Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quanto costa navigare con il GPRS?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 17 Giu 2003 00:00    Oggetto: Quanto costa navigare con il GPRS? Rispondi citando

Commenti all'articolo Quanto costa navigare con il GPRS?
Vediamo le offerte dei gestori mobili per navigare con il portatile in GPRS.
Davide Scomazzon
Ospite

MessaggioInviato: 20 Giu 2003 11:07    Oggetto: Offerte gprs Wind Rispondi citando

La proposta illustrata dagli operatori di Wind è alquanto ambigua.
Dopo una serie di telefonate di approfondimento ho verificato che il servizio Libero Mobile No Limit prevede 15 ¤ per la navigazione e "0,6 ¤cent a KiloByte per i dati scaricati" (la navifazione di internet non è un continuo e costante download?).
Dopo numerose richieste di chiarimento sembra che fino al 31 Agosto valga la promozione flat dei 15¤, ma che dopo si pagherà anche in base ai Kb effettivi scaricati.

Per quanto riguarda la proposta Telecom, mi risulta che per 20 ¤ si dia la possibilità di scaricare/navigare per 20 Mb al mese, oltre i quali si paga la tariffa di 0,6 ¤cent, senza la distinzione di fascia oraria menzionata dal Vostro articolo.

Questo è quanto mi è stato detto dagli operatori Wind e Telecom.

Se tali informazioni non corrispondono al vero bisognerebbe che qualcuno si occupasse di istruire a dovere gli operatori sui prodotti delle rispettive aziende oppure che le aziende stesse non comunicassero alle agenzie pubblicitari o di informazione in genere descrizioni fasulle dei loro prodotti.

P.s. Nel caso di Wind pare che alcuni utenti GPRS non siano nemmeno stati avvisati del cambiamento di "politica" sulle tariffe dell'abbonamento GPRS.

Grazie per l'attenzione prestatami
Pier Luigi Tolardo
Ospite

MessaggioInviato: 20 Giu 2003 11:36    Oggetto: Su Gprs Rispondi citando

Convengo che spesso i gestori lanciano sul mercato offerte e le pubblicizzano con clamore dimenticandosi di formare adeguatamente i propri addetti, che spesso non sono dipendenti dello stesso gestore ma lavoratori interinali a termine o dipendenti di outsourcer e quindi lavorano per un tempo insufficiente ad acquisire le competenze necessarie.
Per La Flat di Wind Ok, ha un termine mentre la caratteristica di Tim Gprs Web Night & Day(cioè si applica solo per la navigazione su portatile e non a quella direttamente su cellulare) è quella di consentire la navigazione, no stp-senza limiti dalle 22.00 alle 7.00 e con il plafond dei 20 Mb negli altri orari.
a
Ospite

MessaggioInviato: 21 Giu 2003 04:14    Oggetto: Rispondi citando

Per Wind c'è la tariffa Libero Mobile No Limit, con la limitazione ai clienti che hanno una casella e-mail "inwind". Non ha limitazioni orarie o di quantità di dati, si può navigare sia con il telefonino che con il Pc portatile. L'offerta costa 15 euro al mese....
è errato: senza condizioni casella e 12,5 euro al mese!
Pier Luigi Tolardo
Ospite

MessaggioInviato: 21 Giu 2003 10:55    Oggetto: Sono 15 Euro! Rispondi citando

Mi spiace contraddire l'amico che può sempre andare sul sito di Wind(www.wind.it): la tariffa Libero Mobile è di 12,50 Iva esclusa, che con l'Iva inclusa fanno proprio 15 Euro!!
karlo
Ospite

MessaggioInviato: 22 Giu 2003 14:34    Oggetto: VODAFONE GPRS: calo prestazioni! Rispondi

Salve a tutti.

Dopo l'esperienza dell'estate scorsa di flat gprs Vodafone che mi ha permesso connessioni a 34Kbs molto buone, ho riprovato anche quest'anno.

In maggio ho aderito nuovamente all'offerta, ma questa volta non ho mai superato i 21Kbs... ora ho rinnovato ed e' una settimana che non si va oltre gli 11Kbs, con continue cadute della connessione e difficolta' a ripristinarla!!!!

Preciso che uso la connessione GPRS sempre dai medesimi ponti, in Valpolicella (Verona) e in Trentino (S. Martino di Castrozza).

Qualche altra esperienza?

Carlo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: