Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aiuto per acquisto nuova ram!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robertofor
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/03/15 13:04
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 21 Mar 2015 13:04    Oggetto: Aiuto per acquisto nuova ram! Rispondi citando

Ciao a tutti, oggi vi scrivo perchè un atroce dilemma mi assale ed ho bisogno sicuramente del vostro aiuto. Allora, il mio pc è dotato attualmente di 4gb di ram e ovviamente la cosa inizia a farsi sentire sopratutto quando il pc va sotto sforzo e la ram si satura, quindi mi sono deciso a migliorare. La scheda madre è una AsRock FM2A88x+ BTC e il processore è un AMD A8-5600k, attualmente monto 2 ddr3 da 2gb (totale 4gb) 1300mhz di frequenza. La scheda madre ha 4 slot, ma 2 sono occupati e uno è inutilizzabile (dissipatore che copre tutto) quindi ho solo uno slot utilizzabile.

Ora, vorrei poter comprare su Amazon una ram nuova ma ho un dubbio esistenziale Innanzitutto, se volessi tipo comprare un ram semplicemente per aggiungerla a quella che ho, è possibile? Nel senso mi spiego meglio se volessi comprare un banchetto di ram da 4gb ddr3 per aggiungerlo alla ram che ho già ed arrivare a 8gb, che fattori dovrei tenere in considerazione? Compatibilità delle ram? Frequenze diverse posso causare problemi? Altro? Ditemi tutto pls Smile

Oppure mi conviene togliere i banchetti di ram che ho già e prendere direttamente un banchetto di ram da 8gb con frequenza maggiore? E' che mi piange il cuore a dover togliere e non usare più dei pezzi ancora funzionanti

Spero possiate aiutarmi come sempre, vi ringrazio in anticipo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 22:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 12 Nov 2015 23:25    Oggetto: Rispondi

La tua scheda madre supporta 64 gb di memoria ddr3 .Il fattore che si tiene conto che abbiano la stessa capacita in gb .Per quanto riguarda la frequenza se i banche di memoria hanno la stessa frequenza va bene altrimenti il pc si adatta alla frequenza piu bassa! Guarda qui
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi