Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
''Astronavi aliene'' nel deserto egiziano in Google Maps? Ma anche no
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ott 2015 10:30    Oggetto: ''Astronavi aliene'' nel deserto egiziano in Google Maps? Ma anche no Rispondi citando

Leggi l'articolo ''Astronavi aliene'' nel deserto egiziano in Google Maps? Ma anche no
È evidente che queste sono le rampe usate dagli antichi egizi per costruire le piramidi.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Giulgiulio}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ott 2015 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Ora mi sento molto più tranquillo
Top
{max}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ott 2015 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Attivissimo si dedica alla lodevole attività di inculcare tranquillità, serenità e raziocinio nelle menti e nei cuori. Alieni non ve n'è, il clima non viene modificato artificialmente, eserciti e multinazionali non fanno esperimenti all'insaputa dei governi, arabi a bordo di boeing747 centrano tranquillamente le torri gemelle facendole crollare, i cerchi nel grano li fanno di notte dei buontemponi in vena di scherzi e via così. E' mezzanotte e tutto va bene. Sarà.
Top
{pat}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ott 2015 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Paolo Attivissimo di nome e di fatto ,come mai lei è cosi attivo nell'interpretare fatti e cose anomale come bufale sopratutto quando si parla o si immagina di qualcosa di alieno o esogeno al nostro pianeta????
Lo status quo scientifico guai a toccarlo; se ci mettesse tutto questo impegno nel cercare qualche verità invece di negare l'evidenza in tanti casi....scusi lei è iscritto al CICAP....???
Top
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 29 Ott 2015 23:33    Oggetto: Rispondi citando

Mi guardo bene dall'affermare che si tratti di navi spaziali, però mi meraviglia che una persona sempre tanto attenta ai particolari per "sbufalare" se ne ecsa con un po' di pressapochismo sulle distanze ("una sessantina di metri da un'autostrada").

Google Map offre un'interessante opzione che è quella di misurare le distanze; si clicca in un punto della mappa, poi col pulsante destro si accede ad un menu a tendina con varie opzioni, tra le quali "misura distanze" e si clicca il punto di arrivo.

Andando al link indicato, la figura in alto (per l'esattezza il punto più vicino all'autostrada) dista m. 323,99. La stessa figura, ai due estremi, ha una lunghezza di m. 189,18. Non ho esperienza diretta di lampe lanciamissili, ma mi pare un po' grandina per esserlo.

Non so come inserire immagini nel forum, ma qui (https://drive.google.com/folderview?id=0B7_rDkpg1xZobTh2VVF4aFNvMDg&usp=sharing) trovate i due screenshot relativi.

Cordialmente
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 31 Ott 2015 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Ancora una volta Paolo ha centrato la sua analisi, ha solo errato la distanza delle installazioni rispetto all'autostrada come segnalato da thy.

In ogni caso si tratta di tipiche installazioni militari per missili terra-aria, con ogni probabilità missili russi S-75 Dvina (per la nato SA-2 Guideline), ulteriori informazioni si trovano qui e qui dove si può vedere un'installazione molto simile a quella dell'immagine vicino a Shangai, nel caso delle installazioni egiziane, al momento in cui è stata scattata la foto, non erano presenti i lanciatori con i missili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 06 Nov 2015 19:32    Oggetto: Rispondi

Zeus News ha scritto:
''Astronavi aliene'' nel deserto egiziano in Google Maps

Ovviamente, è la spiegazione più logica. Rolling Eyes

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi