Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi nell'individuazione dei computer sulle rete LAN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
balubeto
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/05/06 08:22
Messaggi: 757

MessaggioInviato: 09 Nov 2015 19:00    Oggetto: Problemi nell'individuazione dei computer sulle rete LAN Rispondi citando

Ciao

Ho un computer che ha installato pfSense 2.2.5 a 64 bit che funge da firewall hardware in una LAN di classe Giga.

Ho due computer con Windows 7 SP1, uno con Windows 8.1, uno con Windows 10 ed un NAS di Qnap. Tutti questi dispositivi hanno un IP fisso e lo stesso workgroup, non usano la funzione HomeGroup e non hanno nessun firewall/antivirus attivato.

Ho notato che, durante la ricerca dei computer con i computer con Windows 7 e 8.1, vengono individuati tutti i device impiegando molto tempo. Come mai?

Invece, il computer con Windows 10 individua solo un computer con Windows 7. Come mai?

Grazie

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Nov 2015 10:52    Oggetto: Rispondi

sostanzialmente perché è un workgroup e non un dominio (se fosse un dominio ci sarebbe un catalogo dei computer sul controller di dominio).
Quindi l'unico modo è 'urlare' sulla rete a tutti e sperare che tutti rispondano.

Per il problema di Windows 10 passo la palla, invece. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi