Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aggiornamenti di sistema
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Set 2015 10:11    Oggetto: Aggiornamenti di sistema Rispondi citando

Leggi l'articolo Aggiornamenti di sistema
Ci sono degli aggiornamenti del sistema operativo da scaricare e installare. Cosa fai?
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Ott 2015 12:21    Oggetto: Rispondi citando

Con W10 non è che ci sia scelta, lui li installa a prescindere. Ma con 8.1 scelgo io cosa installare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 06 Ott 2015 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è l'opzione che mi riguarda: "verifico manualmente quali aggiornamenti posso tralasciare e installo gli altri".

Per esempio, non utilizzo IE, quindi non installo gli aggiornamenti che lo riguardano (che tra l'altro sono sempre i più pesanti).
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Lucio Menci}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2016 12:10    Oggetto: Rispondi citando

Ho sempre adottato la politica di aggiornare.
Con Win10, mi ha smesso di funzionare il menu avvio e la ricerca dei file (il rettangolino di Cortana è sordo a qualsiasi operazione).
La settimana scorsa mi è arrivato l'aggiornamento del telefono, non si accende più. Credo che a dispetto della sicurezza e importanza, non aggiornerò mai più niente...
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Mag 2016 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
Non c'è l'opzione che mi riguarda: "verifico manualmente quali aggiornamenti posso tralasciare e installo gli altri".

Per esempio, non utilizzo IE, quindi non installo gli aggiornamenti che lo riguardano (che tra l'altro sono sempre i più pesanti).

Anche per me manca questa opzione...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Mag 2016 08:22    Oggetto: Rispondi citando

{Lucio Menci} ha scritto:
Ho sempre adottato la politica di aggiornare.
Con Win10, mi ha smesso di funzionare il menu avvio e la ricerca dei file (il rettangolino di Cortana è sordo a qualsiasi operazione).
La settimana scorsa mi è arrivato l'aggiornamento del telefono, non si accende più. Credo che a dispetto della sicurezza e importanza, non aggiornerò mai più niente...


Se questo è dovuto ad un aggiornamento potresti provare a ripristinare il menù e Cortana come indicato qui:
link
Attenzione che alcuni tool di diagnostica, ottimizzazione, in quanto ancora non compatibili con W10 potrebbero danneggiare il sistema irrimediabilmente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rey042008
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/04/08 12:38
Messaggi: 143
Residenza: Eridania

MessaggioInviato: 10 Ott 2016 22:50    Oggetto: Rispondi

{Lucio Menci} ha scritto:
Ho sempre adottato la politica di aggiornare.
Con Win10, mi ha smesso di funzionare il menu avvio e la ricerca dei file (il rettangolino di Cortana è sordo a qualsiasi operazione).
La settimana scorsa mi è arrivato l'aggiornamento del telefono, non si accende più. Credo che a dispetto della sicurezza e importanza, non aggiornerò mai più niente...


Ritengo che la maggior parte degli aggiornamenti in generale siano utili per mantenere i sistemi in condizioni di buon funzionamento, usufruire delle ultime modifiche e per la sicurezza, per cui ho adottato sempre la politica di Lucio Menci.

Il "nuovo deal" di MS, con la demenziale gestione Nadella ha inserito problematiche, a quanto leggo (anche in ZN) e sento in giro, assolutamente assurde per uno strumento che dovrebbe migliorare e non rendere inutilizzabili i sistemi, oltretutto senza autorizzazione/scelta da parte degli utilizzatori.

Per cui ritengo che questo stato di cose giustifichi ammpiamente lo stop delle installazioni di W10 e l'incremento di quelle di Seven, come riportato in altra parte del forum.
Gli aggiornamenti di Linux, Android e di WXPSP3 (ed in parte Seven) mi hanno quasi mai causato problemi, e quando - rarissimamente - è accaduto, nulla che non si potesse risolvere rapidamente con soluzioni ritrovate nel web.

Quindi da parte mia continuerò la mia politica e per il massimo tempo possibile eviterò W10. Se non sarà più possibile passerò definitivamente a Linux, aspettando (eventualmente) per MS e win un CEO meno stupidamente arrogante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi