Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le 7 versioni di Windows 10
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2015 14:00    Oggetto: Le 7 versioni di Windows 10 Rispondi citando

Leggi l'articolo Le 7 versioni di Windows 10
Annunciata la solita pioggia di versioni diverse. Alcune saranno gratis per chi aggiorna un vecchio PC.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Mizic}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2015 20:20    Oggetto: Rispondi citando

Tecnicamente, dal punto di vista di Microsoft, il sistema è ben congeniato e perfetto per creare un silos di utenti "fedeli" al marchio, come stanno facendo gli altri "concorrenti" (in realtà oligopolisti di cartello).
Finché potrò eviterò con cura di farmi imprigionare; dopo aver provato Apple e il senso di claustrofobia che mi ha generato, mi sono ripromesso di non ricascarci.
Finché potrò, appunto...
Top
{massimiliano lo presti}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2015 00:22    Oggetto: Rispondi citando

Come le 7 sorelle , preciso , uguale !
Top
GipsytheKid
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/15 10:17
Messaggi: 331
Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è

MessaggioInviato: 15 Mag 2015 07:26    Oggetto: Rispondi citando

{Mizic} ha scritto:
Tecnicamente, dal punto di vista di Microsoft, il sistema è ben congeniato e perfetto per creare un silos di utenti "fedeli" al marchio, come stanno facendo gli altri "concorrenti" (in realtà oligopolisti di cartello).
Finché potrò eviterò con cura di farmi imprigionare; dopo aver provato Apple e il senso di claustrofobia che mi ha generato, mi sono ripromesso di non ricascarci.
Finché potrò, appunto...


bella l'immagine della claustrofobia: rende perfettamente l'idea!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{sergio}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2015 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Ma il Windows 10 Education per le scuole sarà a pagamento?
Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 15 Mag 2015 16:31    Oggetto: Rispondi citando

La notizia non mi sconvolge neanche un po' trattandosi comunque del S.O. più supercalifragilistichespiralidosamente copiato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2015 17:07    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
"Ciò che ancora non è stato rivelato è il prezzo di tutte queste versioni. A causa della decisione di distribuire Windows 10 come servizio, è probabile che su questo versante ci saranno alcune importanti novità, come la possibilità di un modello basato su un canone annuale."


Immaginatevi quello che oggi si scarica un SO gratuito, tutto contento, poi tra 11 mesi si vedrà comparire una finestrella con scritto "..... per poter continuare ad usare questo sistema operativo ti chiediamo di versare la cifra di 99 euro/anno, altrimenti puoi formattare il PC e comprarti una versione precedente del SO (ops mi sa che i windows vecchi non li vendiamo più).

Tra le tante cose che non mi piacciono di WIN 10 c'è il fatto di essere gratuito (dai davvero credete che microsoft vi regala qualcosa?) e soprattutto quello di avere sempre più cose inutili, cioè se io comprassi Win10 la prima cosa che farei sarebbe disattivare ì: l'assistente Cortana, il browser Edge, la modalità tablet, il sistema di riconoscimento facciale Windows Hello e, possibilmente, tutte le app di sistema.

Io non riesco davvero a trovare un motivo per preferire Win 10 o Win 8 al 7, per me è il concetto di avere un SO unico, avere le app sul PC che è completamente sbagliato
Top
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 15 Mag 2015 22:14    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Leggi l'articolo Le 7 versioni di Windows 10
Annunciata la solita pioggia di versioni diverse. Alcune saranno gratis per chi aggiorna un vecchio PC.


 

 

Segnala un refuso


Resiterò il più possibile con il mio win XP e Win7 ! ! !
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Mag 2015 10:06    Oggetto: Rispondi citando

{Marco} ha scritto:
[...]

Immaginatevi quello che oggi si scarica un SO gratuito, tutto contento, poi tra 11 mesi si vedrà comparire una finestrella con scritto "..... per poter continuare ad usare questo sistema operativo ti chiediamo di versare la cifra di 99 euro/anno, altrimenti puoi formattare il PC e comprarti una versione precedente del SO (ops mi sa che i windows vecchi non li vendiamo più).

[...]

Stessa considerazione che ho fatto io, il pensiero di M$ è: oggi te lo do gratis tanto poi fra 11/12 mesi inizio a riscuotere evoluzione del vecchio metodo della pirateria agevolata per costruirsi una base di utenti sempre più ampia.

Credo anch'io che mi il mio Seven ancora per parecchio...
Top
Profilo Invia messaggio privato
RECAST
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/11/14 21:15
Messaggi: 83

MessaggioInviato: 03 Giu 2015 12:49    Oggetto: Rispondi

Lo stesso dubbio che è venuto anche a me. In questi giorni sul mio pc (os w8.1) è comparsa un'icona MS intitolata Ottieni W 10, ma non ho molta fiducia nella gratuità della cosa. La cestino? (questa pubblicità mi ricorda quella delle auto: paghi comode rate per tre anni e poi decidi se tenerla o restituirla ???) aloha.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi