Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La scuola costruita con le bottiglie di plastica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Lug 2015 08:51    Oggetto: La scuola costruita con le bottiglie di plastica Rispondi citando

Leggi l'articolo La scuola costruita con le bottiglie di plastica
Sono già 61 gli edifici realizzati in EcoBricks, i mattoni ricavati dai rifiuti non biodegradabili.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{Eric}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Lug 2015 09:43    Oggetto: Rispondi citando

Francamente mi sembra una cavolata : 1) Le pareti di mattoni garantiscono una resistenza e coibentazione ben maggiore, e quindi maggior durata e minori spese per il riscaldamento : nelle comunità sulle Ande questo è fondamentale. 2) I mattoni veri possono essere costruiti sul posto, fornendo ben più posti di lavoro della semplice costruzione di una parete di bottiglie. 3) Le durata delle bottiglie, ormai tutte più o meno biodegradabili, è limitata : dopo dopo pochi anni i rifiuti si spargono al vento e si deve rifare tutto da capo. 4) L'inserimento dei rifiuti nelle bottiglie può risultare pericoloso. Ecc. ecc. Mi sembra la solita cavolata da americana snob, che a casa sua gira con l'auto da 5000 cc di cilindrata ed usa il condizionatore a tutta manetta, e poi nel cosiddetto 3° mondo fa costruire scuole che non andrebbero bene neppure come pollai.
Top
{melis}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Lug 2015 09:43    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare un pochino precario. Avrei optato per un posizionamento orizzontale.
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Lug 2015 11:15    Oggetto: Rispondi citando

mi pare di capire che le bottiblie non abbiano alcuna funzione strutturale essendo la struttura portante in emento armato. la loro funzione potrebbe essere ricoperta da un paio di pannelli di cartongesso.
Mi sembra che l'unico scopo di queste bottiglie sia di usare le scuole come discarica.....beh direi che in Italia le ecomafie ci erano arrivate da anni (cadaveri nei piloni dei viadotti, ethernit al posto di ghiaia inerte per preparate le fondamenta di una scuola a S.Felice (indagine Aemilia), etc, etc
Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 27 Lug 2015 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Sì, vabbe', così alla prima ristrutturazione, tralasciando i terremoti, ci saranno da smaltire due tipi inconciliabili di rifiuti ma ormai inseparabili per l'eternità (o quasi).
Con gran vantaggio di chi i rifiuti dovrebbe smaltirli oggi, a pagamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{roberto}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Lug 2015 00:12    Oggetto: Rispondi

le eco mafie saranno felici di questa nuova soluzione
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi