Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il lettore di ebook resistente all'acqua
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2015 15:30    Oggetto: Il lettore di ebook resistente all'acqua Rispondi citando

Leggi l'articolo Il lettore di ebook resistente all'acqua
Si può leggere un ebook nella vasca senza timori di bagnare il lettore.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{furtyar}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2015 15:56    Oggetto: Rispondi citando

Bello, ma non capisco il costo così elevato.
Top
Il Castiglio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/12/09 16:32
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 28 Ott 2015 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco su che cosa si basi il tuo giudizio, elevato rispetto a quale altro modello ?

Comunque questo articolo presenta questo prodotto come una novità assoluta, mentre sul mercato c'è da più di un anno l'Aura H2O, che, come dice il nome, è pure lui "acquatico" Twisted Evil

P.S.: né dall'articolo, né dalla Home Page del Nook sono riuscito a capire il numero di pollici dello schermo del Glowlight Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 29 Ott 2015 19:03    Oggetto: Rispondi citando

Dovrebbe essere un 6".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 29 Ott 2015 23:48    Oggetto: Rispondi citando

6"?!
Wow, un Bignami da duecentomila lire...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Il Castiglio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/12/09 16:32
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 30 Ott 2015 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Tu dici così perché non hai mai provato ad usarli Smile
6 pollici per un e-reader è la media, ci sono anche quelli da 5 e quelli da 6,8.
6 pollici sono più che sufficienti per una agevole lettura, non dimenticare che puoi regolare la dimensione del carattere a tuo piacimento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 31 Ott 2015 00:05    Oggetto: Rispondi citando

Il Castiglio ha scritto:
Tu dici così perché non hai mai provato ad usarli

Be', guarda, il mio telefono è un 5", e di eBook ne leggo parecchi con il buon Aldiko, però... insomma... Smile

È pur vero che tra 5" e 6" la differenza c'è, ma siamo sempre sul Bignami. Il mio telefono fa anche tante altre cose, tra cui il lodevole compito di stare nelle mie tasche, ma se devo spendere soldi per un eBook reader, che fa solo quello, dovrebbe essere un 10"... Oppure sì, un 6" mi andrebbe anche bene, mi accontenterei, ma deve costare non più di 9,90 €, visto che è l'unica cosa che sa fare... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 31 Ott 2015 18:53    Oggetto: Rispondi citando

Il Castiglio ha scritto:
Non capisco su che cosa si basi il tuo giudizio, elevato rispetto a quale altro modello ?

Comunque questo articolo presenta questo prodotto come una novità assoluta, mentre sul mercato c'è da più di un anno l'Aura H2O, che, come dice il nome, è pure lui "acquatico" Twisted Evil

P.S.: né dall'articolo, né dalla Home Page del Nook sono riuscito a capire il numero di pollici dello schermo del Glowlight Question

E' un 6 pollici vedi link.

In ogni caso costa comunque molto meno dell'Aura.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Il Castiglio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/12/09 16:32
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 31 Ott 2015 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Il Castiglio ha scritto:
Tu dici così perché non hai mai provato ad usarli

Be', guarda, il mio telefono è un 5", e di eBook ne leggo parecchi con il buon Aldiko, però... insomma... Smile

È pur vero che tra 5" e 6" la differenza c'è, ma siamo sempre sul Bignami. Il mio telefono fa anche tante altre cose, tra cui il lodevole compito di stare nelle mie tasche, ma se devo spendere soldi per un eBook reader, che fa solo quello, dovrebbe essere un 10"... Oppure sì, un 6" mi andrebbe anche bene, mi accontenterei, ma deve costare non più di 9,90 €, visto che è l'unica cosa che sa fare... Smile

Rispetto la tua opinione, però ... 9,90 costa un libro cartaceo, non un lettore che ti permette di leggere migliaia di libri Cool

Se paragoni la lettura su uno smartphone a quella su e-reader sei veramente fuori strada, gli schermi sono completamente diversi e quello dell'e-reader è paragonabile alla carta, non affatica assolutamente la vista come l'altro.

Ti ripeto che 6" sono più che sufficenti, rispetto a 5" la superficie è del 50% in più; un e-book da 10" non ha senso, sarebbe un mattone inutile ... solo se fosse a colori per leggere fumetti i 10" sarebbero giustificati ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 01 Nov 2015 16:16    Oggetto: Rispondi citando

Concordo.

anche se con un buono schermo tipo kindle fire o un buon tablet leggi cmq bene con poca fatica anche se non come col kindle normale che è super riposante come un libro di carta (ma i fumetti non li vedi se non in bianco e nero)

alla fine la maggior parte dei romanzi ha pagine tipo 6 o 7 pollici
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Nov 2015 17:52    Oggetto: Rispondi

Concordo anch'io.

Ho provato a leggere libri anche sul tablet da 10" oltre che sul kindle ma non ho apprezzato alcun miglioramento che me lo faccia preferire e alla fine ho preferito acquistare il nuovo kindle retroilluminato per poter leggere di notte senza accendere alcuna luce (motivo per cui avevo iniziato ad utilizzare il tablet).

Diverso è il discorso relativo ai fumetti in cui sicuramente il tablet è vincente, anche per lo schermo a colori...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi