Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{Jiv} Ospite
|
Inviato: 26 Lug 2015 10:44 Oggetto: |
|
|
Si, è pura pazzia che elementi vitali siano pilotabili da remoto.
Ma pazzia lucida, quella normale per i dirigenti di società medie e grandi, dove il soldo prevale abbondantemente su tutte le altre considerazioni.
Quanto al perché di questa pazzia specifica, penso che i clienti siano sperimentatori inconsapevoli di sistemi che in futuro consentiranno alle auto di avere guida autonoma e di essere comunque controllabili dalle "autorità", per ragioni di sicurezza anti pedopornodissidentiterrosatanisti, ovviamente.
I responsabili sono stati scoperti, ma con una patch ripartiranno con più sprint di prima.
Soldi e potere; l'etica è solo l'oppio dei popoli. |
|
Top |
|
 |
vac Comune mortale *

Registrato: 25/09/09 12:37 Messaggi: 324
|
Inviato: 26 Lug 2015 23:30 Oggetto: |
|
|
Nei sistemi industriali le sicurezze devono essere gestite via hardware; ovvero:
L'automazione del sistema può fare qualsiasi cosa ma se spingo il freno il macchinario si ferma anche se il computer è in blocco. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14379 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 27 Lug 2015 18:55 Oggetto: |
|
|
Evidentemente per le automobili, notoriamente assai meno pericolose, non è cosi...
Altro che accordo da 105 milioni di $ per recall mal gestiti, questo mi sembra un fatto assai più grave. |
|
Top |
|
 |
{Lucio} Ospite
|
Inviato: 30 Lug 2015 09:46 Oggetto: |
|
|
Da qualche altro articolo su internet, si dice non che sono stati disattivati l'acceleratore e i freni («per cui i pedali non avevano più effetto»), ma il cambio e il sistema di iniezione (per cui l'acceleratore continua ad avere effetto, ma il controllo sulla carburazione no). Mi sembra più sensato. - MAGARI MI SBAGLIO... |
|
Top |
|
 |
|