Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Promemoria: no, Facebook ora non è un'entità pubblica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2015 12:30    Oggetto: Promemoria: no, Facebook ora non è un'entità pubblica Rispondi citando

Leggi l'articolo Promemoria: no, Facebook ora non è un'entità pubblica
Postare avvisi salvaprivacy è da polli.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 05 Nov 2015 13:16    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Chiunque pensi che postare un avviso del genere su un social network serva magicamente da garanzia di privacy non ha capito un fico secco di cos'è un social network o di cosa sono le condizioni di un contratto di servizio. L'unico risultato che otterrà è mostrare agli altri quanto è ingenuo e incompetente, non solo nell'uso dei servizi digitali, ma nelle regole della vita comune.


Io , lo ammetto, ho postato questo avviso , ma probabilmente saro' pure ingenuo e incompetente in materia ma nelle regole della vita comune non mi sento proprio cosi' incompetetente e pollo!!

Non tutto possono essere dei cosi' ben informati e dei geni come l'autore dell'articolo!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Nov 2015 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Non serve essere geni, secondo te scrivere qualcosa su un profilo ti può tutelare legalmente in qualche modo?
Poi come si fa a credere che Facebook sia un entità pubblica?

Basta usare la testa per pensare e non per postare
Top
joker87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/05/08 08:32
Messaggi: 167

MessaggioInviato: 05 Nov 2015 21:36    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
Io , lo ammetto, ho postato questo avviso , ma probabilmente saro' pure ingenuo e incompetente in materia ma nelle regole della vita comune non mi sento proprio cosi' incompetetente e pollo!!

Non tutto possono essere dei cosi' ben informati e dei geni come l'autore dell'articolo!!


Beh, basterebbe una veloce ricerca su Google per scoprire se una notizia è una panzana o meno. Ma anche senza fare ricerche Facebook è un sito privato e che quindi può applicare qualsiasi regola non in contrapposizione alle regole vigenti.
Quindi è inutile lamentarsi di limitazioni alla privacy, di libertà di espressione, etc...

Questo messaggio non è per "sfotterti", sia chiaro, ma per sottolineare che un testo non è veritiero solo perchè scritto in burocratese (o in scientifichese in altri casi) e che quando si accetta un contratto bisogna fare attenzione alle condizioni!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 06 Nov 2015 00:32    Oggetto: Rispondi citando

Si, non e' per offendere , ma come sono state usate certe parole dall'autore dell'articolo ci sarebbe anche da ridire.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
{stefano}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Nov 2015 12:51    Oggetto: Rispondi citando

se tu usi un servizio come Facebook, google o chi altri esso sia accetti le loro condizioni di contratto se non sei d'accordo sulle loro politiche non lo utilizzi
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 12 Nov 2015 15:23    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
Si, non e' per offendere , ma come sono state usate certe parole dall'autore dell'articolo ci sarebbe anche da ridire.....


Mah, io avrei usato una parola sola... Boccaloni!! Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 15 Nov 2015 15:02    Oggetto: Rispondi

fuocogreco ha scritto:
Citazione:
Chiunque pensi che postare un avviso del genere su un social network serva magicamente da garanzia di privacy non ha capito un fico secco di cos'è un social network o di cosa sono le condizioni di un contratto di servizio. L'unico risultato che otterrà è mostrare agli altri quanto è ingenuo e incompetente, non solo nell'uso dei servizi digitali, ma nelle regole della vita comune.


Io , lo ammetto, ho postato questo avviso , ma probabilmente saro' pure ingenuo e incompetente in materia ma nelle regole della vita comune non mi sento proprio cosi' incompetetente e pollo!!

Non tutto possono essere dei cosi' ben informati e dei geni come l'autore dell'articolo!!

In effetti penso che stavolta Paolo abbia toppato nel considerare alla stessa stregua una tipica situazione di passaparola internet rispetto ad una situazione della vita reale.

Sui social o tramite mfuocogrecoai la gente è facilmente portata a pensare io inoltro che tanto no si sa mai e male non fa (senza considerare che, comunque, a volte fastidio può dare), nella vita reale, anche con le vecchie catene di S. Antonio postali, chi riceveva un avviso poco credibile comunque ci pensava un po più su e non sempre abboccava all'amo.

Oggi, nel mondo di internet, certi filtri sono sovente più facili da aggirare dai parte dei vari veicolatori di fuffa (IMHO).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi