Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La macchina del pane con le capsule predosate di farina
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mag 2015 13:30    Oggetto: La macchina del pane con le capsule predosate di farina Rispondi citando

Leggi l'articolo La macchina del pane con le capsule predosate di farina
Preparare il pane in casa diventa semplicissimo, ma anche costoso.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mag 2015 18:51    Oggetto: Rispondi citando

insomma, sembrava bella, magai da regalare ai bimbi, invece è una c...ata.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mag 2015 23:30    Oggetto: Rispondi citando

1 kg di farina per la macchina del pane in media costa 1,95 euro e ci fai due pagnotte da 750gr!!! Questa macchinetta (molto Easy)pare che sforni pane di "lusso".
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mag 2015 23:44    Oggetto: Rispondi citando

Nessun vantaggio per il consumatore e aggiungo:
1_fare il pane con la macchina del pane è facilissimo, sbagliare impossibile, con un po di pratica non serve più nemmeno la bilancia.
2_se devo comprare delle capsule predosate per la macchina del pane...allora tanto vale comprare il pane surgelato da cuocere (lo stesso usato nei supermercati per sfornare pane fresco)
3_il limite della macchina el del pane, motivo per cui chi la compra dopo qualche mese la infila in soffitta è che alla fine per quanto tu cerchi di modificare la ricetta.....viene sempre fuori la solita pagnottona....magari può andar bene ad un tedesco, ma siamo lontani anni luce dalla varietà di pani cui siamo abituati in italia, dove non cambiano solo ingredienti, ma anche tecniche di lavorazione e cottura
Top
{Elisa}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2015 07:14    Oggetto: Rispondi citando

Mi piace da pazzi! Non sempre si ha l'occasione di andare quotidianamente dal panettiere e noi in casa restiamo sempre senza! Offre la possibilità di molti tipi di pane senza sforzi.
...costa? Beh, non è un elettrodomestico essenziale! Chi vuole può continuare a usare la macchina normale o a comprarlo dal panettiere. Secondo me va a coprire una fascia di persone che il pane classico non se lo farebbero e che per un motivo o l'altro non vanno dal panettiere!
Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 08 Mag 2015 08:01    Oggetto: Rispondi citando

Tramontata la classica collezione di farfalle, mi sembra un ottimo spunto per cuccare in casa; almeno per i diversamente giovani. Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 08 Mag 2015 10:05    Oggetto: Rispondi citando

{Elisa} ha scritto:
Mi piace da pazzi! Non sempre si ha l'occasione di andare quotidianamente dal panettiere e noi in casa restiamo sempre senza! Offre la possibilità di molti tipi di pane senza sforzi

Elisa, comprati una macchina da pane normale (è "difficile" Shocked da usare quanto... una caffettiera Smile ) e nei super, anche hard discount come Lidl o Penny e altri, trovi miscele di farine pronte senza aggiungere altro in pacchi da 1 kg che costano 1/6 di queste "capsule" e sono in varie tipologie (ciabatta bianco, ai cereali, ai semi di girasole, scuro integrale...).

Ne pesi 500 gr, aggiungi solo l'acqua come scritto in etichetta, imposti il programma e il timer, vai a dormire e al mattino hai il pane fatto. Rolling Eyes

Col tempo puoi crearti pani personalizzati, ad esempio io aggiungo 1 bustina di lievito di birra, un cucchiaino di sale, un cucchiaio di olio d'oliva e tre cucchiaini di zucchero, ci va un minuto e per la colazione del mattino con burro e marmellata è uno sballo. Smile

E puoi fare esperimenti, Idea ad esempio 250 gr di farina multicereali o girasole e 250 gr farina 00, viene un pane più leggero, o mettere succo di pomodoro e origano invece dell'acqua e ottieni un panepizza ottimo per gli spuntini. Eccetera eccetera.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 08 Mag 2015 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Gummy Bear ha scritto:
Tramontata la classica collezione di farfalle, mi sembra un ottimo spunto per cuccare in casa; almeno per i diversamente giovani. Shocked


Difatti c'è gomez che ti ha preso in parola, vuole cuccare Elisa! Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Mag 2015 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Gummy Bear ha scritto:
Tramontata la classica collezione di farfalle, mi sembra un ottimo spunto per cuccare in casa; almeno per i diversamente giovani. Shocked

Difatti c'è gomez che ti ha preso in parola, vuole cuccare Elisa! Mr. Green

ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Elisa}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2015 17:24    Oggetto: Rispondi citando

@gomez, grazie, mi informerò!
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 10 Mag 2015 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Maary79 ha scritto:
Gummy Bear ha scritto:
Tramontata la classica collezione di farfalle, mi sembra un ottimo spunto per cuccare in casa; almeno per i diversamente giovani. Shocked
Difatti c'è gomez che ti ha preso in parola, vuole cuccare Elisa! Mr. Green
ROTFL

Firulì firulà. Innocente

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Padoloc}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mag 2015 19:13    Oggetto: Rispondi citando

...senza contare che la farina contiene i cosiddetti "miglioratori", cioè una sfilza di additivi che si aggiunge alla sfilza che troviamo in ogni cosa che comperiamo già pronta.
Poi Big Pharma e accoliti (tra cui i medici) se la ridono a più non posso....
Bestiame da ingrasso...
Top
{vedovato}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2015 19:00    Oggetto: Rispondi

Imperdibile
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi