Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Con Firefox 41 si può anche chattare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Set 2015 16:00    Oggetto: Con Firefox 41 si può anche chattare Rispondi citando

Leggi l'articolo Con Firefox 41 si può anche chattare
Con l'ultima versione si può non solo videochiamare ma anche inviare e ricevere messaggi istantanei.


 

 

Segnala un refuso
Top
andreaziffer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/06/05 13:12
Messaggi: 141
Residenza: Firenze, Italia

MessaggioInviato: 24 Set 2015 07:51    Oggetto: Rispondi citando

Ho verificato che cliccando la faccina si apre una finestra di videoconversazione, ma a differenza di skype o fb non ho una lista di contatti. Mi è sfuggito qualcosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
puntaz
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/09/08 23:22
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 24 Set 2015 09:16    Oggetto: Rispondi citando

ho provato aprendo la faccina e mi si apre una finestra con la mia webcam aperta e mi dice di inviare un link via e-mail ad un mio interlocutore (ma con outlook che io non uso mai da sempre), non capisco a quali interlocutori posso inviare il link, in quale condizioni può ricevermi o rispondermi. O non capisco io o manca qualche informazione!
Top
Profilo Invia messaggio privato
c1p8
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 21/09/05 16:03
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 24 Set 2015 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Non è vero che si può chattare, se il PC non ha videocamera e microfono (cosa abbastanza usuale su un desktop da ufficio) non si può fare nulla
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Set 2015 17:19    Oggetto: Rispondi citando

io ho provato hello ma non ha mai funzionato, solo uno sentiva la voce.
Top
MrKappa
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 19/01/12 12:28
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 24 Set 2015 21:38    Oggetto: Rispondi citando

andreaziffer ha scritto:
Ho verificato che cliccando la faccina si apre una finestra di videoconversazione, ma a differenza di skype o fb non ho una lista di contatti. Mi è sfuggito qualcosa?


Per chattare devi inviare il link creato sul momento all'altro utente che cosi' si mettera' in collegamento con te.
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreaziffer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/06/05 13:12
Messaggi: 141
Residenza: Firenze, Italia

MessaggioInviato: 25 Set 2015 09:24    Oggetto: Rispondi citando

come mi sembrava di aver capito... quindi devo copiare il link ed incollarlo in un'altra finestra di chat, già aperta!!!!!!!!!!!!!
mi pare che senza una lista di "amici", e la possibilità di vedere quelli attivi, le possibilità di utilizzo siano ridotte.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 28 Set 2015 14:44    Oggetto: Rispondi

Zeus News ha scritto:
Leggi l'articolo Con Firefox 41 si può anche chattare
Con l'ultima versione si può non solo videochiamare ma anche inviare e ricevere messaggi istantanei.


Dunque........................

Hello permette di videochiamare DIRETTAMENTE, dunque aprite Hello su Firefox (ma funziona anche in Chrome e Opera ma non c'è il bottone per rapidità) e Firefox vi comunica un ID-Link.

Questo ID-Link lo dovete comunicare alla persona (potete fare anche più persone) che sono in possesso di Firefox o Chrome (anche Chromium) e potete video-chattare.

Nota: Opera per adesso non è efficiente, si spera per la prossima versione.

Se volete un ID-Link fisso (se no cambia ogni volta) dovete registrarvi. Questo anche se volete aggiungere, gestire e chiamare i contatti direttamente.

La chat testuale è disponibile con un add (non ancora sullo store, perchè si son accorti di un problema, ma c'è il codice in Firefox) come è un add il "Disable Hello, Pocket & Reader+".

Qui una guida.

Nota: Skipe permette di telefonare verso cellulari e telefoni fissi. Prossimamente (dovremo aspettare), grazie alla collaborazione di Telefonica si potrà farlo anche qui (PAGANDO) inizialmente sui telefoni in Spagna.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi