Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 03 Set 2003 00:00 Oggetto: Ancora virus, ancora falle da turare |
|
|
Commenti all'articolo Ancora virus, ancora falle da turare
Non è ancora del tutto passata la bufera di Msblast che già arrivano altri virus. Nel frattempo, Microsoft ha annunciato l'ennesima falla critica in Internet Explorer. |
|
Top |
|
 |
mcatta Ospite
|
Inviato: 04 Set 2003 11:14 Oggetto: Attivissimo come supporter di Linux |
|
|
Mi sembra che il signor Attivissimo abbia una sola idea fissa in testa: Microsoft fa schifo, passate a Linux. Leggendo i suoi articoli la conclusione è sempre la stessa. Mi permetto di suggerirgli che avere anche qualche dubbio nella vita sia salutare.
Ad esempio, Linux è forse immune ai virus ? |
|
Top |
|
 |
Paolo Attivissimo Ospite
|
Inviato: 04 Set 2003 11:29 Oggetto: Attivissimo come supporter di Linux |
|
|
>Mi sembra che il signor Attivissimo abbia una sola idea fissa in testa: Microsoft fa schifo, passate a Linux. Leggendo i suoi articoli la conclusione è sempre la stessa.
Non e' colpa mia se due piu' due fa sempre quattro ;-)
Quand'e' stata l'ultima volta che si e' verificato un attacco che ha avuto effetto sulle macchine Linux? Mesi fa. Quand'e' stata l'ultima volta che si e' verificato un attacco a danno delle macchine Windows? L'altroieri.
>Mi permetto di suggerirgli che avere anche qualche dubbio nella vita sia salutare.
Come redattore del Servizio Antibufala, il dubbio e' il mio mestiere.
>Ad esempio, Linux è forse immune ai virus ?
Sostanzialmente si'. In estrema sintesi, un virus per Linux puo' agire soltanto se la macchina Linux e' tragicamente mal configurata e l'utente e' imprudente a livello sommo. In Windows e' invece sufficiente che l'utente lasci la configurazione di default e si comporti normalmente.
Ciao da Paolo. |
|
Top |
|
 |
|
|