Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Kaspersky sotto accusa: avrebbe ingannato i concorrenti con falsi positivi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ago 2015 13:00    Oggetto: Kaspersky sotto accusa: avrebbe ingannato i concorrenti con falsi positivi Rispondi citando

Leggi l'articolo Kaspersky sotto accusa: avrebbe ingannato i concorrenti con falsi positivi
L'azienda russa avrebbe convinto gli altri antivirus a identificare come malware file legittimi.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Ivan}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ago 2015 22:28    Oggetto: Rispondi citando

Un intruso nei loro sistemi? Di bene in meglio... insomma lo lasciano fare per anni.
A me sembra più credibile qualcosa di diverso, spero che il tempo ci dica cosa è successo.
Top
vac
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 25/09/09 11:37
Messaggi: 323

MessaggioInviato: 19 Ago 2015 08:04    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace per chi ancora usa antivirus.
Se devo scegliere tra la certezza di un antivirus ed il rischio di beccarmi un virsus preferisco il secondo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Ago 2015 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Kaspersky, dal canto proprio, nega tutto sostenendo in particolare che nel caso dei file legittimi inviati a VirusTotal come malware la colpa era di un'intruso nei suoi sistemi, il quale avrebbe agito in quel modo per danneggiare l'azienda.

Questa, in effetti, come spiegazione fa abbastanza acqua, se fosse vera non ci farebbero proprio una bella figura per essere degli esperti di sicurezza informatica... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 19 Ago 2015 20:20    Oggetto: Rispondi citando

bah.....e se fosse tutta una storia per screditare Kaspersky ? Think
L'accusa viene da due ex dipendenti.....che per giunta vogliono restare anonimi.... Think
Microsoft, AVG, Avast! e gli altri antivirus che se ne restano zitti per anni.... avendo la possibilità di mettere alla berlina Kaspersky...
Che ci sia stata, e che c'è tuttora una guerra senza esclusione di colpi bassi, per questa tipologia di mercato, non è un mistero.
E di scheletri nell'armadio, a mio avviso, nessuno è immune. Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
vac
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 25/09/09 11:37
Messaggi: 323

MessaggioInviato: 19 Ago 2015 22:24    Oggetto: Rispondi citando

Mica ho detto che non uso Kaspersky...
Ho detto che odio tutti gli antivirus perché in un modo o nell'altro hanno fatto la frittata.
Si sono fidati di Kaspersky!? Hanno fatto malissimo!!
Un individuo corrotto si può nascondere ovunque.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 20 Ago 2015 12:06    Oggetto: Rispondi citando

vac ha scritto:
Citazione:
Ho detto che odio tutti gli antivirus

Stai scrivendo a uno che sono anni che non ha installato un antivirus.
Ma non per questo consiglio gli utenti, di seguire il mio esempio.
Citazione:
Si sono fidati di Kaspersky!? Hanno fatto malissimo!!

Il concetto che ho espresso, si riferiva se gli ex dipendenti Kaspersky, abbiano raccontato delle balle, oppure no.
Non è che sono abituato a bere, tutto quello che si scrive nel web.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vac
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 25/09/09 11:37
Messaggi: 323

MessaggioInviato: 20 Ago 2015 13:00    Oggetto: Rispondi citando

:twisted:
Il giornalista riporta le notizie, io invece schrivo in modo chiaro quello che penso!
(I commenti precedenti erano rivolti a chi compra antivirus alimentando questo mercato infame.)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Ago 2015 13:52    Oggetto: Rispondi citando

@vac

Credo che, come è tuo diritto decidere di non acquistare un antivirus, altri utilizzatori di PC abbiano il diritto di acquistare il prodotto che meglio gli aggrada per difendersi dai virus confermandogli poi o meno la fiducia in funzione del loro grado di soddisfazione in merito a funzionalità ed efficacia.

Coloro che poi giungeranno alle tue stesse conclusioni e si riterranno in grado di difendersi comunque dai virus potranno seguire il tuo esempio.
Io penso che oggi per la maggior parte degli utenti di PC sia più utile avere un antivirus che non averlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vac
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 25/09/09 11:37
Messaggi: 323

MessaggioInviato: 21 Ago 2015 22:09    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator
Io credo, anzi: sono sicuro di no.
1. La gente comune non sa nulla di questi argomenti, noi siamo eccezione.
La gente comune mette l'antivirus anche nelle macchine virtuali senza distinguere il computer che usa per navigare da quello che usa off line,
Anche windows rompe l'anima e ti minaccia "il computer non è sicuro perché non hai ancora pagato il pizzo ad un produttore di antivirus"

2. Se per lavoro tieni dati personali (una banale rubrica) sei obbligato a proteggerli... Con antivirus.
(Il fatto che non esistano controlli è secondario)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Ago 2015 14:24    Oggetto: Rispondi

@vac

Certo la maggior parte degli utenti comuni nemmeno sa cos'è un virus o un malware e nemmeno sa come funzionano e molti li usano male o a sproposito però ritengo che se nessuno di questi avesse un antivirus installato ci sarebbero molte più zombie in giro e anche molti più virus e attacchi informatici di vario genere, IMHO.

Che poi molti virus e malware siano progettati e/o distribuiti da chi fa antivirus è una quasi certezza - dico quasi certezza perché senza prove certe e circostanziate non si possono dichiarare verità assolute - che ho da parecchio... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi