Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nexus 5X, l'Android secondo Google
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Nov 2015 22:30    Oggetto: Nexus 5X, l'Android secondo Google Rispondi citando

Leggi l'articolo Nexus 5X, l'Android secondo Google
Le prime impressioni d'uso.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{Germano}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Nov 2015 09:01    Oggetto: Rispondi citando

Beh, mi sembra che tu abbia rilevato perfettamente le incongruenze markettare del Nexus.
Da parte mia non comprerei mai (avendo la scelta...) un telefono senza scheda aggiuntiva, con batteria fissa (con l'incongruenza di cui parli), che ha bisogno di un alimentatore a parte, e che è quasi impossibile riparare.
Non a quel prezzo ad ogni modo, e nemmeno per la metà di quel prezzo.
Mi piace l'evoluzione, ma quando anche io ne traggo vantaggio, non solo il produttore.
Top
miclab
Eroe
Eroe


Registrato: 25/03/08 10:23
Messaggi: 42

MessaggioInviato: 16 Nov 2015 09:17    Oggetto: moto g Rispondi citando

c'è anche il motorola che ha un android puro e se non ho capito male, anche gli aggiornamenti di sicurezza vengono installati.
Or ora il moto g4 lo trovi sui 210 (con 16gb) euro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 16 Nov 2015 19:38    Oggetto: Rispondi citando

se non cambiano idea tutti i Microsoft Lumia win 8.1 con almeno 8 gb di memoria riceveranno l'aggiornamento a w10 e di li l'aggiornamento dovrebbe diventare continuo.
Per anni ci siamo tutti lamentati che microsoft ci spiasse... ora la metà di noi (o forse di più) ha in mano un telefono o un tablet che monta l'OS di un MOTORE DI RICERCA... la maggior parte delle APP chiedono privilegi per l'accesso a dati che in teoria non hanno nulla a che vedere con loro e non è previsto un modo semplice per scegliere quali dati condividere e quali no.
io lo trovo assurdo (per la cronaca ho un tablet android, ho avuto un samsung base e ora ho un lumia base)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Leon}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Nov 2015 21:04    Oggetto: Rispondi citando

@ utonto_medio
Sacrosante verità.
Ma il mondo è pieno di ragazzini che non capiscono di essere manipolati, coadiuvati da genitori che avrebbero dovuto andare a raccogliere le barbabietole, invece di fare figli, ed avrebbero avuto perlomeno uno scopo sociale costruttivo.
Avevano ragione i fautori del Minculpop (minima cultura popolare): solo gli individui (=non divisi) crescono, le masse invece vanno guidate, perché questo è quello che richiedono, in definitiva.
Anche attraverso smartphone, tablet e quant'altro.
Top
Il Castiglio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/12/09 16:32
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 16 Nov 2015 21:42    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
... il Nexus 5x è disponibile in versioni da 16 e 32 giga, ma bisogna scegliere quella che si vuole al momento dell'acquisto.

Eh, sì, direi che non puoi sceglierla DOPO l'acquisto Twisted Evil

Il problema principale del Nexus attuale è il prezzo ... la versione 2013 era molto più conveniente ... in pratica al prezzo di un fascia media prendevi un Top di gamma, questo invece ha il prezzo allineato o superiore rispetto alla concorrenza Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Nov 2015 19:12    Oggetto: Rispondi citando

Anche big G ha deciso di non legare più il cane con la salsiccia come si direbbe dalle mie parti... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Patrick
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/02/23 22:29
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 09 Feb 2023 23:05    Oggetto: Rispondi

Mamma cos'ho pescato... scusate... Passo ogni tanto da queste parti (sito) quando mi arriva qualche feed per articoli di Paolo, ma non sapevo di un forum e che Paolo scrivesse anche articoli "da questa parte"....

Per rimanere comunque un filo in tema articolo, io sono per i Pixel, da qualche anno per la verità, prima ho avuto diversi brand (sempre Android), ma ora quando c'è "un cambio smartphone" in famiglia, senza nemmeno guardarmi in torno, vado e prendo direttamente da Google il modello più economico del Pixel (ma ancora in produzione diciamo) disponibile, per mia moglie per esempio ho appena preso un 6a per 399€... Io ho un "vecchio" (consumismo di M.) Samsung S10, ma potessi passare a un Pixel lo farei.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi