Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un Sms per aiutare un bambino
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2003 23:00    Oggetto: Un Sms per aiutare un bambino Rispondi citando

Commenti all'articolo Un Sms per aiutare un bambino
Un'iniziativa di Tim e dell'Onu: con il costo di un Sms si può nutrire un bimbo per 5 giorni.
Top
Renato
Ospite





MessaggioInviato: 16 Set 2003 09:38    Oggetto: 5 pasti, non 5 giorni Rispondi citando

Caro Pier Luigi, non so se i titoli delle news li faccia una persona diversa da chi scrive la notizia. Fatto sta che 1 Euro per nutrire un bambino per5 giorni (titolo) non è la stessa cosa di 1 Euro per 5 pasti da distribuire nelle scuole (notizia). Malauguratamente per loro (e anche per noi, che siamo terrorizzati dal fatto che un miliardo di indiani voglia pane e nutella)un pasto al giorno non ti nutre, per quanto tu sia del Terzo Mondo. Ad esempio, tu ti ricordi quante volte mangiavi quando eri piccolo?
Con immutata stima
Top
Riccardo
Ospite





MessaggioInviato: 16 Set 2003 10:06    Oggetto: piccola imprecisione Rispondi citando

Non mi risulta che un SMS costi 1 euro. Comunque aderisco volentieri.
Riccardo
Top
VPS
Ospite





MessaggioInviato: 27 Set 2003 15:05    Oggetto: Non mi è chiaro?!?! Rispondi citando

Nell'articolo è scritto:
"Chi possiede una Sim Tim, può inviare un Sms al numero 44772, al costo di 1 euro: il ricavato, al netto dell'Iva, sarà devoluto al World Food".

Il ricavato al netto dell'iva vuol dire 1 euro meno circa il 20% e quindi 0,8 euro?
Se così è mi sembra una fregatura, in quanto già l'euro non è 1 euro perchè quando ricarico il cell ad esempio da 4 euro la ricarica la pago 5, quindi 1 euro mi costa 1,20 euro; poi quell'euro diventa 80 centesimi!?!?
Scusate ma, scegliete voi il modo con il quale fare beneficenza, ma io se decido di dare un 1,20 euro vorrei che arrivasse tutto dove serve e non solo il 66% di quello che do.
Top
roberto
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ott 2003 14:13    Oggetto: sim omnitel Rispondi citando

salve io ho un cell.omnitel ,posso mandare lo stesso l' sms?
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ott 2003 15:38    Oggetto: No, ma Rispondi citando

A questa iniziativa, no, perché è riservata solo ai titolari di Sim Tim che devono inviare l'Sms ad un numero Tim ma anche Vodafone(già Omnitel) porta avanti da tempo iniziative simili che prevedono l'invio di "Sms benefici".
Puoi andare a vedere sul loro sito 190.it
Top
Damiano
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ott 2003 08:39    Oggetto: Se ho ben capito... Rispondi citando

Insomma, se ho ben capito, anche la beneficienza è tassata dell'IVA... Ci sarebbe da ridere, se non fosse che è sciacallaggio della peggior specie. Ma non esiste una legge che esenziona le donazioni dalle tasse? Colpa di tim o della repubblica itagliana?
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ott 2003 09:21    Oggetto: Ancora non esiste.... Rispondi citando

No, non esiste una legge che detassi l'Iva per questo tipo di piccoli contributi attraverso SMS,che è poi l'acquisto di un prodotto, i cui proventi non vanno al venditore, cioè al gestore, ma ad un'iniziativa di beneficenza. I gestori di telefonia mobile, a cominciare da Vodafone Italia, attraverso il suo Presidente Vittorio Colao l'hanno proposto ma anche la nuova Finanziaria non prevede niente in tal senso.
Top
ErlKoniG
Ospite





MessaggioInviato: 01 Nov 2003 17:05    Oggetto: Pochi sanno Rispondi citando

che è un buon modo per TIM di accaparrarsi un bel database di numeri di telefono, di cui rimane proprietaria, grazie al quale dar via a questa o quella campagna spammatoria via sms travestita da buonismo...
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 01 Nov 2003 19:12    Oggetto: Non conosco.... Rispondi

Non conosco la fonte da cui hai appreso questa notizia secondo cui le campagne di Sms filantropici servirebbero a Tim per mettere assieme un database per campagne di spamming
ma non credo che sia un'ipotesi valida. I gestori di telefonia mobile, Tim compresa, possiedono già il database dei loro abbonati che sono gli unici che possono inviare gli Sms benefici e già approfittano del consenso che il cliente ha dato, al momento della sottoscrizione dell'abbonamento o dell'acquisto della carta prepagata(il cliente distratto di solito non barra la crocetta sul No, in fondo scritto piccolo) per farlo oggetto di campagne pubblicitarie anche via Sms. Il Garante della privacy si è recentemente espresso perché il gestore mobile possa inviare Sms pubblicitari ai propri clienti solo con un esplicito consenso per gli Sms ed infatti i gestori si sono dati una calmata, questa norma vale anche per chiunque voglia inviare Sms pubblicitari e quindi le pubblicità degli 899 sono fuorilegge....Diverso è il problema della profilazione: cioè il gestore sa che un determinato utente è disponibile ad inviare Sms benefici e può passare i dati ad associazioni di volontariato, in questo caso valgono le regole generali sulla privacy, in qualunque momento il cliente può chiamare il 119 di Tim(o 133 di Tre o 190 di Vodafone o 158 di Wind) e ritirare il consenso a ricevere materiale pubblicitario e a che i suoi dati siano trasmessi a terzi.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi