Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook, ricatto a luci rosse dopo la chat con una bella donna
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2015 13:44    Oggetto: Facebook, ricatto a luci rosse dopo la chat con una bella donna Rispondi citando

Leggi l'articolo Facebook, ricatto a luci rosse dopo la chat con una bella donna
È successo a un consigliere della Regione Umbria, ricattato su Facebook dopo che ha accettato l'amicizia da una sconosciuta.


 

 

Segnala un refuso
Top
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 465

MessaggioInviato: 14 Set 2015 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Questo è il motivo per cui su facebook la lista degli amici dovrebbe essere privata e l'account dovrebbe essere basato su un nickname e non su un nome e cognome vero......

quanto erano belli i tempi i IRC, seguiti poi da ICQ e MSN.... Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2015 08:25    Oggetto: Rispondi citando

E' accaduto anche a me. Io non sono cascato nella partecipazione alla chat su Skype. Ho visto solo il breve video di una donna seminuda e ho replicato immediatamente di smetterla e che avrei loggato la chat portandola alla polizia postale. In seguito ho cancellato il nominativo da Skype, ho segnalato come SPAM il nominativo su F.B. bloccandoli da entrambi i software ed è tutto finito lì. Alle volte cambiano nome e si ripresentano ma se si mostra muso duro, inveiscono,minacciano ma poi sono impotenti causa il blocco delle loro chat.
Top
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 15 Set 2015 08:47    Oggetto: Rispondi citando

NON ISCRIVETEVI A FACEBOOK PER NESSUNA RAGIONE.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 15 Set 2015 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Andiamo, suvvia, chi ti vieta di mettere un nick o un nome fasullo?! Wink
Io ho dovuto aprire un profilo perché aziende si ostinano a comunicare ormai tramite FB. Embé? Un bel profilo fasullo e passa la paura...
Certo che però così i miei "amici" non potranno contattarmi via FB... che peccato. Cool

Eppoi, secondo voi, una bella donna si mette a chattare così con voi, senza nemmeno conoscervi?
Il signor consigliere è proprio un drago... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ivan}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2015 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Per questo non accetto l'amicizia da gente che non conosco. Per quello c'è il mio "gaming account". Account appunto di gioco e passatempo. Più che scriverlo...
Quindi o fate come me oppure poi non lamentatevi, se cercano di fregarvi in mille modi.
Top
{pac}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2015 12:10    Oggetto: Rispondi citando

«Sono sicuro che se uno è un po' più sprovveduto o si fa prendere dal panico, finisce per pagare». La mia opinione: e se uno è meno sprovveduto magari non accetta amicizie da sconosciuti. E se lo è ancora meno, sempre mia opinione (!), non ha un profilo FB: sempre d'accordo con Strangedays.
Top
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 15 Set 2015 13:42    Oggetto: Rispondi citando

Una volta era "non accettare caramelle dagli sconosciuti"...

Magari il bando totale di Facebook è esagerato ma certo bisogna prenderlo con le molle.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Set 2015 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con l'utente anonimo, il politico in questione non è scaltro come si crede, anzi è un allocco come la maggior parte degli utenti che fa queste cose, e pazienza se si ha un qualunque account con nick e non con nome e cognome, ma questo nostro caro dipendente che usa il suo profilo personale di persona pubblica c'è proprio cascato come un pero.

Riguardo al "non accettare caramelle dagli sconosciuti" riflettiamoci un attimo. Se mi chiede l'amicizia un amico di amico posso accettare, SE voglio conoscere persone nuove. Ma se è la super gnocca in perizoma che mi chiede l'amiciza bisognerebbe desistere un attimo, chiedersi il perché. Specie se poi mi chiede subito di andare in video chat.

Per dire oggi, sull'app Skype mi è arrivata una richiesta da una sconosciuta, dall'aspetto prorompente! Cool
Ovviamente non ho accettato....
Manco non guardano più il sesso di appartenenza ora... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 16 Set 2015 18:19    Oggetto: Rispondi citando

Il motivo per cui non mi iscrivo a FB non è questo - non avevo assolutamente conoscenza di questo tipo di fuffe - però potrebbe anche diventarlo Wink

Battute a parte questo personaggio non ha affatto dimostrato una gran scaltrezza all'inizio della vicenda, è stato, forse, solo un po più avveduto nel gestire il ricatto come già fatto notare in altri post che sottoscrivo.

@Maary79

Probabilmente sono bot automatici che mandano le esche e siccome l'adescabiltà su queste cose è decisamente maggiore nei maschietti è probabile che sparino nel mucchio senza andare troppo per il sottile tanto verificare sarebbe una perdita di tempo senza utilità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Set 2015 18:32    Oggetto: Rispondi citando

gladiator ha scritto:
è stato, forse, solo un po più avveduto nel gestire il ricatto come già fatto notare in altri post che sottoscrivo.


Esperienza! Berlusconi insegna! Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 16 Set 2015 19:45    Oggetto: Rispondi

Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi