Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pendolari
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2015 12:18    Oggetto: Pendolari Rispondi citando

Leggi l'articolo Pendolari
Il 40 per cento degli italiani impiega più di un'ora al giorno in viaggio. E tu?


 

 

Segnala un refuso
Top
ziomik
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/07/10 10:26
Messaggi: 199

MessaggioInviato: 04 Apr 2015 11:35    Oggetto: Rispondi citando

In cassaintegrazione quanto si impiega? ZERO ?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 08 Mag 2015 07:40    Oggetto: Rispondi citando

Io non le capisco tutte 'ste storie: prendo il treno (che parte e arriva sempre in orario) tutte la mattine e tutte le sere, ha le vetture pulitissime silenziose e comodi posti a sedere per tutti, connessioni WiFi gratuite e ultraveloci, musica stereo diffusa e personale veramente al servizio del viaggiatore.
Per cui i momenti peggiori della giornata li vivo sul posto di lavoro.
Poi apro gli occhi, mi accorgo si aver sognato un'altra volta e sospiro con rassegnazione. Mi volto dall'altra parte e mi riaddormento nel giusto sonno del pensionato. Mr. Green Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 08 Mag 2015 10:04    Oggetto: Rispondi citando

Dopo 5 anni di università a Milano con treni sovraffollati, caldi d'estate e freddi d'inverno, sempre in ritardo, ho sempre fatto di tutto per lavorare vicino casa.

Solo di treno impiegherei 1 ora tonda per arrivare a Milano, poi c'è la metropolitana, magari il bus, magari un pezzo a piedi...
Non parliamo dell'andare in macchina!!!!! avete presente la A8 la mattina e la sera? e le tangenziali di Milano (ps casello gallarate e casello tangenziale=4.50€ a viaggio, 9€ al giorno, 180€ al mese, solo di autostrada...)????
Ma figuriamoci!!!!!
Accetto anche il 30% in meno ma lavoro vicino a casa!!!! 10 minuti massimo in macchina. Alla fine risparmio tempo, benzina/abbonamento e stress. non ci rimetto più di tanto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 08 Mag 2015 12:53    Oggetto: Rispondi citando

Andando in auto impiego circa 10 minuti (meno di 7 km di tragitto), se dovessi utilizzare i mezzi pubblici impiegherei non meno di 45 minuti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 08 Mag 2015 14:17    Oggetto: Rispondi citando

TeoMan ha scritto:
Dopo 5 anni di università a Milano con treni sovraffollati, caldi d'estate e freddi d'inverno, sempre in ritardo, ho sempre fatto di tutto per lavorare vicino casa.

Solo di treno impiegherei 1 ora tonda per arrivare a Milano, poi c'è la metropolitana, magari il bus, magari un pezzo a piedi...
Non parliamo dell'andare in macchina!!!!! avete presente la A8 la mattina e la sera? e le tangenziali di Milano (ps casello gallarate e casello tangenziale=4.50€ a viaggio, 9€ al giorno, 180€ al mese, solo di autostrada...)????
Ma figuriamoci!!!!!
Accetto anche il 30% in meno ma lavoro vicino a casa!!!! 10 minuti massimo in macchina. Alla fine risparmio tempo, benzina/abbonamento e stress. non ci rimetto più di tanto


Probabilmente hai trovato un lavoro adatto ai tuoi studi e alle tue aspirazioni vicino a casa, e sono d'accordo con te, meglio qualcosina in meno di stipendio ma almeno si evita gran parte dello stress.
Ma se tu un lavoro adatto ai tuoi studi o aspirazioni non lo avessi trovato vicino a casa non ci avresti almeno provato? Spinto dalla voglia di imparare e di acquisire esperienza? Magari prendendo un monolocale in affitto vicino al luogo di lavoro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Mag 2015 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Gummy Bear ha scritto:
Io non le capisco tutte 'ste storie: prendo il treno (che parte e arriva sempre in orario) tutte la mattine e tutte le sere, ha le vetture pulitissime silenziose e comodi posti a sedere per tutti, connessioni WiFi gratuite e ultraveloci, musica stereo diffusa e personale veramente al servizio del viaggiatore.
Per cui i momenti peggiori della giornata li vivo sul posto di lavoro.
Poi apro gli occhi, mi accorgo si aver sognato un'altra volta e sospiro con rassegnazione. Mi volto dall'altra parte e mi riaddormento nel giusto sonno del pensionato. Mr. Green Razz

Del resto se vivi nel Paese dei Balocchi... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Mag 2015 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Ora finalmente ci metto, in auto, dai 10 ai 15 minuti poiché ho trovato un lavoro a pochi km da casa e me lo tengo ben stretto, fino a qualche anno fa facevo parte della categoria 60 + e non è assolutamente un scherzo vivere a quel modo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Mag 2015 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Gummy Bear ha scritto:
Io non le capisco tutte 'ste storie: prendo il treno (che parte e arriva sempre in orario) tutte la mattine e tutte le sere, ha le vetture pulitissime silenziose e comodi posti a sedere per tutti, connessioni WiFi gratuite e ultraveloci, musica stereo diffusa e personale veramente al servizio del viaggiatore.
Per cui i momenti peggiori della giornata li vivo sul posto di lavoro.
Poi apro gli occhi, mi accorgo si aver sognato un'altra volta e sospiro con rassegnazione. Mi volto dall'altra parte e mi riaddormento nel giusto sonno del pensionato. Mr. Green Razz

Del resto se vivi nel Paese dei Balocchi... Wink


Ma no che dici ci arriveremo pure noi alla pensione...sii fiducioso! Mr. Green
E poi sarà tutto un brutto ricordo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Mag 2015 18:05    Oggetto: Rispondi citando

@Maary

Noi ci arriveremo quando ci infileranno in una bara... Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Mag 2015 19:54    Oggetto: Rispondi citando

Dici che l'inps ci paga la bara? ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 09 Mag 2015 21:28    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Gummy Bear ha scritto:
Io non le capisco tutte 'ste storie: prendo il treno (che parte e arriva sempre in orario) tutte la mattine e tutte le sere, ha le vetture pulitissime silenziose e comodi posti a sedere per tutti, connessioni WiFi gratuite e ultraveloci, musica stereo diffusa e personale veramente al servizio del viaggiatore.
Per cui i momenti peggiori della giornata li vivo sul posto di lavoro.
Poi apro gli occhi, mi accorgo si aver sognato un'altra volta e sospiro con rassegnazione. Mi volto dall'altra parte e mi riaddormento nel giusto sonno del pensionato. Mr. Green Razz

Del resto se vivi nel Paese dei Balocchi... Wink

Viviamo purtroppo in un paese di m***a, dove chi non la mangia è solo perché di mestiere fa il lutammaro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Mag 2015 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Dici che l'inps ci paga la bara? ROTFL

Non ci sperare... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{febo}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mag 2015 19:02    Oggetto: Rispondi citando

Solo il 40 percento?
Ma è un dato fantastico!
Io pensavo l'80 e passa percento in viaggio perenne!
Top
arymar
Eroe
Eroe


Registrato: 03/10/05 19:14
Messaggi: 40
Residenza: Da qualche parte nel nordest

MessaggioInviato: 11 Mag 2015 17:18    Oggetto: Rispondi

Non ho votato nel sondaggio perche nessuna delle opzioni rientra nella mia casistica dato che per arrivare in ufficio impiego meno di 5 secondi (devo solo cambiare stanza).

Comunque a questo sono arrivato dopo anni sia da pendolare normale che da pendolare giramondo dato che per più di tre anni non ho avuto una una sede fissa ma mi spostavo in continuazione partendo il lunedì e rientrando il venerdì (se ero fortunato).

Capisco quindi la vita infame di chi passa (e spreca) tutti i giorni 2 o più ore della sua giornata (e della vita) solamente per i trasferimenti casa lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi