Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Hillary Clinton: ''Videocamere da indossare per tutti i poliziotti''
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mag 2015 11:57    Oggetto: Hillary Clinton: ''Videocamere da indossare per tutti i poliziotti'' Rispondi citando

Leggi l'articolo Hillary Clinton: ''Videocamere da indossare per tutti i poliziotti''
Secondo la candidata alle presidenziali ridurranno i casi di violenza da parte della polizia.


 

 

Segnala un refuso
Top
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 07 Mag 2015 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Ottima idea, a patto che anche i delinquenti facciano altrettanto!!!!

Come i numeri identificativi degli agenti in tenuta anit-sommossa... Ok, a patto che anche i black blok facciano lo stesso !!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 08 Mag 2015 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Non so in America, ma in Italia non mi pare che i poliziotti antisommossa abbiano il numero identficativo.
Comunque è buona cosa, anche per filmare eventuali delinquenti a volto scoperto che magari sfuggono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Mag 2015 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Desidera infatti che ogni dipartimento imponga ai propri agenti di indossare delle videocamere ogni volta che hanno a che fare con dei sospetti.

Non mi è chiarissimo il significato di questa frase, si intende forse che normalmente non indossino la telecamera e, solo nel momento in cui devono interagire con un sospetto, la devono indossare?
In tal caso mi sembra una cosa applicabile solo in centrale ad esempio nel corso degli interrogatori che però dovrebbero già essere effettuati in camere sottoposte a videosorveglianza.
Sul campo mi sembra una misura totalmente inefficace, che fa il poliziotto? Nel momento in cui vede un sospetto commettere una potenziale azione illecita gli urla di aspettare che deve indossare la telecamera poi, dopo averla indossata, si lancia al suo inseguimento per catturarlo ed interrogarlo? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 09 Mag 2015 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Ma no! Sarebbero degli idioti a studiarla cosi! Very Happy
Metti caso una microcamera nascosta nell'abbigliamento del poliziotto attivabile con un gesto...sai quanti cogl... che convinti di non essere ripresi darebbero "il meglio" di loro stessi?
In fin dei conti a cosa serve una videocamera che registri 24h? Ad avere tonnellate di dati inutili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 09 Mag 2015 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Ma no! Sarebbero degli idioti a studiarla cosi! Very Happy
Metti caso una microcamera nascosta nell'abbigliamento del poliziotto attivabile con un gesto...sai quanti cogl... che convinti di non essere ripresi darebbero "il meglio" di loro stessi?
In fin dei conti a cosa serve una videocamera che registri 24h? Ad avere tonnellate di dati inutili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Mag 2015 14:49    Oggetto: Rispondi citando

@Maary

Nell'articolo c'è scritto indossare e non attivare la telecamera ogni volta che hanno a che fare con dei sospetti ed è questa la parolina che mi lascia perplesso... Confused

Forse che, più che idioti, si tratti di fumo elettorale negli occhi? Confused Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 09 Mag 2015 15:33    Oggetto: Rispondi

Probabile...fumo elettorale...speriamo che per indossare intendano che la videocamera sia integrata ad un indumento... Rolling Eyes

Il mio cell fa quello che vuole, mi ricarica le pagine...ecco il perchè del doppione...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi