Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google, nuovo logo per una nuova era
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Set 2015 09:31    Oggetto: Google, nuovo logo per una nuova era Rispondi citando

Leggi l'articolo Google, nuovo logo per una nuova era
Big G adotta lo stile più moderno del nuovo corso sotto l'egida di Alphabet.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{Amehent}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Set 2015 16:17    Oggetto: Rispondi citando

"Rispetto al passato, i caratteri della scritta hanno perso le grazie".
Non c'è alcun dubbio.
E' simbolo dei tempi.
Alla fine resteranno solo i soldi.
Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 03 Set 2015 01:57    Oggetto: Rispondi citando

LOL, simpatico commento!


A parte gli aspetti meramente tecnici, l'abbandono delle grazie era più che doveroso: i font con grazie (tutti) odorano di vecchiume, di antico; ricordano i dirigibili, i monaci amanuensi, le carrozze e gli uomini col cappello, le "dame" dell'ottocento con i pizzi, il motore a vapore...
Certo non sono adeguati ai tempi della tecnologia che porta la Voyager fuori dal nostro sistema solare...

I font con grazie dovrebbero essere aboliti, cancellati, come la telescrivente e il cercapersone. Ovviamente IMHO.

Eppure... il font scelto da Gugol non mi piace, ma proprio per niente! Oserei dire che mi fa schifo.
Vorrei definirlo "minimalista all'estremo", ma mi sgorga più "miserabile", che ce voi fa'...!


Gugol! Ti stai avviando anche tu verso il ballo del toppa-toppa, come ormai è accaduto a tutti: a Microsoft che dovrebbe smettere di fare sistemi operativi, a Ubuntu che si è sminchiato e venduto fallendo miseramente e diventando una stronzata luccicante inutile e inusabile, Facebook, WhatsApp... Tutti convinti di "avanzare", senza rendersi conto di toppare alla grande...

Per fortuna resiste ancora Telegram...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 03 Set 2015 10:45    Oggetto: Rispondi citando

{Danielix} ha scritto:
"Certo non sono adeguati ai tempi della tecnologia che porta la Voyager fuori dal nostro sistema solare...


Puntualizzazione: le sonde Voyager 1 e 2 sono partite dalla Terra nel 1977. Hanno poco a che fare con l'attuale tecnologia.

Google è stato "lanciato" ben 20 anni dopo (1997).

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 03 Set 2015 17:54    Oggetto: Rispondi citando

A pensarci bene, anche la scrittura in sé appare un po' datata.
Perché non l'aboliamo, tanto ormai siamo abituati a far entrare in testa solo suoni e immagini, che svaniscono subito senza l'inconveniente di fermarsi nel mezzo almeno per un poco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 03 Set 2015 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Gummy Bear ha scritto:
A pensarci bene, anche la scrittura in sé appare un po' datata.

No, non mi risulta affatto.
Non so perché parli al plurale quando dici siamo abituati a far entrare in testa solo suoni e immagini”... “Siamo” chi?? Personalmente leggo almeno due libri a settimana, e quattro invece ce li ho in stesura (significa che li scrivo io).
Ma quando scrivo uso preferibilmente Verdana o Trebuchet, di certo non Times New Roman, visto che la mia moto non va a vapore, e visto che per scrivere uso ormai da tempo un computer, non più una Olivetti Lettera 32...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Set 2015 18:29    Oggetto: Rispondi

Io preferivo il vecchio logo.
Per quanto riguarda il nuovo logo sono completamente d'accordo con le considerazioni di Danielix, mentre per il vecchio devo dire che le grazie, esteticamente, non mi disturbano affatto a prescindere dalla loro scarsa "modernità".

Forse sarà anche una questione di farci l'abitudine ma, ad esempio, anche quando ebay ha cambiato logo preferivo, e preferisco tutt'ora, il vecchio anche se ciò, ovviamente, non mi impedisce di continuare ad utilizzare sia ebay che Google.
Quindi, forse, il logo non è così importante rispetto al servizio offerto per le aziende che hanno già fortemente consolidato la loro posizione sul mercato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi