Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Consigli per un nuovo cellulare "semplice"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 17 Mar 2013 14:12    Oggetto: Rispondi citando

ho dato una occhiata..(veloce lo ammetto)..
Nokia offre diversi dual-sim ma di quelli già presenti in vendita non mi pare abbiano il wi-fi....

di Samsung invece, avendomi tu parlato dello Star....puoi vedere lo Star 3 Duos oppure il Galaxy Y Duos (monta Android però)..entrambi trovabili in rete (Amazon ad esempio) con doppia sim e wi-fi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 29 Apr 2015 02:35    Oggetto: Rispondi citando

...

E, a più di due anni, mi ritrovo felice possessore del miglior cellulare che sia mai stato concepito: Motorola Moto G 2014, conosciuto anche come Motorola Moto G 2°gen.

Android, ovviamente. Non ci si poteva sottrarre.
Mi sono convertito, naturalmente, non v'era altra strada...

E Dual Sim, ovviamente, solo però con una gestione delle due Sim che non ha eguali...

(per tacer dell'audio...)

Mi spiace davvero per chi possiede un altro cellulare che non sia questo: fino ad oggi nessuna casa è riuscita a concepire un cellulare migliore. E non poteva essere altrimenti, visto che è un Motorola (achtung: fan sfegatato di Motorola da almeno 15 anni!).
E naturalmente - com'è d'uso a casa Motorola - la versione di Android è la stock, quindi senza porcate inutili aggiunte e/o modificate.


Mi spiace davvero per quelli che hanno un altro terminale Android che non sia questo... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 30 Apr 2015 00:43    Oggetto: Rispondi citando

Ehi socio... Visto che sono una di quelli che stava da dio con lo StarTac quando costava come gli attuali Icosi...

Due domande per te:
1) quanto dura la batteria?
2) necessita per forza di auricolare o il vivavoce nativo ha una qualità audio discreta?

Per il resto... Personalmente mi spiace constatare che anche tu ti sia convertito.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 30 Apr 2015 23:12    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ciccia,
non è facile rispondere alla prima domanda, perché tutto dipende dall'uso che ne fai.
Se lo usi come un cellulare e basta, può durare anche due/tre giorni, se lo usi di continuo per giocarci, guardarci video e film (che si vedono da dio, infatti io ormai i film li guardo lì), GPS acceso, Wi-Fi sempre acceso, etc, arrivi a 14 ore.
Te lo dico con certezza perché è quello che ho misurato io, con un uso massiccio, "tutto ON" e luminosità schermo al massimo (che è una meraviglia irrinunciabile!).

Comunque in linea di massima è considerata l'unica lieve pecca di quel telefono, poiché l'errore che ha commesso Motorola è stato quello di lasciare invariata la capacità della batteria rispetto al modello precedente, il Moto G, che era di 4,5 pollici. Questo è 5 pollici e la differenza, in termini di consumo, è parecchia. Lo so bene perché mio figlio ha il modello precedente, e usando le stesse app di monitoraggio consumo batteria salta subito all'occhio che io ho il 50-60% di consumo a causa del display, a fronte del suo 10-20%. Ma è anche vero che io tengo la luminosità al massimo, e non sarebbe davvero necessario. In più il mio schermo rimane acceso per molto più tempo del suo, per una ragione ben precisa che dalle nostre parti si chiama "scupa nova fa rumuru" ("scopa nuova fa rumore", per i non terroni): lui ce l'ha da più di 1 anno, io da meno di 2 mesi... Laughing


La seconda domanda non mi è chiara: perché dovresti usare un auricolare? Forse in un mercato affollato di Palermo...
In condizioni normali il vivavoce nativo è una vera e propria potenza. Anzi, in qualche recensione qualcuno ha mosso una critica all'audio delle chiamate NON in vivavoce: l'audio è così alto che la gente intorno a te può sentire nitidamente le parole del tuo interlocutore.
(effettivamente è vero, ma basta abbassare un po' il volume)

Comunque l'audio in genere di quel telefono è uno spettacolo: innanzitutto è stereo con gli altoparlanti nella parte frontale e distanziati il più possibile, e poi la qualità del suono... Se becchi la cuffia giusta (e io ce l'ho!) ti sembra di avere per le mani un impianto Hi-Fi!
Ma anche senza cuffia, ogni volta che suono un brano di musica chiunque intorno a me muore d'invidia! La qualità audio è davvero notevole, è uno dei suoi punti di forza, anche "ufficialmente" viene fatto notare in molte recensioni.

*******************************************************

Dici che ti spiace che io mi sia "convertito" (ma se tu mi stai chiedendo info su quel telefono significa che t'interessa, o mi sbaglio??), ma ho ben spiegato il mio punto di vista in questo post, che ho poi ampliato in quest'altro di oggi.

Il mondo è Android, su questo non c'è più alcun dubbio: nonostante sia una massiccia macchina di spionaggio è fatto talmente bene che la gente se n'è fregata e lo ha reso un colosso, lo ha fatto diventare il futuro. BlackBerry è affondata; Microsoft con Nokia sta cercando di mantenersi a galla ma non sembra proprio avere un futuro luminoso davanti; iPhone è solo una nicchia per deficien... eehm, per adoratori di questa religione... e Android è alla conquista del mondo.
Opporvisi mi sa di conservatorismo, di "restare indietro", come quei "vecchi" di 50 anni che non si sono aperti al computer e adesso sono "fuori dalla realtà", fuori dal mondo, e continuano a spedire lettere con il francobollo, fare la fila alla banca per effettuare un bonifico, e ricaricarsi il cellulare al tabaccaio, magari grattando con la monetina la scheda che usavo io nel 1998...

*******************************************************

Ma ora fammiti dire una cosa, proprio perché ci conosciamo da millemila anni: tu stai scrivendo da un Icoso, e sai perché lo so? Prova a indovinare... Rolling Eyes

Tu, che ti facevi mettere 2 in prima elementare perché ti ostinavi a non voler usare le maiuscole perché ti facevano orrore, mi scrivi un post con 200 maiuscole e tutte al posto giusto? Smile
Specialmente qua: "Ehi socio... Visto che" "Per il resto... Personalmente"
La maiuscola dopo i puntini di sospensione (anche quando non va, come nel tuo caso!) la mettono vuoi o non vuoi gli Icosi, di certo non Madvero...

O tu non sei la mia maddina, o stai digitando da un Icoso... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 04 Mag 2015 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Se lo usi come un cellulare e basta, può durare anche due/tre giorni, se lo usi di continuo per giocarci, guardarci video e film (che si vedono da dio, infatti io ormai i film li guardo lì), GPS acceso, Wi-Fi sempre acceso, etc, arrivi a 14 ore.

Beh... Male.
Ecco perchè quasi tutte le persone che conosco parlano al telefono con la prolunga.

ROTFL ROTFL ROTFL

D'altra parte se prendo in mano un giocattolino simile, è impensabile che lo usi solo per quattro telefonate, due mail e qualche sgooglazzata come faccio adesso...

Danielix ha scritto:
In più il mio schermo rimane acceso per molto più tempo del suo, per una ragione ben precisa che dalle nostre parti si chiama "scupa nova fa rumuru" ("scopa nuova fa rumore", per i non terroni):
lui ce l'ha da più di 1 anno, io da meno di 2 mesi... Laughing

No no... anche per me, o astronave che si illumina a tempo di musica o niente.

Danielix ha scritto:
La seconda domanda non mi è chiara: perché dovresti usare un auricolare? Forse in un mercato affollato di Palermo...
In condizioni normali il vivavoce nativo è una vera e propria potenza.

Ottimo. La mia è una domanda cretina da niubba di telefonini moderni, vedo tutti quanti con sti cosi ficcati perennemente dentro le orecchie e la cosa non mi garba.
E' che io uso moltissimo il mio cellulare anche come radio.
Clicco su M2O, faccio play e lo appoggio sul tavolo, o per terra, insomma dove mi fa comodo... E mi interessa che la musica si senta tranquillamente almeno in un raggio di un metro e mezzo.
Visto che mi confermi che la radio prende bene anche senza bisogno del cavo dell'auricolare a fungere da antenna, è un importante punto a suo vantaggio.
La musica che gracchia fa schifo.

*******************************************************

Danielix ha scritto:
Dici che ti spiace che io mi sia "convertito" (ma se tu mi stai chiedendo info su quel telefono significa che t'interessa, o mi sbaglio??), ma ho ben spiegato il mio punto di vista in questo post, che ho poi ampliato in quest'altro di oggi.

Non so perchè, ma da qualche parte m'era parso d'aver letto facebook e what's app.
Chiedo scusa, ho capito male.

Danielix ha scritto:
Opporvisi mi sa di conservatorismo, di "restare indietro", come quei "vecchi" di 50 anni che non si sono aperti al computer e adesso sono "fuori dalla realtà", fuori dal mondo, e continuano a spedire lettere con il francobollo, fare la fila alla banca per effettuare un bonifico, e ricaricarsi il cellulare al tabaccaio, magari grattando con la monetina la scheda che usavo io nel 1998...

Eccomi. Io scrivo lettere con la penna sulla carta da lettere e le spedisco coi francobolli (ok, ok, ogni 3000 mail mando anche una lettera vera),
vado in banca per i bonifici (ok, ok, ma senza fare la fila),
ricarico il cellulare dal tabaccaio (ok, ok, gli detto il numero e gli lascio 110 euro anzichè 60 per il solo tabacco).
Compro anche i libri di carta.

*******************************************************

Danielix ha scritto:
Ma ora fammiti dire una cosa, proprio perché ci conosciamo da millemila anni: tu stai scrivendo da un Icoso, e sai perché lo so? Prova a indovinare... Rolling Eyes

Qualcosa non quadra.
Sto scrivendo dal solito assemblato di un secolo fa. Con lo stesso Sistema Operativo. Con lo stesso modem. Yes, ho detto modem e non router.

Dovrei sgooglazzare per scoprire quando è stata l'ultima volta che ho avuto il tempo di metter mano al mio home pc, presumo sia stato quando mi si era bruciato l'alimentatore per colpa di una ventola della scheda grafica.
A naso direi che forse era il 2012 o il 2013 al massimo.


Danielix ha scritto:
Tu, che ti facevi mettere 2 in prima elementare perché ti ostinavi a non voler usare le maiuscole perché ti facevano orrore, mi scrivi un post con 200 maiuscole e tutte al posto giusto? Smile

ROTFL ROTFL ROTFL

No no, sono proprio io, e ti ringrazio perchè sei il primo ad aver notato il mio cambio di tendenza.
Sono stata lowercase per scelta di vita (e per un'eternità in rete) proprio perchè deprecavo il mio stesso abuso di maiuscole servili nelle ore diurne.
E poi ho cambiato lavoro.

Vittoria Vittoria Vittoria
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 05 Mag 2015 00:09    Oggetto: Rispondi citando

Aspè, mi sa che c'è un malinteso... Quando tu mi hai chiesto:
Citazione:
2) necessita per forza di auricolare o il vivavoce nativo ha una qualità audio discreta?

io ho ovviamente pensato alle telefonate, ecco perché ti ho risposto
Citazione:
La seconda domanda non mi è chiara: perché dovresti usare un auricolare? Forse in un mercato affollato di Palermo...
In condizioni normali il vivavoce nativo è una vera e propria potenza.

Ma se quando me l'hai chiesto pensavi alla radio allora il discorso cambia un pelino, nel senso che come tutti gli altri anche questo telefono necessita dell'auricolare che funga da antenna, ma solo per quello, perché una volta accesa la radio hai a schermo un tastino per scegliere di commutare l'audio in cuffia o in vivavoce. Ma la cuffietta (anche un piccolo minijack con solo un pezzetto di filo va bene) deve restare attaccata per forza perché è l'antenna.



Citazione:
Beh... Male.
Ecco perchè quasi tutte le persone che conosco parlano al telefono con la prolunga.

Eppure se ci rifletti bene le 14 ore di uso intenso che ti ho descritto non sono malaccio, per una semplice ragione: se sei fuori casa (al lavoro) è difficile che tu ci rimanga 14 ore, ma se anche così fosse non potresti giocherellare col telefono per più di tanto, perché 8 ore saresti al lavoro, le rimanenti al supermercato a fare la spesa, oppure guidando in mezzo al traffico (lì a Milano, poi!), quindi non è che ce l'avresti tra le mani poi così tanto...
Se sei in casa hai il caricabatterie (anche più d'uno, sparsi per casa, visto che i cinesi li vendono a 3 euro) e il problema non si pone.

La situazione di uso intenso che io ti ho esposto era riferita a casa, dove i primi tempi ce l'hai sempre in mano, acceso a farci di tutto.

Se poi progetti di passare la giornata al lavoro e poi la notte in spiaggia (sì, ok, faccio finta che tu viva qui, dove queste cose sono normali Prrr ) ti compri un Power bank (ce ne sono di piccolini anche a partire da 5 euro), che in borsetta non ti disturba per nulla, e hai la certezza di poter ricaricare il telefono almeno una volta se opti per uno piccino piccino (io ne ho comprato uno da 12 ampere, e ci ricarico il telefono 6 volte complete. Praticamente posso stare quasi una settimana mille miglia lontano da una presa di corrente!)

Aggiungici pure che il caricabatterie 12 volt da auto non costa nulla (credo 3 o 4 euro), e il problema proprio non si pone.

BTW: se dovessi decidere di comprarlo online, opta per quello proveniente dalla Francia: è l'unico che viene con caricabatterie e cuffietta, tutti gli altri ti arrivano nudi e crudi.

*******************************************

Citazione:
Non so perchè, ma da qualche parte m'era parso d'aver letto facebook e what's app.

Eeeeh???!!! Facebook???!!! Shocked Finché avrò vita lotterò per distruggere quel lurido troiaio. Sto arruolando gente che voglia combattere con me per far sparire quella merda per sempre da Internet e da questo pianeta. Costi quel che costi, anche vite umane, se necessario...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 05 Mag 2015 23:41    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Ma se quando me l'hai chiesto pensavi alla radio allora il discorso cambia un pelino, nel senso che come tutti gli altri anche questo telefono necessita dell'auricolare che funga da antenna, ma solo per quello, perché una volta accesa la radio hai a schermo un tastino per scegliere di commutare l'audio in cuffia o in vivavoce. Ma la cuffietta (anche un piccolo minijack con solo un pezzetto di filo va bene) deve restare attaccata per forza perché è l'antenna.

Dai, minijack Wink è una risposta più che sufficiente.
Ma capirai che per me, che ci sono abituata, è molto più comodo il bottone vivavoce on off e tanti saluti.

Danielix ha scritto:
Eppure se ci rifletti bene le 14 ore di uso intenso che ti ho descritto non sono malaccio, per una semplice ragione: se sei fuori casa (al lavoro) è difficile che tu ci rimanga 14 ore, ma se anche così fosse non potresti giocherellare col telefono per più di tanto, perché 8 ore saresti al lavoro, le rimanenti al supermercato a fare la spesa, oppure guidando in mezzo al traffico (lì a Milano, poi!), quindi non è che ce l'avresti tra le mani poi così tanto...

... omissis ...

ti compri un Power Bank

... omissis ...


Anche qui, hai risposto. Power Bank.

Non hai ovviamente fatto i conti con la mia scimmiabilità nel merito dell'avere fra le mani un giocattolo nuovo che non conosco. Le 72 di fila senza mangiare nè dormire prescindono fortemente dal mio ip o dal tipo di giocattolo che ho in mano. Se l'oggetto muore di morte spontanea prima delle 20 ore... E' possibile che finisca direttamente nell'immondizia.
E non è mica detto che quando E SE me lo compro... io abbia a disposizione una presa di corrente elettrica. Wink

Poi dopo il primo impatto... ovviamente la scimmia scende giù dalla schiena, e ci puoi vivere. Lo tengo in borsa e lo ricarico ogni tre giorni, per l'uso che ne faccio io. Ma devo sapere che in caso d'emergenza, insomma... posso stare qualche giorno senza corrente elettrica.

*******************************************

ARRUOLATA.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 06 Mag 2015 02:14    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non hai ovviamente fatto i conti con la mia scimmiabilità nel merito dell'avere fra le mani un giocattolo nuovo che non conosco. Le 72 di fila senza mangiare nè dormire prescindono fortemente dal mio ip o dal tipo di giocattolo che ho in mano.

Eh... e tu non hai fatto i conti con la mia di scimmiabilità quando mi ritrovo per le mani un apparato tecnologico nuovo... Altro che 72 ore di fila: io son 2 mesi che ce l'ho in mano e ancora non m'interessa altro nella vita... Guarda, in questo momento se qualcuno me lo tirasse via dalle mani potrei anche uccidere, fosse uno scippatore o un figlio non farebbe differenza, lo ammazzo Laughing



Citazione:
ARRUOLATA.

Sempre bellina lei... Smack
Dai, procura un paio di mitra che stiamo facendo sul serio... Wink Squeeze
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 06 Mag 2015 22:30    Oggetto: Rispondi

Danielix ha scritto:
Eh... e tu non hai fatto i conti con la mia di scimmiabilità quando mi ritrovo per le mani un apparato tecnologico nuovo... Altro che 72 ore di fila: io son 2 mesi che ce l'ho in mano e ancora non m'interessa altro nella vita... Guarda, in questo momento se qualcuno me lo tirasse via dalle mani potrei anche uccidere, fosse uno scippatore o un figlio non farebbe differenza, lo ammazzo Laughing


Ecco appunto... io ho ancora il nintendo in mano, da due anni credo, non me lo ricordo neppure più.
Per i primi 4 mesi in cui l'ho avuto in mano... il counter interno delle ore di gioco effettivo superava il calcolo algebrico elementare 24h x n° giorni - n°ore di presenza fisica in ufficio
(che per me è un dato semplice da rilevare, c'è l'app apposita per il rilevamento con badge contactless)

E poi per fortuna mi sono accorta... che nell'app anche i giorni di ferie vengono sommati al monte ore lavorativo perchè anche se sei a casa hai diritto di starci e quindi è come se avessi lavorato.
Mi sembrava un po' strano che fossi riuscita ad abbattere a zero anche i tempi materiali di allontanamento dalla console per recarmi fisicamente in ufficio...
Pur avendo uno stile di guida assimilabile a quello di una criminale evasa di galera ho una vecchia Clio, mica la DeLorean!

A due anni di distanza... oggi sono in grado di trascorrere anche un paio di giorni senza neppure accenderlo.
Magari fra due anni mi posso anche comprare un cellulare nuovo.
Forse.

ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi