Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple Watch, i giovani non lo amano
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2015 08:52    Oggetto: Apple Watch, i giovani non lo amano Rispondi citando

Leggi l'articolo Apple Watch, i giovani non lo amano
Lo smartwatch di Apple lascia i Millennials insoddisfatti e persino un po' in colpa per l'acquisto.


 

 

Segnala un refuso
Top
{rotolo}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2015 09:20    Oggetto: Rispondi citando

totalmente inutile....
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2015 09:22    Oggetto: Rispondi citando

OT: I giovani sarebbero social perché hanno un coso in tasca che fa i "selfi", i "tuit" e "aggiorna il profilo"?
Ma per piacere! Quando avevo qualche anno in meno la socialità era un'altra cosa! E anche dove questa era mediata dalla tecnologia, la preponderanza del mezzo non era tale da coprire il senso della comunicazione (una telefonata era una telefonata e basta, una mail la mandavi da un 386 come da un cray, uno scambio di messaggi tra due persone restava un fatto privato tra loro, ecc.)

NON OT: A quanto pare di anelli al naso non ne abbiamo ancora troppi: Di fatto l'apple watch si rivela essere un doppione dello schermo dell'Iphone, costoso più o meno come l'iphone stesso. E quanto all'utilità... quanto dura la batteria dell'apple watch? e quanto quella di un comune orologio da polso?
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2015 09:49    Oggetto: Rispondi citando

rotolo: eggià, non c'è più steve jobs a venderlo...
Top
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 01 Lug 2015 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Premetto: sono un appassionato di orologi e di tecnologia.
Le ricerche condotte negli USA hanno poca realtà qui in Europa ed in particolare in Italia, e questo lo dico da appassionato di orologi. Se negli States un ragazzino si vergogna un po' di indossare un accessorio costoso (sia esso un orologio o un capo d'abbigliamento) che comunque grazie al suo reddito famigliare è più a buon mercato rispetto a noi, qui la situazione rischia di ribaltarsi, perché è proprio l'ostentazione di accessori costosi la cosa ambita dai nostri teenager, e non solo da loro. Se (basti vedere i telefilm) negli USA un dirigente, un politico, un milionario indossa al polso un semplice Casio o un misero Timex per loro è normale, mentre per noi è uno status simbol indossare almeno un Rolex (o l'imitazione cinese per chi millanta una vita agiata senza potersi permettere 5000€ per un orologio).
Per questo credo che l'Apple watch possa anche trovare una nicchia di mercato in Europa, ed in particolare in Italia, ma non molto fra la "Y generation" ma fra i 40/50enni che ostenteranno un cosino inutile, costoso ma che "fa figo", questa è la mia (tristissima) opinione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Lug 2015 17:21    Oggetto: Rispondi

Anch'io sono appassionato di orologi e tecnologia, per me, però, questo iCoso ricade solo nella seconda categoria dal momento che la funzione di orologio è assai secondaria rispetto alle altre che ha prima fra tutte proprio quella di status symbol.
Mi risulta quindi particolarmente ipocrita il dichiarato senso di colpa che si sviluppa in alcuni di coloro che lo hanno comprato mentre posso capire di più il livello di insoddisfazione se veramente, non è all'altezza delle aspettative degli acquirenti. Poi bisognerebbe capire se le aspettative siano state indotte dalla pubblicità o siano state autoindotte negli acquirenti in funzione del marchio o delle prestazioni offerte dagli altri iCosi già in loro possesso, in questo secondo caso mi verrebbe solo da dire: "poveri pirla..." Rolling Eyes

Infine dal mio punto di vista i migliori orologi in quanto oggetti che rappresentano un elevato livello di tecnologia meccanica e, sovente, anche di bellezza sono i cronografi automatici a prescindere dal loro essere status symbol ma proprio per quanto sopra espresso (IMHO).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi