Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Falla in Android, così si sblocca lo smartphone senza password
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Set 2015 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Questo, come detto, io non lo so non avendo esperienza diretta, speriamo che chi ha esperienza di ciò ci supporti con queste informazioni...
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Set 2015 14:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ora, vorrei sapere se rootando il dispositivo o installando una ROM cucinata si possono avere altri aggiornamenti, o aggiornamenti diversi da chi non esegue questa operazione.

Io non lo faccio, ma conosco chi lo fa, dunque parlo da cliente

Gli aggiornamenti dei programmi (app) sono automatici, mentre per aggiornare il sistema operativo devi passare (ma di solito ti avvertono loro) dallo "studentello" e comunque lasci un obolo mica una cifra! (poi di solito ti fanno un backup su sd che non è male..)

Nota: Logicamente ti devi fidare dello studentello... Embarassed Logicamente invalida la garanzia software.. Embarassed

Poi puoi tenere quello che vuoi (meno cretinate ci sono più è veloce e scattante) e in più puoi controllare realmente il sistema perchè possiedi la password di root (quella che ti fa diventare amministratore del sistema Android) e quindi è TOTALMENTE tuo.

Nota: L'antivirus Avast per alcune difese richiede la password di root, questo permette una difesa su "basso livello operativo" che è più efficiente e puoi bloccare qualsiasi minaccia anche se gli dai "l'accesso".
Rolling Eyes

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Set 2015 11:34    Oggetto: Rispondi citando

Però non mi è chiaro cosa fanno questi studenti che conosci mda, rootano il telefono, buttano su una rom cucinata?

Ma davvero non lo sai fare tu? Tu che ci sei nato dentro un pc? Shocked

Il discorso fiducia è la parte più difficile da digerire, io che non mi fido per natura, non so se darei in mano al primo che capita il mio telefono e se poi questo ci mette a mia insaputa qualche sw spia (vedi il servizio delle Iene di domenica, sembra un gioco da ragazzi), e poi vuoi mettere la soddisfazione di riuscirci da soli, e di aver imparato come si fa?
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Ott 2015 17:16    Oggetto: Rispondi citando

Tu consegni il telefono (riprogrammano l'area dei programmi) e fanno tutto loro... (il sistema operativo Android è un programma anzi una serie di programmi con il programma "principe" kernel Linux)

Tecnicamente lo saprei fare, ma occorre tutta una serie di documentazione, liste, esperienze, ecc. e soprattutto TEMPO! Infatti è una bella perdita di tempo che nessuno te la ripaga se non lo fai di mestiere. (io per min 1000euro non mi muovo!)

Non ti fidi? Io mi fido di più di loro che una multinazionale.... Shocked Wink

Ciao
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Ott 2015 18:02    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Tu consegni il telefono (riprogrammano l'area dei programmi) e fanno tutto loro... (il sistema operativo Android è un programma anzi una serie di programmi con il programma "principe" kernel Linux)

Sai che questa roba qua che dici tu non l'ho mai sentita, poi la parte più bella è: "e fanno tutto loro"... così da smorzare l'argomento sul nascere. Apprezzo la sincerità in questi casi. Dimmi che non lo sai, punto... non puoi sapere tutto.

Allora tutte queste guide per rootare gli smartphone, o mettere rom cucinate a che servono? A nulla? Che differenza c'è con quello che fanno gli studenti che dici tu? (sempre se lo sai)

mda ha scritto:
Tecnicamente lo saprei fare, ma occorre tutta una serie di documentazione, liste, esperienze, ecc. e soprattutto TEMPO!

Indubbiamente hai ragione, è per questo che rimando, leggo un po' di guide, poi non ho il tempo per continuare e mi devo fermare per un po', nel frattempo mi dimentico e devo ricominciare daccapo.

mda ha scritto:
Infatti è una bella perdita di tempo che nessuno te la ripaga se non lo fai di mestiere. (io per min 1000euro non mi muovo!)

Ho un' idea!! La prossima volta che devi rootare un tuo dispostivo fai un bell'assegno circolare e te lo intesti a te stesso!! Così ti sembrerà di averci straguadagnato!! Anche più di 1000 euro, non fare il barbone!! Mr. Green

Comuque, ci arriverò anche io con S2 Plus, e a cosa fatta verrò a dirtelo!! smirk rocklicker
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Ott 2015 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Non posso sapere tutto? Laughing da bravo DIO sono onnisciente! Shocked

Parte gli scherzi, esempio se domandi ad un medico generico come fanno una operazione chirurgica anche se non è chirurgo teoricamente lo saprebbe fare...

Poi c'è caso e caso, sistema e sistema, trucco e trucco.. ecc.. Il mondo dell'informatica non è roba facile!

Ci vogliono minimo 10 anni di studio intensivo dopo una Laurea "col bacio" in Informatica per definirsi veramente Analista/Programmatore!

Mi faccio un assegno e me lo giro? No, no preferisco l'assegno di un altro ma sicuramente non trovo chi mi dia 1000€ per uno smartphone.

Comunque Forza e coraggio, che è bellissimo riuscirci !!!

Ciao
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Ott 2015 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Dai mda! Io sul mio l'ho fatto in cinque minuti esatti! E sono tra quelli che, per l'età, quando telefona cerca ancora il disco forato Cool
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Ott 2015 15:38    Oggetto: Rispondi citando

frena ... Confused .... aggiornare è una cosa e istallare ex-novo è altra!
Cool

Ciao
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Ott 2015 16:44    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Non posso sapere tutto? Laughing da bravo DIO sono onnisciente! Shocked

Parte gli scherzi, esempio se domandi ad un medico generico come fanno una operazione chirurgica anche se non è chirurgo teoricamente lo saprebbe fare...

E allora FALLO!! Tanti giri di parole per cosa? Non per gli altri, ma sul tuo (il prossimo) e per farti contento ti fai l'assegno che dicevamo prima!! Very Happy

Danielix ha scritto:
Dai mda! Io sul mio l'ho fatto in cinque minuti esatti! E sono tra quelli che, per l'età, quando telefona cerca ancora il disco forato Cool

Il fatto è che tu sai che hai fatto sul tuo smarphone, perchè lo hai fatto tu, mda no, non l'ammette ma non lo sa!! Mr. Green C'avrà uno spyware grande come 'na casa che sa quante volte fa la pipì senza alzare la tavoletta del water!! ROTFL
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Ott 2015 22:09    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
frena ... Confused .... aggiornare è una cosa e istallare ex-novo è altra!
Cool

Eh? Io parlavo di rootare, non di aggiornare!
Il mio telefono l'ho rootato in 5 minuti, è ciò che intendevo. Una volta rootato cambiare ROM con una cucinata è un attimo, non devi fare nulla che necessiti studi o chissà che, devi solo scaricare quella che preferisci, copiarla sulla microSD esterna e poi fare due tap...

Think Uuhm... comincio a pensare che Mary abbia ragione e che tu del robottino ne sappia pochino... Think
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Ott 2015 13:15    Oggetto: Rispondi citando

Calmini voi due Rolling Eyes

Un aggiornamento è una cazzata! C'è pure l'applicazione apposita per Android (Kies in collaborazione con Sansung o Odin) per farla su PC! Rootare (avere il completo controllo, usare app supersu) o fleshare (aggiornamento profondo) che gran cazzata ma pensate di veramente che in questo modo di aver risolto???

Andate avanti di una o due versioni e poi STOP! POI Lo smartphone è sempre bloccato dal produttore con le cazzate che ci mette il produttore dello smartphone!

Ma quando installi una versione di Android non prevista dal produttore, devi compilare il kernel (ok ci sono già compilati se ti fidi) scegliere, dunque sapere che driver/firmware e compilarli in kernel (ok ci sono già compilati se ti fidi) POI fare un backup (che scommetto non lo fate da ignoranti di informatica), poi sbloccarlo come root oppure sostituire l'unita di memorizzazione in quelli vecchissimi e comunque trasferire da PC il nuovo sistema Android sul lo smartphone, qui formattone e inserimento e poi incrociare le dita (dunque devi aver già esperienza su quel tipo) che parte. Poi scaricarti tutto il resto come app di sistema.

Nessun Android è uguale ad un altro! Se non possedete uno diffuso son dolori!

Se non sapete cosa sia GCC, che credete??? Sapete gestire veramente un firmware???
Laughing Laughing Laughing

QUESTO CHE INTENDEVO!

Ciao
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Ott 2015 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Aspetta mda, io non ho mai detto che lo so fare, ho solo detto che ho cercato info in rete, trovando molti articoli, guide, ecc..ora ci ho riguardato e ho visto che ci sono anche ROM con Android 5.

Ho solo detto che mi piacerebbe farlo, e tu me lo hai sconsigliato senza darmi un valido motivo o dicendomi, in modo sbrigativo, "perché non lo hai mai fatto, e non è semplice".

Ora hai spiegato un po' di più, almeno per capire il tuo punto di vista.

Riguardo a Kies (che io uso ovviamente sul S2 Plus), so che al massimo ci aggiorni il firmware, ma Odin da quanto leggo viene usato anche per altre cose.

Riguardo al backup, cosa intendi? Un backup del sistema Android preinstallato (se possibile), o il mero backup dei dati? Perché se è il secondo...vabè essere ignoranti, ma per non farlo bisogna proprio essere dei coglioni...Rolling Eyes

Poi, infine, dici che c'è da ricompilare il kernel, cosa mai sentita...ma nel caso di malfunzionamenti non è sufficiente provare un'altra ROM? Ovviamente per quel preciso modello.

PS: se devi rispondere per prendere per il culo fai almeno...amici come prima. Wink
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Ott 2015 13:24    Oggetto: Rispondi citando

Vedi io saprei farmi un piatto di pasta ma è più comodo e riconosco che viene meglio fatto da una cuoca che da me.

Con Kies ci aggiorni fintato che la Sansung supporta il tuo smartphone Sansung!

Poi dove lo trovi il firmware? (che poi gli smartphone non hanno firmware, ma un vero OS come i PC) Devi fartelo oppure ti devi fidare di chi è passato prima e usare il suo.

Tanto per farti capire: ANDROID lo puoi anche installare su un PC e funziona come Windows 10, anzi meglio!

La cosa è più complicata di un PC in quanto devi mettere un OS ottimizzato per quel smartphone!

Logico che devi prima fare il backup, dato che queste cose sono rischiose. Se fai il backup di tutto, se l'operazione di aggiornamento non va bene, riscrivi (restore) e ti ritrovi come prima. Se fai solo quello dei dati, se l'operazione non va bene, ti salvi i dati per uno nuovo smartphone.

Provare un altra ROM... Logico che ti fidi di un prodotto pre-confezionato da un altro .

Ciao
terraneoroot
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 11 Ott 2015 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Salve.

La mia:

Sono 'contro' Apple ma a onor del vero devo dire che Android e le rispettive case produttrici di telefoni con tale OS ci trascurano e non poco.

i Bug che ci sono su Android non sono equivalenti (in percentuale) a quelli di Apple.

Se non cambiano politiche prima o poi compro un telefono Apple.

Della serie preferisco il male minore.

(Molte versioni di telefoni ,'obsoleti' non ricevono aggiornamenti inerenti alla sicurezza e questo non mi va bene. non posso correre a comprare un telefono una volta all'anno Exclamation ) Per me un telefono deve ricevere assistenza e nuovi Update almeno per 5 anni. Almeno.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Ott 2015 21:51    Oggetto: Rispondi citando

terraneoroot ha scritto:
Sono 'contro' Apple ma a onor del vero devo dire che Android e le rispettive case produttrici di telefoni con tale OS ci trascurano e non poco.
I Bug che ci sono su Android non sono equivalenti (in percentuale) a quelli di Apple.

Sono 'contro' Apple ma a onor del vero devo dire che Android non è ancora un sistema operativo.
I numerosissimi bug, le imperfezioni, le voragini e i problemi che a volte può creare indicano con chiarezza che è solo un progetto di sistema operativo, ancora in fase di bozza, di sperimentazione e di pre-alfa, da testare ancora per diversi anni.

Il problema però è che lo infilano in dispositivi da mille euro, approfittando dell'ormai conclamata dabbenaggine del popolo bue ed estimatore dell'arte dell'apparenza.

(Infelice - ma dipendente - possessore di un Android da 200 euro)
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Ott 2015 10:49    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:

Tanto per farti capire: ANDROID lo puoi anche installare su un PC e funziona come Windows 10, anzi meglio!

Interessante, peccato che non disponga di nessuno di questi hardware supportati, link, altrimenti lo avrei provato, leggo che non richiede chissà quali prestazioni, almeno per la versione 4.x, casomai lo proverò in live sul portatile vecchio per vedere se in qualche modo funziona e posso installarlo e se conflittano versioni di grub o Windows (in ogni caso dovrebbe convivere con Linux e Windows).

mda ha scritto:

Logico che devi prima fare il backup, dato che queste cose sono rischiose. Se fai il backup di tutto, se l'operazione di aggiornamento non va bene, riscrivi (restore) e ti ritrovi come prima.

Link per fare il backup del SO Android preinstallato?
Sono comunque consapevole che queste sono operazioni rischiose, più che farle con un pc (mai sentito parlare di brick di pc), ma con la paura non si va da nessuna parte.

terraneoroot ha scritto:
Se non cambiano politiche prima o poi compro un telefono Apple.

ORRORE!!

Se sei "contro" Apple non dovresti manco nominarlo! Shocked
No, veramente, io piuttosto prendo un Windows Phone, visto che sembra che la versione 10 sia l'ultima, in teoria dovrebbe aggiornarsi all'infinito...o finchè lo permette l'hardware... non ci credo finchè non lo vedo, ma dovrebbe essere così... Shocked

Poi c'è anche Ubuntu Touch come alternativa, più economico e probabilmente meno spione degli altri.

Almeno di WP ce ne sono per tutte le tasche, come per gli Android del resto, ma Apple ti rifila hw semi-scadente con la sua griffe a prezzi alti. Trovami un octacore Apple per 250 euro, non lo troverai mai!!
Allora mi tengo il mio Alcatel, e ne compro 3 al prezzo di uno di quelli!
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Ott 2015 13:36    Oggetto: Rispondi citando

Quella è la lista del già supportato dalla comunità, poi puoi aggiungere (ma qui la complessità d'installazione aumenta) i driver che sono Linux. È un Linux! Wink

Attenzione che usa un GRUB tutto suo! Non è compatibile con versioni già installate!

---

Backup dei dati ci sono milioni di App, ma per fare uno completo è altra cosa.

---

Apple è ottimo! Come OS e come "meccanica", peccato che è brand incentrato nel farti spendere soldi per forza!

Quasi quasi, comperare un Windows Phone e poi installarci Android, non scherzo si può ed è molto più veloce e reattivo!
Shocked Very Happy

Ciao
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Ott 2015 18:31    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto

Citazione:
Attenzione che usa un GRUB tutto suo! Non è compatibile con versioni già installate!

Che tradotto Grub2 della mia attuale distro non sarà compatibile con questo Android per pc? Non sarà sufficiente un banalissimo sudo update-grub, per ritrovarmi Android nella lista di Grub2 insieme a Linux e a XP?

Citazione:
Backup dei dati ci sono milioni di App, ma per fare uno completo è altra cosa.

Si, certo! Io ti avevo chiesto l'altra cosa!! Wink
A patto che poi non mi arrivi una fattura da 1000 e passa euro!! Un link è sufficiente per capire se questo backup è fattibile e in che maniera!! Wink
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Ott 2015 12:56    Oggetto: Rispondi citando

1) No, sono due gru diversi.
2) È un programma sul PC che copia tutto il contenuto dello smartphone, sia i dati che lo stesso sistema operativo.
3) Dipende come ti metti d'accordo con il tecnico, sono di solito "2 lire"...

Ciao
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Ott 2015 18:47    Oggetto: Rispondi

1) Intendi il buffo volatile o il mezzo di lavoro?
2) Ah, ma dai? Sul PC? Io credevo di poterlo installare sul mio smartwatch a cucù!
3) Io pago solo in natura!

alcolizzato wtf
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: