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Schermata blu durante disinstallazione ESET NOD32 v.6
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Autore Messaggio
R16
Dio maturo
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MessaggioInviato: 07 Ago 2015 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente ci sono dei problemini.
Scarica Repair Service sul desktop:
link
Doppio click per avviarlo.
Ti esce una finesta : clicca .
Finite le riparazioni ti comparirà una finestra che ti chiederà il riavvio del pc:
Clicca SI.
Al riavvio fai una nuova scansione con Scanner Servizio Farbar
Posta il log.
Dimmi se ci sono novità.
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Semidio
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MessaggioInviato: 10 Ago 2015 09:13    Oggetto: Rispondi citando

FSS2.txt
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R16
Dio maturo
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MessaggioInviato: 10 Ago 2015 13:32    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Scarica questi 2 file.reg sul desktop.
link
link
Clicca sopra (uno alla volta) con il tasto destro e scegli "Unione".
Conferma l'unione al registro, nei successivi messaggi.
Dovrebbe apparire un messaggio che l'unione è avvenuta con successo.
Se non compare, qualcosa è andato storto.

Al termine, DEVI riavviare il pc. (è importante)

Al riavvio, fai una nuova scansione con Scanner Servizio Farbar.
Posta il log.
Te l'ho chiesto nel post precedente, ma te lo richiedo di nuovo:
Come funziona il pc, e quali problemi riscontri DOPO avere eseguito queste indicazioni?
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Semidio
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Registrato: 24/02/10 11:24
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MessaggioInviato: 10 Ago 2015 17:14    Oggetto: Rispondi citando

FSS3.txt

R16 non lo ha unito, fa errore che non si può copiare nel registro; l'altro file si è copiato.

Il computer va benino, però non sto usando chrome, e vorrei essere sicuro che funzioni bene avira;
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R16
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MessaggioInviato: 10 Ago 2015 20:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Secondo il log di Scanner Servizio Farbar, oltre a non unire nulla, ha riportato problemi al servizio di Windows Update. (che non centra niente con i file che hai unito)
Rifai una scansione con Repair Service
Quando ha finito, e hai riavviato il pc ripeti la scansione con Scanner Servizio Farbar.
Elimina i 2 file .reg che hai scaricato precedentemente.
Tutto chiaro?
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MessaggioInviato: 11 Ago 2015 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Capisco. Devo riprovare a d unirli?
per ora ho fatto le due scansioni, ho eliminato i due file e ti posto il log di fss.

grazie

FSS4.txt
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R16
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MessaggioInviato: 11 Ago 2015 11:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Fai Start
In "Tutti programmi e file" digita services.msc
Clicca sull'icona "Services"
Ti appare l'elenco dei Servizi.
Cerca "Centro di sicurezza pc" WSCSWC e controlla se in "Stato" è avviato, e in "Tipo di avvio" risulta scritto "Automatico".

Nella stessa pagina cerca Windows Update (lo trovi in fondo alla lista) e controlla se in "Stato" è avviato, e in "Tipo di avvio" risulta scritto "Automatico".
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MessaggioInviato: 11 Ago 2015 14:32    Oggetto: Rispondi citando

ho avviato e messo automatico centro sicurez...
mentre per update era già avviato ma stava automatico(avvio ritardato) ed ho messo solo automatico..
ho fatto bene?
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R16
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MessaggioInviato: 11 Ago 2015 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ho fatto bene?

Male no di sicuro.... Very Happy
Hai riavviato il pc?
Se no, riavvia il pc.
Al riavvio controlla se le modifiche sono rimaste.

Poi:
Scarica questo file sul Desktop:
link


Vai un Modalità provvisoria.
Clicca con il tasto destro sopra il file appena scaricato e scegli Unione
Se esce qualche messaggio che si lamenta di questa modifica, fregatene e acconsenti alla modifica.
Riavvia in modalità normale.

Fai una scansione con Scanner Servizio Farbar.
Posta il log.

N.B:
Ti raccomando di eseguire le indicazioni alla lettera, senza trascurare nessun particolare.
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MessaggioInviato: 11 Ago 2015 17:19    Oggetto: Rispondi citando

ho seguita alla virgola...
ho riavviato e non sono state memorizzate le impostaizone; ho avviato e messo automatico come prima i servizi, poi ho riavviato in mod.provv. e ho fatto unione sul file del registro, è andato, poi ho riavviato normale e fatto la scansione che ti posto;

grazie

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MessaggioInviato: 11 Ago 2015 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Non ha funzionato....
Hai ancora il file del registro sul desktop vero?

Scarica anche questo:
link

Avvia in Modalità provvisoria, ed eseguili entrambi, (uno alla volta) sempre in modalità provvisoria.

Quando hai finito, riavvia in modalità normale.
Fai la scansione con Scanner Servizio Farbar.
Posta il log.
Se fallisce useremo un tool specifico per le riparazioni.
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MessaggioInviato: 12 Ago 2015 10:42    Oggetto: Rispondi citando

FSS6.txt
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R16
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MessaggioInviato: 13 Ago 2015 10:50    Oggetto: Rispondi citando

Leggi attentamente queste istruzioni:

Scarica ripristino di Windows da Tweaking.com sul desktop.

link

Scarica la versione "Portable".

Estrai i file dalla cartella .Zip

Clicca sull'iconcina "Repair_Windows" con il tasto destro. e scegli "Esegui come Amministratore"

Eseguilo, e installalo.

Clicca sulla scheda "Repairs".

Clicca su "Open Repairs".

Metti la spunta a: (se trovi le caselline tutte spuntate clicca su : "Unselect All")

Reset Registry Permissions
Reset File Permissions
Reset Service Permissions
Register System Files
Repair WMI
Repair Windows Firewall
Remove Policies Set By Infections
Repair Windows Updates
Restore Important Windows Services
Set Windows Services To default startup


Ora, nella parte in basso a destra, seleziona la casella "Restart / Shutdown System When Finished"

Quindi assicurarsi che il pulsante di opzione "Restart System" sia abilitato. (se manca la spunta, la metti)

Clicca "Start Repairs".

Aspetta pazientemente che le eventuali riparazioni siano effettuate. ( può richiedere anche 1 ora)

Non utilizzare il pc durante le riparazioni.

Dovrebbe riavviarsi automaticamente il pc.

Importante:
Assicurati di non avere programmi in esecuzione, durante le riparazioni, disattiva temporaneamente anche gli antivirus.
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MessaggioInviato: 13 Ago 2015 15:02    Oggetto: Rispondi citando

ho fatto la riparazione però ho dimenticato di disattivare avira.
cosa faccio ora?
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MessaggioInviato: 13 Ago 2015 15:05    Oggetto: Rispondi citando

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MessaggioInviato: 13 Ago 2015 15:46    Oggetto: Rispondi citando

Elimina JRT.

Segui questo percorso ed elimina la cartella FRST:
C\FRST

Elimina Scanner Servizio Farbar. (compreso tutti i suoi log)

Elimina Repair Service

Elimina anche RougeKiller.

Apri OTL e clicca su CleanUP.
Si disinstallerà OTL. (assieme a TDSSKiller)
Ti chiederà il riavvio del pc: acconsenti.

Al riavvio fai una pulizia con CCleaner. (registro compreso)
Sempre con CCleaner:
Apri CCleaner.
Clicca su "Strumenti".
Clicca su "Ripristino Sistema"
Seleziona TUTTI i punti di ripristino e poi clicca "Rimuovi".

N.B:
Il punto segnalato in grigio (il primo) non lo puoi eliminare per motivi di sicurezza.
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MessaggioInviato: 13 Ago 2015 16:28    Oggetto: Rispondi citando

eliminato e pulito; non c'era nessun punto di ripristino da eliminare.
Però è scomparsa l'icon di avira e se lo avvio dal link del programma non esce la finestra.
Ora che faccio?
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MessaggioInviato: 13 Ago 2015 16:43    Oggetto: Rispondi citando

è riapparso l'ombrellino Laughing
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MessaggioInviato: 13 Ago 2015 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Se hai tempo e voglia, potresti disinstallare Avira da "Programmi e funzionalità" , e fare una reistallazione pulita.
Elimina anche i file .reg che hai sul desktop.
Svuota il cestino.

Il "Centro sicurezza pc" ti risulta attivo?

DIMMI SE RISCONTRI PROBLEMI, E SE SI, DIMMI QUALI.
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MessaggioInviato: 14 Ago 2015 10:41    Oggetto: Rispondi

Ciao,
ho disinstallato e reinstallato avira, cancellato e svuotato, il centro sicurezza l'ho attivato attraverso servizi perché se vado dal pannello di controllo mi da errore nel momento in cui lo attivo;
Di altri problemi non saprei, perché sto solo usando il pc per seguirti e cercare di pulirlo e renderlo funzionale;
la connessione e apertura dei file per ora va bene, il problema iniziale era legato al fatto che non riuscivo ad installare nessun antivirus e a quanto pare ora avira sembra funzionare bene; per il resto dimmi te se è tutto ok o fare qualche altra scansione; e poi suggeririmi di installare programmi che permettono un buon monitoraggio e protezione del pc;
grazie
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