Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ancora virus, ancora falle da turare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 03 Set 2003 00:00    Oggetto: Ancora virus, ancora falle da turare Rispondi citando

Commenti all'articolo Ancora virus, ancora falle da turare
Non è ancora del tutto passata la bufera di Msblast che già arrivano altri virus. Nel frattempo, Microsoft ha annunciato l'ennesima falla critica in Internet Explorer.
mcatta
Ospite

MessaggioInviato: 04 Set 2003 11:14    Oggetto: Attivissimo come supporter di Linux Rispondi citando

Mi sembra che il signor Attivissimo abbia una sola idea fissa in testa: Microsoft fa schifo, passate a Linux. Leggendo i suoi articoli la conclusione è sempre la stessa. Mi permetto di suggerirgli che avere anche qualche dubbio nella vita sia salutare.
Ad esempio, Linux è forse immune ai virus ?
Paolo Attivissimo
Ospite

MessaggioInviato: 04 Set 2003 11:29    Oggetto: Attivissimo come supporter di Linux Rispondi

>Mi sembra che il signor Attivissimo abbia una sola idea fissa in testa: Microsoft fa schifo, passate a Linux. Leggendo i suoi articoli la conclusione è sempre la stessa.

Non e' colpa mia se due piu' due fa sempre quattro ;-)

Quand'e' stata l'ultima volta che si e' verificato un attacco che ha avuto effetto sulle macchine Linux? Mesi fa. Quand'e' stata l'ultima volta che si e' verificato un attacco a danno delle macchine Windows? L'altroieri.

>Mi permetto di suggerirgli che avere anche qualche dubbio nella vita sia salutare.

Come redattore del Servizio Antibufala, il dubbio e' il mio mestiere.

>Ad esempio, Linux è forse immune ai virus ?

Sostanzialmente si'. In estrema sintesi, un virus per Linux puo' agire soltanto se la macchina Linux e' tragicamente mal configurata e l'utente e' imprudente a livello sommo. In Windows e' invece sufficiente che l'utente lasci la configurazione di default e si comporti normalmente.

Ciao da Paolo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: