Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
A cosa serve prenotare Windows 10?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Giu 2015 23:00    Oggetto: A cosa serve prenotare Windows 10? Rispondi citando

Leggi l'articolo A cosa serve prenotare Windows 10?
Vale davvero la pena? Che cosa succede se non ci si prenota?


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
rushmore46
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/06/05 02:20
Messaggi: 11
Residenza: Udine

MessaggioInviato: 23 Giu 2015 05:24    Oggetto: Rispondi citando

La finestra che appare non è solo per pubblicizzare il nuovo SO ma permette anche di verificare se il Computer e le principali applicazioni Hardware e Software saranno compatibili con Win 10. Basta cliccare sull'icona apparsa sulla Tray Bar, in alto a sinistra ci sono tre righe parallele, cliccando si apre un menù a tendina , la penultima voce esegue una verifica di compatibilità ed indica se Win 10 può essere installato ed eventualmente quali componenti non saranno compatibili con il nuovo OS ad esempio in un mio notebook Presario C700 indica che ci sono problemi con il chipset della scheda video ed avrò problemi con la visualizzazione video "Windows 10 non potrà essere installato su questo Computer" Speriamo che nel tempo Microsoft proporrà una soluzione a questo problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 23 Giu 2015 12:10    Oggetto: Rispondi citando

Temo che il passaggio a modello 'servizio' di W10 comporti alcune controindicazioni; in teoria M$ si sta allineando al modello adottato da Apple per offrire lo stesso sistema per tutti i PC e ridurre la 'frammentazione' dei propri sistemi.

Quello di cui non si parla è che mentre Apple mantiene il sistema aggiornato per una manciata di modelli diversi, M$ dovrà continuare a produrre il sistema per un numero enorme di modelli differenti.
Cosa succederà quando un modello non avrà più le caratteristiche necessarie per gli aggiornamenti del sistema ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 23 Giu 2015 14:23    Oggetto: Rispondi citando

a che serve??
Boh??? magari a farsi scrvere dagli avvocati di M$ Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
alzarkawi
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 14/05/15 21:15
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 23 Giu 2015 15:08    Oggetto: Rispondi citando

allora, io ho fatto la prenotazione, da quando l'ho fatto si è accasato un software nella mia macchina che come minimo fa monitoraggio di tutti i miei cazzi. Non vi dico quanto ho penato per fare in modo che non funzionasse . . . . (se ci fate caso nella barra è apparso il simbolo del windows10, ecco, quello è il servizio che si è attivato e sta fisso in funzione qualunque cosa tu faccia nel computer). a livello generale tutti gli operatori del mondo del web operano in modo che è sempre nel limbo dell'illegalità più diffusa, prima ti strappano autorizzazioni a fare i loro comodi, dopo con i tuoi dati personali come minimo ne fanno commercio. Liste di nominativi con email e dati personali sono in vendita in giro per il web e tutti gli operatori (soprattutto quelli che fanno webmarketing, in pratica cioè tutti coloro che ti riempiono di SPAM)(perchè non si può affermare che spedire pubblicità di prodotti di qualunque genere anche il più astruso non sia SPAM).
se la cosa finisse lì sarebbe una noia ma comunque potremmo anche tollerare, il problema è che tracciano ogni cosa tu faccia se apri quel messaggio, se clicchi un link, se apri una foto o un filmato. . . . e così via.
Per me questo era illegale in passato e lo è ancora di più ora. Il grosso problema è che nessuno fa niente. Polizia postale, authority della privacy, carabinieri, finanza e finanche nessun altro.
Nel nostro piccolo almeno in Italia dovremmo obbligare qualcuno a farlo, trovare una procura o un magistrato (specializzato in materia) che finalmente si occupi di penalizzare in qualche modo tutti questi squali, tutti questi profittatori, banditi, mafiosi, ladri e malviventi.
Purtroppo dagli operatori della telefonia, a qualunque altra grande compagnia fanno proprio di tutto per tempestare praticamente tutte le persone che usano un pc su internet (o un telefonino, o altro) con SPAM e poi di tracciarti e farsi i tuoi cazzi!
Attivissimo è esperto in materia e vorrei un suo autorevole pensiero, magari un suggerimento concreto su cosa fare.
L'unica cosa che riesco a fare è di segnalare ai provider TUTTI quelli che mi assillano. . . . e sono tanti. (esisterebbero anche software semi-automatici che permetterebbero di farlo in modo veloce su tante email che si ricevono, ma ci vorrebbero giornate di 90 ore al giorno purtroppo!!

saluti a tutti

e mi scuso per i pensieri espressi getto sicuramente sgrammaticati e poco sitatticamente corretti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 23 Giu 2015 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
allora, io ho fatto la prenotazione, da quando l'ho fatto si...

e dire che hai solo fatto la prenotazione. Cosa succederà con l'installazione ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 23 Giu 2015 17:19    Oggetto: Rispondi citando

alzarkawi ha scritto:
allora, io ho fatto la prenotazione, da quando l'ho fatto si è accasato un software nella mia macchina che come minimo fa monitoraggio di tutti i miei cazzi. Non vi dico quanto ho penato per fare in modo che non funzionasse . . . .

Sforzi abbastanza inutili, per due motivi:
- l'iconcina dopo qualche giorno e' sparita da sola (almeno sul mio pc) e senza fare niente. Bastava aspettare
- se Microsoft (o altri) ti vogliono spiare non mettono certo un'iconcina sempre ben visibile. Se un programma ti vuole spiare, si guardera' bene dal mostrare un iconcina o altre forme visibili di se stesso, ma se ne stara' ben nascosto tra decine di altri processi


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Giu 2015 17:21    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:

Cosa succederà quando un modello non avrà più le caratteristiche necessarie per gli aggiornamenti del sistema ?


Ti tieni l'ultima configurazione funzionante, finchè sarà supportata, poi ti arrangi. Per caso Ubuntu lo puoi istallare su un pc che non ha i requisiti?


alzarkawi ha scritto:
allora, io ho fatto la prenotazione, da quando l'ho fatto si è accasato un software nella mia macchina che come minimo fa monitoraggio di tutti i miei cazzi. Non vi dico quanto ho penato per fare in modo che non funzionasse . . . .


Il sw si era accasato già da prima, perchè avevi scaricato gli aggiornamenti facoltativi di MS, lo hai selezionato tu da win update, magari assieme agli altri, senza guardare cosa istallavi. Lo puoi rimuovere se proprio ti da fastidio...ma poi non so come funzioni l'aggiornamento, probabilmente lo farai in manuale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 23 Giu 2015 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ti tieni l'ultima configurazione funzionante, finchè sarà supportata, poi ti arrangi. Per caso Ubuntu lo puoi istallare su un pc che non ha i requisiti?

Difficile trovare un PC che non abbia i requisiti e comunque non esiste solo Ubuntu, esistono tante altre distribuzioni. L'unico caso in cui ho avuto problemi a installare Ubuntu è stato con un PC piuttosto vecchio senza il supporto a non ricordo quale caratteristica dell'architettura x86 (richiesta da Ubuntu da una certa versione in poi), che però aveva digerito benissimo un'altra distribuzione.
Non ho fatto prove ma sospetto che siano parecchi i PC che non sono in grado di far girara W10 ma che reggono tranquillamente una distribuzione GNU/Linux.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 24 Giu 2015 08:40    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
alzarkawi ha scritto:
allora, io ho fatto la prenotazione, da quando l'ho fatto si è accasato un software nella mia macchina che come minimo fa monitoraggio di tutti i miei cazzi. Non vi dico quanto ho penato per fare in modo che non funzionasse . . . .

Sforzi abbastanza inutili, per due motivi:
- l'iconcina dopo qualche giorno e' sparita da sola (almeno sul mio pc) e senza fare niente. Bastava aspettare [...].


Tanto, il suo lavoro già l'aveva fatto ! Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 24 Giu 2015 16:12    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:

Difficile trovare un PC che non abbia i requisiti e comunque non esiste solo Ubuntu, esistono tante altre distribuzioni. L'unico caso in cui ho avuto problemi a installare Ubuntu è stato con un PC piuttosto vecchio senza il supporto a non ricordo quale caratteristica dell'architettura x86 (richiesta da Ubuntu da una certa versione in poi), che però aveva digerito benissimo un'altra distribuzione.
Non ho fatto prove ma sospetto che siano parecchi i PC che non sono in grado di far girara W10 ma che reggono tranquillamente una distribuzione GNU/Linux.


Poco tempo fa c'era un utente che lamentava il fatto che sul suo pc con xp, l'ultima realease Ubuntu non andava, mentre xp su quel pc andava alla grande. Inutile dirgli che esistevano altre distro, e che Ubuntu 15 non può essere compatibile come xp che è del 2002... a forza di parlare di Ubuntu, di prestazioni ottimali presunte su vetusti catorci, la gente si mette in testa che deve funzionare pure sulla caffettiera... Rolling Eyes

L'unica cosa da vedere, è se qualche utente "distratto" riuscirà a fare l'aggiornamento, senza che il pc abbia requisiti, trovandosi dunque l'amara sorpresa dopo il riavvio!! O se l'istaller sarà a prova di demenza e controllerà in automatico per l'utente! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
alzarkawi
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 14/05/15 21:15
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 25 Giu 2015 16:00    Oggetto: Rispondi citando

se aspettavi . . . .
se aspettavo poteva anche sparire il problema non è l'iconcina, ma il servizio a cui è collegata che rimane attivo a sfinimento, e quello non sparisce se non metti mano nel registro .

purtroppo ormai siamo tutti radiografati dalla mattina alla sera.
personalmente ho cominciato ad accedere con i routerini portatili (intestati a persone di comodo, in modo da non essere più identificati, sei tracciato ma non sanno chi sei, perlomeno).

a parte tutto se nel mondo reale non ci si può fidare più di niente e di nessuno, in quello di internet direi che è molto peggio. ce l'hai praticamente in casa in ogni momento.

sto veramente pensando di disiscrivermi da qualunque parte mi sia iscritto, e poi di non dare più assolutamente nulla A NESSUNO dei miei dati.

tanto per cominciare ho configurato un account (non italiano) di posta ove non è obbligo dare informazioni di nessun tipo (oppure di darle di fantasia), non darò MAI PIU' a nessuno nessun mio dato (che si tratti dell'inps o che sia trenitalia, oppure ryanair).

i biglietti me li farò in contanti dai botteghini, e qualunque operazione se richiederà informazioni finirà in quel momento.

caschi il mondo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{aldoo}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Giu 2015 05:15    Oggetto: Rispondi

tentare di non lasciar tracce è un comportamento da terrorista. si dà molto nell'occhio.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi