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La bici che ha mandato in crisi l'auto di Google
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Zeus News
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MessaggioInviato: 31 Ago 2015 14:02    Oggetto: La bici che ha mandato in crisi l'auto di Google Rispondi citando

Leggi l'articolo La bici che ha mandato in crisi l'auto di Google
Una normale seppur antiquata bicicletta a scatto fisso svela un punto debole del veicolo autonomo di Big G.


 

 

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{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2015 18:17    Oggetto: Rispondi citando

beh, uno che sembra fermo e appena mi muovo fa per muoversi anche lui manderebbe in crisi anche me.
Ma nel senso che scendo col cric in mano... :)
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amldc
Dio maturo
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Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 31 Ago 2015 18:48    Oggetto: Rispondi citando

Che io ricordi, negli anni mi è capitato molte volte di vedere ciclisti con 'normalissime' biciclette da strada/corsa (quindi col cambio e la ruota libera) fermarsi in surplace al semaforo.
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Danielix
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Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 31 Ago 2015 20:52    Oggetto: Rispondi citando

Il video del balletto in questione sarebbe senza prezzo...

Riesco a immaginare perfettamente come si stessero squassando dalle risate i due dentro l'auto Smile
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{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Set 2015 00:52    Oggetto: Rispondi citando

A me più che mandare in crisi l'auto e venire etichettato come test fallito sembra, come ha detto il ciclista, un chiaro esempio dell'elevatissima sicurezza che auto di questo genere possono garantire. Percepiscono movimenti minuscoli e agiscono di conseguenza, piuttosto che rischiare quando non sanno come agire si bloccano.

Per me il test è stato un successo che ha dimostrato gli elevati standard di sicurezza che si avrà con auto guida autonoma in giro.... fin che un tizio modificherà software per farlo andare più veloce
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gomez
Dio maturo
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Registrato: 28/06/05 10:26
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MessaggioInviato: 01 Set 2015 02:34    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Che io ricordi, negli anni mi è capitato molte volte di vedere ciclisti con 'normalissime' biciclette da strada/corsa (quindi col cambio e la ruota libera) fermarsi in surplace al semaforo.

La pratica del "surplace" è usata abitualmente dai pistard con normalissime bici da corsa a più rapporti (il record di surplace è di oltre un'ora, adesso è vietato superare i 30"), non è affatto necessaria una bici a pignone fisso. Rolling Eyes

E per mandare in crisi non solo l'auto-bot di Google ma qualunque automoibilista rispettoso del codice della strada (precedenza al pedone) basta il vecchietto tremolante (o il coglione che chatta sullo smartphone) che scende non scende risale riscende dal marciapiede avanza si ferma non si ferma torna su torna giù rallenta accelera al momento di attraversare, chi non se ne è mai trovato uno tra i cogl... piedi alzi la mano. Twisted Evil

Mauro
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longline
Eroe
Eroe


Registrato: 13/11/05 09:33
Messaggi: 75

MessaggioInviato: 01 Set 2015 09:38    Oggetto: Rispondi citando

Il test è stato tutt'altro che fallito: anche senza una programmazione dedicata all'evento specifico, l'auto sceglie di default un comportamento prudente. Inoltre i tester all'interno stavano vivendo, secondo me, una delle esperienze più interessanti del lavoro di test. Li invidio molto.
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pietro1953
Semidio
Semidio


Registrato: 13/09/07 07:28
Messaggi: 441
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MessaggioInviato: 01 Set 2015 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Da vecchio (ultrasessantenne) ciclista, devo fare chiarezza: in pista non si usano bici col cambio e con la ruota libera, ed è proprio questo che rendeva possibili lunghissimi surplace. La ruota libera limita molto la durata di tale esercizio, a meno di essere giocolieri.

Detto questo, se un ciclista in surplace è cosa abbastanza rara, meno raro sulle nostre strade potrebbe essere l'incrocio con uno di quegli scooter a tre ruote... anche in questo caso l'auto percepirebbe lo sccoterista come se stesse ancora scooterando e si fermerebbe?

Beh, meglio ferma che addosso a un poveretto...
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jumpjack
Semidio
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Registrato: 23/03/11 08:20
Messaggi: 337

MessaggioInviato: 05 Set 2015 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Il "bilancino della frizione" è un noto metodo usato dalle donne per impegnare gli incroci, ed è la passione dei carrozzieri e la croce degli automobilisti.

Ecco un monologo cerebrale registrato dai nostri sofisticati apparecchi di scansione mentale applicato al cervello di una donna alle prese con un incrocio:

Avanzo un po' ma vedo arrivare una macchina e quindi indietreggio; vedendomi indietreggiare, l'auto che arriva pensa che non passerò e fa per passare l'incrocio; allora io torno un po' avanti [per motivi sconosciuti alla scienza NdR], al che l'auto che arriva rallenta credendo che io voglia passare; ma io non voglio passare, quindi torno un po' indietro; allora l'altra auto fa per riaccelerare... ma in effetti mi stava facendo passare, quindi avanzo e faccio per passare... e quella ovviamente frena di nuovo e rallenta; ma l'ho spaventata! devo frenare e tornare indietro! Quella mi vede frenare e qundi riaccelera...
Ma perchè non mi fa passare??
Accidenti, ho deciso, passo quando mi pare.

SMASH!


Non sapevo che esistessero anche biciclette in grado di eseguire questo "numero".

Per la cronaca, in questi casi l'unica soluzione e restare immobili finchè la donna non ha impegnato l'incrocio; in alcuni casi estremi è però necessario fare qualche decina di centimetri di retromarcia per far capire alla donna (o al computer della GoogleCar) che NON si sta impegnando ìl'incrocio.
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Gladiator
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MessaggioInviato: 05 Set 2015 17:35    Oggetto: Rispondi citando

In effetti il sistema, in una situazione imprevista, ha optato per la scelta più conservativa evitando di creare un'eventuale pericolo per il ciclista, tutto sommato mi sembra una cosa molto più positiva che negativa, peggio sarebbe stato se, nell'indecisione, avesse optato per procedere magari investendo il ciclista stesso.

Direi che sono situazioni che, come già sottolineato da altri, si determinano comunque frequentemente anche per gli autisti umani per le ragioni più svariate e, purtroppo, si possono anche concludere con un incidente quando almeno uno dei soggetti umani coinvolti si dimostra impaziente od impulsivo.
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{V_i_R}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Set 2015 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Che regole di precedenze hanno negli USA?! Se arrivi allo stop prima dell'altro, passi per primo? Allora che "stop" è?!

L'auto di Google stabilisce se un mezzo (la bici) è in movimento guardando dettagli come la posizione di chi sta pedalando (complimenti per la precisione della rilevazione, ma evidentemente eccessiva perché controproducente) e non dalla velocità e traiettoria del mezzo?


I due dentro l'auto ridevano? Beh, visto che quello che stava succedendo significa che la loro auto non funziona (perlomeno non consente che possa andare in giro da sola in sicurezza), più che ridere avrebbero dovuto preoccuparsi ed essere semmai dispiaciuti e preoccupati. (Non solo loro i proprietari, ma maggiore attenzione, visto che anche solo questa loro reazione crea dubbi sulle capacità di sviluppo ricerca dell'azienda e quindi sull'immagine di essa)

Che l'auto ... veramente "AUTO"matica sia più rispettosa dei ciclisti, dipende da com'è programmata. Se al posto di questo bug ce ne fosse stato un altro?

E il comportamento non è stato completamente prudente. Vero si è fermata, ma questo mi pare normale a uno stop se c'è un altro mezzo, no? Però poi ha tentato di ripartire prima che l'altro se ne andasse.
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jumpjack
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MessaggioInviato: 06 Set 2015 20:35    Oggetto: Rispondi citando

Non vedo l'ora di leggere la notizia di DUE googlecar che si incontrano a un incrocio ed entrano in loop infinito creando due code di 25 chilometri. Laughing (ma basterebbe anche dire a una googlecar di immettersi sulla tangenziale di Roma alle 16.30)
A quel punto i programmatori dovranno arrendersi e decidere in quale situazione la googlecar NON deve rispettare il codice.

10 o 20 anni fa il mio indirizzo mail entro' in "risonanza SMTP" con un mailbot: quello mi mandava una mail automatica, il mio server mandava una risposta automatica di "fuori sede", ma il mailbot era programmato per rispondere a ogni mail che riceveva...
Iniziai a ricevere 3 mail al minuto, e non potevo fare niente per impedirlo! (non sapevo quale fosse la causa)
Dovetti chiamare il mio provider e dirgli di fare qualcosa!

All'epoca non era stato implementato l'IF che impedisce a un server di posta di mandare più di un messaggio di fuori sede allo stesso destinatario... Laughing
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gomez
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MessaggioInviato: 07 Set 2015 23:15    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
In effetti il sistema, in una situazione imprevista, ha optato per la scelta più conservativa evitando di creare un'eventuale pericolo per il ciclista, tutto sommato mi sembra una cosa molto più positiva che negativa, peggio sarebbe stato se, nell'indecisione, avesse optato per procedere magari investendo il ciclista stesso.

Un guidatore umano avrebbe risolto la situazione urlando al ciclista CHE STRACAZZO FAI? Twisted Evil

Alle googlecar serve un altoparlante e qualche riga di insulti nel codice. Rolling Eyes

jumpjack ha scritto:
Non vedo l'ora di leggere la notizia di DUE googlecar che si incontrano a un incrocio ed entrano in loop infinito creando due code di 25 chilometri.

Mai successo di trovarsi ad entrare mentre qualcuno esce da una stanza e iniziare il balletto di prego passi lei no passi lei no passi lei e tutti e due ci si incastra in contemporanea nel vano porta? Very Happy

Mauro
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jumpjack
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MessaggioInviato: 08 Set 2015 07:20    Oggetto: Rispondi citando

Ma poi... 'ste biciclette che stanno in piedi da ferme senza mettere piede a terra... che roba sono? Mai sentite. Hanno un nome?
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gomez
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MessaggioInviato: 08 Set 2015 08:12    Oggetto: Rispondi citando

jumpjack ha scritto:
Ma poi... 'ste biciclette che stanno in piedi da ferme senza mettere piede a terra... che roba sono? Mai sentite. Hanno un nome?

Quello citato nei post precedenti, bici "a scatto fisso" (o pignone fisso) ossia bici senza "ruota libera", i pedali insomma sono collegati rigidamente alla ruota tramite la catena.

Mauro
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Gladiator
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Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Set 2015 17:53    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
Gladiator ha scritto:
In effetti il sistema, in una situazione imprevista, ha optato per la scelta più conservativa evitando di creare un'eventuale pericolo per il ciclista, tutto sommato mi sembra una cosa molto più positiva che negativa, peggio sarebbe stato se, nell'indecisione, avesse optato per procedere magari investendo il ciclista stesso.

Un guidatore umano avrebbe risolto la situazione urlando al ciclista CHE STRACAZZO FAI? Twisted Evil
[...]
Mauro

Al che il cicliste avrebbe risposto che lui si fa i CAZZI SUOI e che l'automobilista si DEVE FARE I CAZZI PROPRI, quindi l'automobilista sarebbe sceso dall'auto con il crick in mano e il ciclista sarebbe sceso dalla bici lanciandogliela contro... fino alla scazzottata finale.

Vedi che è meglio la googlecar cogliona, almeno non si fa male nessuno... Wink
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gomez
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MessaggioInviato: 09 Set 2015 09:25    Oggetto: Rispondi

Gladiator ha scritto:
gomez ha scritto:
Un guidatore umano avrebbe risolto la situazione urlando al ciclista CHE STRACAZZO FAI?

Al che il cicliste avrebbe risposto che lui si fa i CAZZI SUOI e che l'automobilista si DEVE FARE I CAZZI PROPRI, quindi l'automobilista sarebbe sceso dall'auto con il crick in mano e il ciclista sarebbe sceso dalla bici lanciandogliela contro...

Automobilista con crick 1 - ciclista con bici 0 Very Happy

Incrocio libero, un pirla in meno. Twisted Evil

Mauro
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