Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il primo SSD da 2,5 pollici da 6 Tbyte
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2015 22:00    Oggetto: Il primo SSD da 2,5 pollici da 6 Tbyte Rispondi citando

Leggi l'articolo Il primo SSD da 2,5 pollici da 6 Tbyte
Grande capienza per soddisfare le esigenze dell'utenza professionale.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Flip}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2015 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Siamo nel 2015 e ancora abbiamo nei computer motori che gitano a velocità vertiginose, con grandi consumi e inefficienze, e supporti di memoria con tempi di accesso notevolissimi (o enormi, come nel caso dei CD/DVD/BlueRay).
Anche le CPU che devono essere raffreddate con ventole o strani e costosi arzigogoli, hanno una notevole inefficienza energetica e quindi progettuale.
Finalmente arrivano gli SSD, ma al posto di costare sempre meno, come vorrebbe la logica e le leggi dell'economia, costano un sacco di soldi e durano meno degli HD meccanici: una incongruenza.
Che dire, se non che sono perplesso e che evidentemente qualcuno ci sta marciando...
Top
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 15 Mag 2015 09:37    Oggetto: Rispondi citando

A parte il costo (ho appena preso 2TB da 2.5" a 90eur), prima di mettere tutti i dati su un SSD per utilizzarlo come "archivio" bisognerebbe verificare la vita che questi garantiscono (attualmente pochi anni!).

Per l'archiviazione forse ancora meglio il vecchio piatto rotante: l'anno scorso ne ho riutilizzato uno del 1993 ed ho recuperato tutti i dati che c'erano su!!! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 15 Mag 2015 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Per lo storage a basso costo e senza grosse pretese di velocità o streaming con altissime risoluzioni penso che gli SSD debbano ancora aspettare alcuni anni, certo per applicazioni specifiche le velocità che permettono sono strabilianti ma l'affidabilità, per ora, non mi convince ancora del tutto... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 15 Mag 2015 18:43    Oggetto: Rispondi citando

Naturalmente se invece che per archiviazione i 6T fossero utilizzati per ottenere velocità allora meglio 6 ssd da 1gb così da moltiplicare lo i/o!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 15 Mag 2015 19:58    Oggetto: Rispondi

Naturalmente se invece che per archiviazione i 6T fossero utilizzati per ottenere velocità allora meglio 6 ssd da 1gb così da moltiplicare lo i/o!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi