Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Reddito di cittadinanza, esperimento sociale in Olanda
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 21 Lug 2015 20:40    Oggetto: Rispondi citando

Già, e se Bersani avesse accettato le richieste dei 5 stelle ora sarebbero al governo felici e contenti... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 26 Lug 2015 23:39    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Danielix non se se leggerai ma forse per foga (non me ne volere magari è una mia mal interpretazione ma mi sembra di leggerti sempre arrabbiato)

Ma no, credimi, non è vero che sono sempre arrabbiato... Purtroppo non mi segui al Caffè dell'Olimpo, altrimenti sapresti che generalmente mi do al cazzeggio più sfrenato... Wink

Mi arrabbio, e molto anche, quando vedo trattato con superficialità, disprezzo e immensa ignoranza questo argomento, specialmente da chi ha la pancia piena e il culo al caldo e niente testa.


Citazione:
hai dato un pò di cose per scontate, anche io sono un precario con difficoltà lavorative

e ti sembra davvero che ci possa essere paragone? Io e mia moglie stasera non abbiamo mangiato, e neppure ieri sera, e neppure la sera prima; siamo riusciti appena a far cenare il figliame, cena che è consistita in un panino con pomodori trovati tra la spazzatura del retro di un supermercato, condito con olio di semi, e uno yogurt scaduto sempre raccattato tra la spazzatura del retro di un altro supermercato.
"Essere precario", "avere difficoltà economiche", "non arrivare alla fine del mese", non sono esattamente la stessa cosa di "non aver da mangiare", "trovarsi con il gas e la luce tagliati", "non avere 1 euro per comprare il pane"... No, decisamente no, infatti questa viene chiamata dall'Istat 'povertà assoluta', non 'difficoltà economiche'.


Citazione:
Secondo me anche chi non vive difficoltà economiche come noi e persino una persona ricca con un pò di sforzo cerebrale può immedesimarsi almeno in parte delle difficoltà delle famiglie magari non al 100% ma può sforzarsi.

Dai, non puoi pensarlo davvero! Secondo te Renzi riesce a 'immaginare' la mia vita?? La moglie di Renzi è capace di 'percepire' cosa significhi per mia moglie, laureata in pedagogia ad Amburgo, rovistare tutto il pomeriggio tra la spazzatura dei supermercati e poi tornare a casa, sporca e maleodorante, in bicicletta, con il cambio rotto e un solo freno, con delle sporte piene di frutta e verdura semi marce, e altri alimenti scaduti, e trascorrere poi a casa diverse ore a cernere, recuperare e lavare il tutto per ricavarne ciò che è ancora commestibile? Davvero lo credi?


Citazione:
Se m5s riuscisse a fare una proposta seria e farla arrivare veramente "lassù dove si vota" invece di sbraitare e basta sarei contentissimo... ma prima bene che velocemente (ci spero poco) aggiustino un pò il sistema.

Guarda, a scanso di equivoci: non sono grillino, me ne sbatto di Grillo e non ho votato per il M5S (non ho votato proprio, anzi non voto da più di 25 anni).
Quello che mi incuriosisce è solo il perché sia così tanto difficile capire proprio i 3 punti più elementari di questo argomento:
    1. Perché mai questo provvedimento deve portarlo a termine il M5S? Perché sono loro che devono correggere i punti sbagliati, devono insomma affinarlo e "farlo arrivare lassù dove si vota"? Tutte le parti politiche, di qualsiasi colore, dovrebbero ritenerlo il provvedimento più urgente in assoluto. È stato il M5S che l'ha tirato fuori? Bene, al massimo gli altri partiti dovrebbero fare il mea culpa e dire «perbacco, non ci avevamo pensato, sai che quei coglioni hanno ragione? Però come lo presentano loro non mi piace, mettiamoci subito all'opera per definirlo meglio». E si fotta "il comico" Grillo (questa l'aggiungo per lenire il livore e l'invidia che attanaglia gli anti-grillini, rivelatisi ormai molto più astiosi degli anti-berlusconiani).
    2. Perché si continua a sorvolare sulla frase "ce l'hanno tutti i Paesi europei"? Si continua ad arzigogolare con riflessioni del tipo «ah, ma poi ci sarebbero quelli che se ne approfittano...», «ah, ma dove si vanno a prendere i soldi...», senza minimamente tenere conto che "ce l'hanno tutti i Paesi europei", e quindi evidentemente dev'essere più che fattibile, e sicuramente deve avere una priorità altissima.
    Qualcuno forse pensa che negli altri Paesi non ci sia chi ne approfitta? C'è davvero qualche ingenuo che pensa che in Germania nessuno fa il furbo con i sussidi statali? Bene, io con la Germania ho parecchio a che fare, essendo mia moglie tedesca, e tra tutti i nostri amici e conoscenti la metà non lavora perché si fa mantenere furbescamente dallo Stato, finché gli riesce. Noi, parecchi anni fa, eravamo tra quelli, e per diverso tempo abbiamo campato alla grande con i 2.800 (sì, duemilaottocento) euro mensili che percepivamo dal Grande Reich vivendo pure da tutt'altra parte: sulla nostra barca a vela vagabondando per il mondo tutto l'anno. Poi però... è arrivata a sorpresa un'ispezione nella casa in Germania che avevamo dichiarato come residenza, e ci hanno legnato di brutto, ma questa è un'altra storia, ed è una storia fatta da due controparti apparentemente "furbe": una che "si crede furba" (noi) e basta, l'altra che invece è sempre sospettosa e quindi furba davvero e ha pure immensi mezzi per verificare i suoi sospetti o semplicemente verificare e basta.
    La classe dirigente italiana invece, mentre i falsi ciechi guidano l'auto e praticano sport estremi, è intenta a mangiare bucatini all'amatriciana, che sia a casa oppure in Parlamento. Ed il perché - sociologicamente - è ovvio e palese, ma mi riservo di spiegarlo su richiesta a chi davvero dovesse sentirne l'impellente necessità.
    Quindi, naturalmente occorre organizzarsi perché i controlli siano seri, ma sempre però tenendo in conto una fisiologica percentuale di "furbi". Lo fanno anche i supermercati, i grandi magazzini: nelle "spese vive" mettono in conto anche i vari furti che subiscono mensilmente, in quanto fisiologici. Quanto mai potrà importare a un grande supermercato che incassa un milione di euro al mese, che deve spenderne 200.000 tra luce, stipendi etc, un totale di furti equivalente a 1000 euro al mese?
    E poi, sempre riguardo "quelli che se ne approfittano": si è mai visto qualcuno che ammazza un elefante in modo da "tagliare i viveri" ai suoi parassiti? E questo mi lega al 3° e ultimo punto:
    3. Sono 10 milioni i poveri in Italia, 10 milioni!! Come fossimo nel Burundi! Ma, attenzione: in questi 10 milioni non sono conteggiati i poveri pensionati che arrancano con gli 800 euro di pensione, né le persone con "difficoltà economiche". No, non sono conteggiati i semplici "disagiati" ma i veri e propri poveri in canna o quasi. La fonte è l'Istat, e ci dice che 6 milioni di italiani sono "poveri assoluti", definizione che impiegano per indicare coloro "che non hanno alcun introito e non riescono ad acquistare beni e servizi per una vita dignitosa". Sono il 10% della popolazione, gente! Il 10 %!! E siamo nel cuore dell'Europa! - Gli altri 4 milioni sono quelli che l'Istat chiama "poveri relativi", cioè coloro che sopravvivono con meno di 500 euro al mese. Il totale è il 16,6% della popolazione, il 16,6%!! - E le forze politiche parlano di ammodernamento delle ferrovie? Di grandi opere? Della salvaguardia dei monumenti? Degli F35? Del verde cittadino? Di pensioni? Di piste ciclabili? Di autostrade? Con il 16,6% di povertà in casa?!?!?!
    Davanti a un dato del genere passa in secondo piano qualsiasi altro problema del Paese! Tizio del centro-sopra, mi parla di poveri pensionati che devono campare con soli 800 euro al mese ed è lì che vuole concentrare gli sforzi? Ma quei poveri pensionati "ci campano" appunto con quegli 800 euro al mese! il 10% della popolazione invece non ha nulla da mangiare! Io con 800 euro al mese camperei da re!, e lo stesso urlerebbero adesso altri 9.999.999 di persone!
    E sbeffeggiamo l'unica forza politica che ci parla del problema principale da risolvere?! E la ridicolizziamo perché nella loro bozza ci sono dei punti che non sono pensati proprio bene?! Ma che razza di Paese è diventato questo?!? Ma cosa sono diventati gli italiani? Un movimento politico ci parla del principale problema del Paese e gli italiani non lo ascoltano neppure perché il suo capo carismatico ha i capelli lunghi?!?

L'elefante, sì... Dunque datosi che con il reddito minimo garantito ci sarebbero i furbi che ne approfitterebbero, la soluzione è far morire di fame quei 10 milioni di persone che hanno urgente bisogno d'aiuto? Supponiamo con un esagerato impeto di pessimismo che "i furbi" sarebbero 50.000: per attuare questo provvedimento occorre trovare i soldi per almeno 10 milioni di persone: davvero c'è qualcuno che pensa che quei 50.000 inciderebbero in qualche misura? E se anche fossero 100.000: centomila davanti a 10 milioni?? Ma in questo Paese non si studiano le proporzioni in matematica??


Ecco, l'elefante sono quei 10 milioni di persone, e il minuscolo pugno di furbi i suoi parassiti. A quale intelligentone tra voi verrebbe in mente di ammazzare l'elefante per non dar da mangiare ai parassiti?
Ma questo Paese si è 'Salvinizzato'? Fatemi capire, Salvini è riuscito a condizionare la mente degli italiani che adesso ragionano usando la sua stessa folle il-logica da demente?
Se sì, avvisatemi: troverò il modo di espatriare nuovamente e stavolta per sempre.

Se invece no, ditemi: vi piace vivere in un Paese dove il tasso di povertà è uguale a quello del Burundi?
No? E allora perché volete farci morire di fame? C'è una ragione che non comprendo? Forse perché Il signor Grillo e il signor Casaleggio hanno i capelli lunghi e ricci e questo è male?
Boh... Comunque grazie dal profondo del cuore per il vostro schieramento contro il provvedimento del M5S, anche da parte dei miei figli, che anche quest'anno andranno a scuola senza libri né quaderni e con le scarpe bucate. Ma che anche quest'anno lo passeranno nonostante tutto, perché hanno due genitori con i coglioni, mentre gli italiani ormai sono solo coglioni.



Sì MaXXX, su questo mi arrabbio, è vero, anzi m'incazzo proprio, e mi prudono pure le mani, dalla forte voglia che avrei di picchiare forte qualche imbecille.



(BTW, en passant:
sempre l'Istat ci fornisce un dato interessante: negli ultimi 6 anni mezzo milione d'italiani è emigrato, mete principali: Germania e Inghilterra.
Mezzo milione... Ma non vi dice nulla?
Che Paese di mmerda..!)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 26 Lug 2015 23:42    Oggetto: Rispondi

Rozzemilio ha scritto:
Se i cinquestelle avessero accettato di governare con Bersani, adesso tre quarti delle loro proposte sarebbe stata approvata; il PD sarebbe più spostato a sinistra e Renzi non conterebbe più di un Cuperlo.

Eh no! No no, aspe', questo è davvero rigirare i fatti come più ci piacciono! Se quella mezza sega inutile e venduta di Bersani invece di farsi guidare dal centrodestra fingendo di voler dialogare con il M5S avesse accolto quei pochi, essenziali punti - tra l'altro più o meno in comune, almeno demagogicamente - che questi gli aveva proposto, oggi l'Italia non sarebbe "il cesso dell'Europa" che è, e avremmo un governo abbastanza decente, con una sinistra "lupa" e scafata pronta a correggere gli errori d'ingenuità del M5S, il quale però gli fornirebbe le idee su cosa è giusto fare per il benessere di un Paese. Come dire: il PD il braccio (sporco e scafato) e il M5S la mente (candida, ingenua e inesperta nella pratica).

Questi sono fatti, non opinioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi