Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
!!! Voda attiva a tutti Vodaf. exlusive 1.90 euro/mese!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 21 Ago 2015 13:07    Oggetto: !!! Voda attiva a tutti Vodaf. exlusive 1.90 euro/mese!!! Rispondi citando

Ciao,
attenzione, vodafone sta inviando un sms che avvisa che automaticamente verrà attivata vodafone exlusive ad 1.90 euro al mese a tutti salvo che non si richieda la disattivazione.
peccato che moltissime persone rimarranno truffate perchè non hanno letto l'sms (penso a tanti anziani, a chi usa quella sim solo saltuariamente, chi non li riceve per problemi del suo telefono o di vodafone stessa, chi è all'estero per mesi e non usa la scheda ma soprattutto chi ha la scheda in un combinatore gsm quindi gli sms non li leggerà mai)
Secondo vodafone il cliente è tenuto a leggere gli sms...
secondo me è illegale.
Inoltre il questa promozione da diritto alla navigazione in 4g... peccato che io non ho un terminale 4G e vodafone lo sa benissimo perchè la rete è in grado di determinare il modello di telefono in uso.
quindi sostanzialmente mi tentano di attivarmi in modo truffaldino con una promozione che non potrò sfruttare (del callcenter migliorato e degli ingressi al cinema non so cosa farmene).
Qualcuno sa come si denuncia questa cosa all' UE? (qui in italia non ha senso tanto son tutti d'accordo).
Oppure come si fa una class action?
In ogni caso se avete parenti/conoscenti che sospettiate possano cascarci avvisateli... la disdetta va fatta entro il 31 agosto 2015 mi sembra.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 21 Ago 2015 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Anche secondo me è illegale comunicare via sms le variazioni contrattuali.
Soprattutto perché nuove condizioni devono essere sottoscritte da entrambe le parti.
Non mi pare che sui contratti stipulati al momento dell'acquisto delle sim ci siano clausole secondo cui l'operatore può modificare a suo piacimento il piano tariffario sensa esplicito consenso, ma darò un'occhiata a quello che ho a casa (anche se è 3).

Ad ogni modo ho avuto lo stesso problema con TIM anni fa e ho subito ocntestato il fatto.
La loro risposta è stata che anche lo stato invia sms per ricordare di andare a votare... io gli ho mandato un'email per ricordargli di andare a c....
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 05 Set 2015 08:21    Oggetto: Rispondi citando

l'unica cosa che si più fare è rivolgersi all'unione europea. ma non so come si fa.
Vi ricordate che una volta si pagava per ricare? ecco... qualcuno si è rivolto all'UE ed in un paio di anni i ns operatori sono stati obbligati ad eliminare il balzello.
bisognerebbe fare lo stesso con questo modus operandi e con le notifiche di chiamate perse per telefono spento o non raggiungibile (anche perchè se non è raggiungibile spesso e volentieri la causa è della copertura... quindi ci fanno pagare per una mancanza loro)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 07 Set 2015 23:47    Oggetto: Rispondi

Forse di ci può rivolgere all'associazione per i consumatori. Ma comunque non mi sembra che l'offerta sia rivolta a tutti i piani.

link

Devi avere un piano specifico, con dei giga inclusi per navigare giusto? Gli anziani spesso hanno piani a consumo, sempre se non si affidano troppo agli operatori quando è ora di stipulare il contratto... Rolling Eyes

Comunque non trovo giusta questa loro tecnica del "silenzio assenso" ... Confused

La 3 converte gratuitamente i piani dal 3g al 4g, giusto per la cronaca, che poi...navighi più veloce, ma la quantità in gb è sempre quella, non capisco perchè debba essere applicata una maggiorazione... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi