Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chiavetta TIM che non naviga , aiuto ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
1enry1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/03/13 19:59
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 04 Dic 2015 10:29    Oggetto: Chiavetta TIM che non naviga , aiuto ? Rispondi citando

non capisco gia successo 2 mesi fa e x quasi 1 mese.

mi collego con la chiavetta tim ma nulla non carica nessuna pagina,
TIM con IP (non so se privato o no) che comincia con 2.xxx.xxx

dicevo non carica nessuna pagina web, metto un IP per esempio estero
(inghilterra) e magia , fuzniona e navigo su tutti i siti, ma come mai
sta strana cosa ?

grazie x aiuto

PS uso FireFox , e pc a 64 bit qualcuno dice magari problema con javascript…cioe ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Dic 2015 12:18    Oggetto: Rispondi citando

No JavaScript non dovrebbe entrarci, ma se hai un dubbio rimuovilo, reinstalla il software Tim della chiavetta, provalo e poi reinstalla l'ultima versione di Java.

Io non ho mai cambiato IP, l'importante è che ci sia l'apn giusto (del tuo operatore in base al tuo piano dati), che comunque lo setta in automatico il software della chiavetta quando lo installi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
1enry1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/03/13 19:59
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 04 Dic 2015 14:38    Oggetto: Rispondi citando

non ho piu il porgramma tim, uso interfaccia web !


Leggo:

Devi fare uno switch di DNS.. inserisci il DNS automatico.. così, in teoria, dovresti sviare il problema della connessione
era successo anche a me.. ma con tutti i tipi di connessione.. facendo come ti ho detto il problema non c'è più
Prova


Qualcuno dice anche cambiare i dns con il modulo internet ipv6. ok , ma dove sono in win 7 e come si fa ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 05 Dic 2015 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Per impostare i DNS su Windows 7

Per prima cosa devi cliccare sull’icona della connessione di rete situata nell’area di notifica (accanto all’orologio di Windows) e selezionare la voce Apri centro connessioni di rete e condivisione dal menu che compare. L’icona della connessione di rete può essere rappresentata da un monitor bianco, se utilizzi una connessione via cavo, oppure da delle “tacchette” bianche, se utilizzi una connessione senza fili.

Nella finestra che si apre, clicca sul nome della connessione in uso (es. Connessione a rete wireless), clicca sul pulsante Proprietà e fai doppio click sulla voce Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) presente nell’elenco La connessione utilizza gli elementi seguenti (al centro dell’ennesima finestra che si apre).
Top
Profilo Invia messaggio privato
1enry1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/03/13 19:59
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 06 Dic 2015 11:56    Oggetto: Rispondi citando

si quello l'ho fatto, ma pare non li considera, mentre per settarli nel modulo vp6 come si fa su win 7 ????


PS nessun mago che sa come mai con tim ogni tanto NON carica nessuna pagina o sito e se metto un IP estero, per magia carica tutto ? nessuno ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Dic 2015 19:39    Oggetto: Rispondi citando

Perchè non usi il software Tim della chiavetta? Usi una chiavetta brandizzata Tim o una di un altro operatore? Oppure, l'hai sbrandizzata? L'interfaccia web la si usa con un router WFi 3g. Io non ho mai fatto nulla di tutto ciò, ripeto, è sufficiente inserire l'APN giusto è se c'è segnale il pc si connette.

Con gli operatori mobili, a volte capita, con piani tariffari a tempo che se si scarica molto ti riducano la velocità di connessione, fino al punto di non riuscire a caricare nessuna pagina web, questo è capitato anche a me...purtroppo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
1enry1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/03/13 19:59
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 09 Dic 2015 11:13    Oggetto: Rispondi

perche e' una chiavetta nuova e non usa piu interfaccia dell'operatore, ma appaunto una pagina web e mette lei un suo dns.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi