempre fatte delle ricerche usando chrome e loggandosi con la gmail,
senza aver preventivamente attivato il servizio non è ancora stato registrato nulla.

[/ot]
Personalmente della gmail mi altera persino il messaggio di servizio del cestino.
Citazione:
Nessuna conversazione presente nel Cestino.
Che bisogno c'è di eliminare i messaggi quando si ha a disposizione così tanto spazio di memoria?
[/ot]

@ jack.mauro
Concordo con la tua strategia di non lasciare praticamente mai numero di cellulare a nessun servizio.
Era la mia strategia, ed è stata vincente per un bel pezzo.

Ad oggi purtroppo è estremamente anacronistica.

Per evitare che prima o poi ti richiedano obbligatoriamente l'autenticazione in due passaggi (e alla fine ti vedi costretto ad inserire il tuo vero numero di cellulare al posto del ben noto 333.3333333)... Non si dovrebbe neppure consultare mai la posta elettronica col cellulare, o ricaricare il telefono con la visa in rete.
Io credo di essermi arresa un paio di anni fa, se non di più.

L'alternativa (impraticabile) sarebbe stata buttare il cellulare nell'immondizia.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 465

MessaggioInviato: 29 Apr 2015 23:28    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Non si dovrebbe neppure consultare mai la posta elettronica col cellulare, o ricaricare il telefono con la visa in rete.
Io credo di essermi arresa un paio di anni fa, se non di più.


La mia strategia anti tracciamento consiste sostanzialmente nell'utilizzare molti account diversi, uno per ogni servizio, ad esempio google: gmail, play store, webmaster tools e developer sono appoggiati su 4 account diversi, nessuno con il mio nome e cognome vero, nessuno con la mia carta di credito, cancellazione (automatica) dei cookies chiudendo il browser prima di cambiare servizio ecc..

vero, l'ip resta uguale, ma mica posso usare sempre tor...

Per ora tengo duro, ma prima o poi temo mi arrenderò anche io....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 30 Apr 2015 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Io mi sono arresa da quando uso Android...l'alternativa sarebbe non usarlo...

Ma da pc basta avere il browser che non salva la cronologia, e loggarsi solo quando serve, io non terrei mai più di 2 indirizzi e-mail.
C'è da dire che con gmail se vuoi chiudere un account bastano pochi clic...con libero...vogliono fotocopia della carta di identità, così si che hanno i tuoi dati sicuri al 100%.

@mad

Io invece ce l'avevo attivo il salvataggio delle ricerche...ma non l'ho mai attivato...
Ps: ora google su "invito" ti fa usare inbox...
Top
Profilo Invia messaggio privato
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 465

MessaggioInviato: 01 Mag 2015 00:46    Oggetto: Rispondi

Maary79 ha scritto:
Ps: ora google su "invito" ti fa usare inbox...


In realtà non ci vedo chissà quale novità: fa la stessa scansione email di prima, ma anziché usarne i risultati solo per la pubblicità, li usa anche per pensare al posto dell'utont... pardon utente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi